Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Approfitto
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2007, 22:40 
saag ha scritto:
vorrei evitare che la Mazda mi offra una rettifica grossolana, per ben che vada (metti che la casa mi accusi addirittura di aver... frenato !!!), e montare invece dei dischi veri ;-)

mi sembra di averle gia' sentite queste parole... :P
posso sapere dove le hai lette? :wink:


Top
   
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Approfitto
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2007, 10:49 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 141
Località: dal Salento :-)... a Mestre :-(
saag ha scritto:
zeligaus ha scritto:
per chi volesse, invece, i Remsa forati (140 euro) e le relative pastiglie (60 euro).....IVA e trasporto inclusi:
AMERITAL Snc
via Giuseppe Verdi n. 39
87046 Montalto Uffugo (CS)
tel. 0984/938160

ovviamente, buona frenata a tutti.

Zeligaus, la tua impressione sui Remsa forati che hai montato rimane positiva? Posso contattare l' Amerital?
Io ormai freno a leggeri saltelli ed il tagliando dei 40.000 si avvicina: vorrei evitare che la Mazda mi offra una rettifica grossolana, per ben che vada (metti che la casa mi accusi addirittura di aver... frenato !!!), e montare invece dei dischi veri ;-)


frenata spettacolare....ne sa qualcosa anche kladiator (colui che mi ha consigliato il tutto).

Alla prox!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 30 maggio 2007, 2:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2749
Località: Spinea (VE)
lucabuxy ha scritto:
Buono a sapersi.... Ringrazio vivamente gli autori di queste dettagliate recensioni... Più esaustivi di Andrea de Adamich :mrgreen:

_________________
Mazda 6 Sport Wagon 136 Cv 2005 - 2019 (220000 Km e rotti)

Mazda 6 Exceed Wagon 175CV Aut. 2019 - ....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Approfitto
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2007, 10:10 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1258
Località: MI
zeligaus ha scritto:
Snowblu ha scritto:
della citazione di Zeligaus, per mettere le mie prime impressioni sul sistema dischi pastiglie REMSA. Innanzitutto preciso che ho messo i dischi pieni e non forati in abbinamento alle sue pasticche. Il lavoro presso un'officina Mazda è costato 60 euro nei quali è compresa anche la sostituzione del liquido freni (cosa che consiglio).

In una prima fase di rodaggio, mi sono un pò preoccupato a causa della lunghezza della frenata. Adesso il tutto funziona + che bene. Ho stressato ben bene i freni, ma ogni tentativo di ovalizzarli è fallito miseramente (per intenderci ho fatto una serie di frenate a fondo, consecutive da 180km/h a 60 km/h). Le pasticche sono + morbide di quelle Mazda danno una sensazione di maggior presa, costano meno della metà e tendono ovviamente a sporcare un pò di più i cerchi con quel classico nero delle pastiglie. Ora che il tutto è rodato e funzionante bisogna stare un pò attenti con il piede: ieri ho frenato un pò più bruscamente del solito e nonostante la cintura di sicurezza, mi sono sfuggiti gli occhi dalle orbite... per fortuna sono subito rientrati :lol: .

A parte gli scherzi sono molto soddisfatto e sinceramente mi sento anche + sicuro.

Per chi fosse interessato i dischi li ho trovati da:
RS ricambi
Via Volta 15
Spresiano (TV)
Tel: 0422.88.16.92

prezzi:
dischi anteriori con trattamento anticorrosione 56 euro + iva cad
pastiglie 77 euro + iva (il kit)
installazione 60 euro
totale 286,80
Chiedete pure un pò di sconto tanto ve lo fà.


Saluti
P.S. Ovviamente auguro ai responsabili tecnici/commerciali Mazda di spendere una cifra equivalente in Antidiarroici ed antimicrobici intestinali per lo straordinario supporto ed attenzione mostrata al problema. :twisted:



quoto e straquoto.....
per chi volesse, invece, i Remsa forati (140 euro) e le relative pastiglie (60 euro).....IVA e trasporto inclusi:
AMERITAL Snc
via Giuseppe Verdi n. 39
87046 Montalto Uffugo (CS)
tel. 0984/938160


per coloro delle province venete, per il montaggio consiglio:
Officina Point Service "T.A.G. MOTORS di Tiengo Massimo"
via Canove n. 3
30030 Martellago (VE)
tel. 041/5402464


ovviamente, buona frenata a tutti.


Dopo 2 rettifiche e cambio pastiglie....sti burloni di dischi vibrano di nuovo :cry:

Sto per procedere quindi all'installazione dei remsa forati + pastiglie, anche io in una officina Point Service a Pero (MI). Avevo la tentazione di comprare dischi e pastiglie separatamente e farmeli montare, ma alla fine il responsabile dell'officina mi ha fatto un buon 270 euri compreso montaggio spurgo etc.... quindi evito le noie di acquistarli separatamente per risparmiare pochi euro :wink:

Immagine
Penso di andare sabato prox, poi vi faccio sapere! 8)

_________________
ex M6 CD Touring 2004... ora M2 Immagine + VW G6 Immagine

Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 5 ottobre 2007, 12:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4260
Località: Veneto & Friuli
Perchè non provi ad usare come dischi dei filtri polarizzatori? :roll:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2007, 14:52 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1258
Località: MI
Montati: forati ma non baffati, completi di trattamento antiossidante (giusto per evitare queste cose antiestetiche dopo le pioggerelle)



Immagine

Abbinati alle pastiglie Remsa

totale 270 euri con montaggio, confermo la gentilezza del capoofficina, che dopo il montaggio ha fatto pure 20 minuti di test con me per verificare insieme il lavoro fatto...

Prossima settimana si va in montagna..e staremo a vedere :wink:

_________________
ex M6 CD Touring 2004... ora M2 Immagine + VW G6 Immagine

Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 6 ottobre 2007, 23:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 10
Dato che pure io dovrei cambiare questo benedetto impianto frenante....Qualcuno mi può dire i codici precisi dei remsa per l'M6 SW del 2004? grazie a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 ottobre 2007, 9:51 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1258
Località: MI
klaus81 ha scritto:
Dato che pure io dovrei cambiare questo benedetto impianto frenante....Qualcuno mi può dire i codici precisi dei remsa per l'M6 SW del 2004? grazie a tutti!


I remsa sono distribuiti in italia da Exo, puoi trovare i riferimenti online completi di cataloghi e illustrazioni qui


http://www.exoautomotive.it/web/exo_ita.html

..tieni conto che è molto difficile sbagliare.. anche io ho una sw 2004, ma a parte MPS e benzina 2300, praticamente il set disco\pastiglie è identico per berlina, sw, 2000 benzina, 2000 td, ecc... :wink:

_________________
ex M6 CD Touring 2004... ora M2 Immagine + VW G6 Immagine

Immagine Immagine Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 8 ottobre 2007, 19:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 10
edob ha scritto:
klaus81 ha scritto:
Dato che pure io dovrei cambiare questo benedetto impianto frenante....Qualcuno mi può dire i codici precisi dei remsa per l'M6 SW del 2004? grazie a tutti!


I remsa sono distribuiti in italia da Exo, puoi trovare i riferimenti online completi di cataloghi e illustrazioni qui


http://www.exoautomotive.it/web/exo_ita.html

..tieni conto che è molto difficile sbagliare.. anche io ho una sw 2004, ma a parte MPS e benzina 2300, praticamente il set disco\pastiglie è identico per berlina, sw, 2000 benzina, 2000 td, ecc... :wink:


Grazie Edob!!

_________________
MAZDA 6 SW 2004
ASSETTO BILSTEIN -3 CM CON MOLLE EIBACH
GOMME TOYO T1R 215/45/17
CERCHI DA 17" MAK MOD. FIORANO


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 febbraio 2008, 18:19 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 141
Località: dal Salento :-)... a Mestre :-(
klaus81 ha scritto:
Dato che pure io dovrei cambiare questo benedetto impianto frenante....Qualcuno mi può dire i codici precisi dei remsa per l'M6 SW del 2004? grazie a tutti!


Non sono da sottovalutare nemmeno i dischi della ZIMMERMANN....(70 euro l'uno).... sono molto meglio dei BREMBO...e molto più silenziosi di qualunque disco forato....
Personalmente, i Remsa forati (li ho montati 20.000 km fa) hanno una frenata spettacolare ma fanno un rumore simile ad un frullatore quando si frena....la frenata è comunque ben modulabile e sicura.....alla prox.

Sergio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati