Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 10:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:45
Messaggi: 7
Allora, dopo varie peripezie e 6 settimane di attesa durante le quali il concessionario non ha saputo procurarmi le molle eibach pro kit, mi sono arrangiata, mi sono comprata le molle e sono andata da un meccanico/preparatore per farle montare.
E' scesa secondo me di almeno 3,5 cm e devo dire che l'unico mio rimorso è non averlo fatto prima. La macchina è ancora comodissima, solo che il rollio in curva è moooolto diminuito, quindi la tenuta di strada è migliorata nettamente, non parliamo dell'estetica, ovviamente migliorata, visto che avevo anche cambiato i cerchi originali da 18" con degli oz diamantati. 8)

Qui invece cominciano i problemi...

I cerchi, li ho presi OZ in quanto sinonimo di qualità e bellezza... Beh, dopo nemmeno 6 mesi che li ho montati, in particolare su uno, vedo come delle bollicine bianche e dei graffi appena appena accennati, si vedono solo in controluce (i graffi non le bollicine). Chiedo informazioni a riguardo, mi viene detto che probabilmente ho toccato una siepe col cerchio (una siepe????) e con quei micro graffietti ho fatto sollevare il rivestito diamantato, e quindi si è infiltrato lo sporco che ha fatto le collicine (sporco bianco???). Oltretutto la OZ non vuole mandare il rappresentante a vedere il cerchio, vuole che gli sia spedito a Padova per vedere il difetto, e quindi io dovrei restare almeno una settimana senza macchina (perchè sprovvista di cerchio) per i comodi loro? Non esiste, me ne sono fatta montare uno nuovo e gli ho spedito il vecchio (a spese loro ovviamente), ma lo stesso problema si sta riproponendo anche su un altro cerchio, quante siepi avrò preso (e soprattutto ad altezza cerchio visto che la carrozzeria è perfetta)????
Mi avevano detto che erano cerchi delicati, non credevo a questi livelli, l'avessi saputo probabilmente non li avrei comprati, con quello che li ho pagati poi... :@

Altra polemica...
Sono stata da un preparatore per far montare le molle, e siccome è un conoscente gli ho detto di provare la macchina e dirmi secondo lui i difetti.
Allora, che la seconda fatica a entrare da fredda lo sapevamo già tutti. :(

Quello che mi ha sconcertato è che mi ha detto che le pinze dei freni son un pò troppo larghe per quei dischi, e lui facendo molta attenzione al suono, quando frena dice che si sentono parecchi rumorini come se sbattesse male, mi ha detto però che non pregiudica la sicurezza della frenata, è solo che non sono competitivi con auto di marche migliori. A voler cambiare tutto il set (pinze+dischi brembo e tubi aeronautici) solo davanti viene 1440 euro (non mi ricordo se con iva o senza) comunque mi ha detto di lasciar perdere che non ne vale la pena. :clap:

Altra notizia, il motore solitamente è collocato sull'asse delle ruote anteriori o addirittura più dietro (verso il guidatore diciamo). Nella mazda è tutto in avanti, dice che il peso è disposto male, e che ha capito perchè mi lamentavo che in massima accelerazione il retro tendeva un pò a sbandare, cosa che ha notato anche lui. :@

Poi dice che il telaio secondo lui è lo stesso della focus sw, quindi un pò povero per una macchina così grande. Però su questa affermazione non so quanto ci sia del vero.
;(

Mi fido di lui, correva i rally e le auto se le preparava da solo, adesso non corre più perchè ha famiglia, però è molto preparato, non è il primo che passa per strada e dice 2 cavolate. Qualcuno ha notato le stesse cose (cerchi a parte ovviamente)? :swear:

Ah, se mi ricordate come si fa metto le foto della macchina con le molle montate. :rock:

Scusate per la lunghezza del messaggio
Elisa


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 11:36 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 88
Località: Veneto, Caorle
19elisa83 ha scritto:
Allora, dopo varie peripezie e 6 settimane di attesa durante le quali il concessionario non ha saputo procurarmi le molle eibach pro kit, mi sono arrangiata, mi sono comprata le molle e sono andata da un meccanico/preparatore per farle montare.
E' scesa secondo me di almeno 3,5 cm e devo dire che l'unico mio rimorso è non averlo fatto prima. La macchina è ancora comodissima, solo che il rollio in curva è moooolto diminuito, quindi la tenuta di strada è migliorata nettamente, non parliamo dell'estetica, ovviamente migliorata, visto che avevo anche cambiato i cerchi originali da 18" con degli oz diamantati. 8)

Qui invece cominciano i problemi...

I cerchi, li ho presi OZ in quanto sinonimo di qualità e bellezza... Beh, dopo nemmeno 6 mesi che li ho montati, in particolare su uno, vedo come delle bollicine bianche e dei graffi appena appena accennati, si vedono solo in controluce (i graffi non le bollicine). Chiedo informazioni a riguardo, mi viene detto che probabilmente ho toccato una siepe col cerchio (una siepe????) e con quei micro graffietti ho fatto sollevare il rivestito diamantato, e quindi si è infiltrato lo sporco che ha fatto le collicine (sporco bianco???). Oltretutto la OZ non vuole mandare il rappresentante a vedere il cerchio, vuole che gli sia spedito a Padova per vedere il difetto, e quindi io dovrei restare almeno una settimana senza macchina (perchè sprovvista di cerchio) per i comodi loro? Non esiste, me ne sono fatta montare uno nuovo e gli ho spedito il vecchio (a spese loro ovviamente), ma lo stesso problema si sta riproponendo anche su un altro cerchio, quante siepi avrò preso (e soprattutto ad altezza cerchio visto che la carrozzeria è perfetta)????
Mi avevano detto che erano cerchi delicati, non credevo a questi livelli, l'avessi saputo probabilmente non li avrei comprati, con quello che li ho pagati poi... :@

Altra polemica...
Sono stata da un preparatore per far montare le molle, e siccome è un conoscente gli ho detto di provare la macchina e dirmi secondo lui i difetti.
Allora, che la seconda fatica a entrare da fredda lo sapevamo già tutti. :(

Quello che mi ha sconcertato è che mi ha detto che le pinze dei freni son un pò troppo larghe per quei dischi, e lui facendo molta attenzione al suono, quando frena dice che si sentono parecchi rumorini come se sbattesse male, mi ha detto però che non pregiudica la sicurezza della frenata, è solo che non sono competitivi con auto di marche migliori. A voler cambiare tutto il set (pinze+dischi brembo e tubi aeronautici) solo davanti viene 1440 euro (non mi ricordo se con iva o senza) comunque mi ha detto di lasciar perdere che non ne vale la pena. :clap:

Altra notizia, il motore solitamente è collocato sull'asse delle ruote anteriori o addirittura più dietro (verso il guidatore diciamo). Nella mazda è tutto in avanti, dice che il peso è disposto male, e che ha capito perchè mi lamentavo che in massima accelerazione il retro tendeva un pò a sbandare, cosa che ha notato anche lui. :@

Poi dice che il telaio secondo lui è lo stesso della focus sw, quindi un pò povero per una macchina così grande. Però su questa affermazione non so quanto ci sia del vero.
;(

Mi fido di lui, correva i rally e le auto se le preparava da solo, adesso non corre più perchè ha famiglia, però è molto preparato, non è il primo che passa per strada e dice 2 cavolate. Qualcuno ha notato le stesse cose (cerchi a parte ovviamente)? :swear:

Ah, se mi ricordate come si fa metto le foto della macchina con le molle montate. :rock:

Scusate per la lunghezza del messaggio
Elisa


Usa la funzione cerca, ci sono molti post che spiegano come inserire le foto, io ho dei cerchi acquistati tramite Internet direttamente dall' America, devo dire che all' inizio ero un pò dubbioso sulla qualità, ma ora posso solo consigliarli a tutti, dopo mesi dal loro montaggio, e chilometri di buche, sono ancora come nuovi.

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 18:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:45
Messaggi: 7
Ecco, sono riuscita a mettere le foto...

http://www.iouppo.com/lite/pics/b7a5fab ... d1255f.jpg

http://www.iouppo.com/lite/pics/406dac3 ... 5a7c91.jpg

http://www.iouppo.com/lite/pics/692de3a ... 384255.jpg

http://www.iouppo.com/lite/pics/56dffdf ... 40756d.jpg

scusate se l'ultima è diagonale, volevo farcela entrare il più possibile. Che ne dite? Vi piace? :clap:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 19:23 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
19elisa83 ha scritto:
Che ne dite? Vi piace? :clap:

Bella veramente :)

_________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finché non le senti parlare?
-------------------------------------------------------------------
Ex Mazda6 2.0 CD 143cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 18 giugno 2009, 21:39 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1591
complimenti molto bella!!!!
cosa ti sono costati i cerchi?
io ho ordinato i ultraleggera da 18" gold per la mia 3 mps spero nn mi diano sorprese !!!!!!
ciao
PS bello sentire una ragazza tutto pepe :rock:
:hai: ciaooo!!!!

_________________
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”
Miki Biasion


ex possessore di:
MPS 3, 2.3 ROSSA, OZ ULTRALEGGERA RACE GOLD 18x8, AMMO BLISTEIN+EIBACH !!!!


http://www.facebook.com/pages/wrappando ... 3362290243


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 7:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:45
Messaggi: 7
Allora, io ho comprato i cerchi a novembre, quindi mi hanno un prezzo abbastanza buono perchè ho comprato anche le gomme da neve. Ho pagato in totale 2000 euro, 1200 per i cerchi (sono da 18"), 800 per le gomme (pirelli pzero).

Ho provato anche a informarmi da digital tuning per provare a riprogrammare la centralina, l'ho già fatto alla smart e va benissimo, però purtroppo per questo modello non esiste ancora il software, dicono sia in preparazione, vogliono vedere quanta richiesta hanno, potrebbe anche essere che non lo facciano mai, quindi aspetto fiduciosa, anche perchè essendo turbo diesel mi hanno assicurato che guadagnerebbe almeno 30 cavalli, però lo devo studiare bene, non vorrei poi dover cambiare altre cose di conseguenza per l'usura esagerata, tipo frizione o altro.

Per il resto credo ci sia poco da fare, era ovvio che spendendo così poco per una sw la mazda dovesse risparmiare su qualcosa, altrimenti sarebbe stata una passat.

Per i cerchi che hai comprato (parlo per alexspeed) non credo ti daranno problemi perchè non sono diamantati, un mio amico ha comprato i granturismo per una colt (sempre oz) e si trova benissimo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 11:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 18:12
Messaggi: 119
Ciao voleso sapere se lo sai, se ti ha rifatto la campanatura, e se si può fare anche posteriore. Io ho la tua stessa auto con assetto originale mazda, abbassamento di 3 cm, ma a mio avviso sono più scampanate le ruote e visto a me piacciono dritte volevo un tuo parere. Se potessi chiederlo a chi ti ha fatto il lavoro se si regolano sia anteriormente che al posteriore te ne sarei grato.
Grazie
Alessandro

_________________
Mazda 6 3° serie - 175 hp AT wagon Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 12:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 19:04
Messaggi: 8
ciao,per correttezza,il telaio non è della focus,ma della mondeo.
quanto hai speso per molle + montaggio,lo vorrei fare anche sulla mia,grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 10:03 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 18:12
Messaggi: 119
io ho speso 300 compreso il montaggio, ma il mio è il kit originale mazda previsto nell'elenco accessori.

_________________
Mazda 6 3° serie - 175 hp AT wagon Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 11:24 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 4 dicembre 2008, 19:04
Messaggi: 8
grazie,ma quanto si abbassa col kit originale?
ops scusa o visto solo adesso il tuo post piu' in su'!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati