Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HOW-TO: Interfaccia mp3 PIE
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 15:58 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Ciao gente!
Come avevo promesso, inserisco questo post per raccontare come sia possibile installare una interfaccia AUX sulla autoradio della nostra M5.
L'interfaccia è della PIE ed è stata acquistata da Bortesi.
Durante la mia visita oltre alla suddetta interfaccia abbiamo provato ad installare anche quelle prodotte dalla Dension, ma il funzionamento è apparso molto discontinuo, quindi abbiamo cambiato prodotto.
Vediamo di raccontare lo smontaggio:
1)Svitare il pomello cambio
Immagine

Immagine
2)Estrazione cuffia leva cambio.
Ci si può aiutare con un cacciavite protetto da uno straccio...
Rimuoviamo quindi la vite centrale.
Immagine
3)Passiamo quindi ai fianchetti laterali..
Immagine
Immagine
Attenzione agli agganci anteriori...
Immagine
4)Rimuoviamo le viti laterali di fissaggio della plancia centrale.


Immagine
Immagine
5)Rimuoviamo quindi l'intera plancia centrale inferiore...occorre energia ma anche un pò di attenzione alle clips di fissaggio.
Immagine
Una volta libera, occorrerà scollegare i connettori dell'accendisigari!!
5)Rimuoviamo quindi l'intera autoradio, con attenzione, sempre con l'aiuto del cacciavite o addirittura semplicemente con le mani come ho fatto io.
Immagine
Immagine
Qualche foto di dettaglio...
Immagine
La Marca è Sanyo!!!!
Immagine
6)Colleghiamo quindi l'interfaccia AUX
Immagine
Si tratterà quindi di trovare un luogo adatto all'oggetto nell'interno della plancia e far uscire il cavetto nel luogo in cui lo si desidera (è molto lungo)..non sarà difficile...e di rimontare il tutto.
7)Questo è il risultato finale....Funziona benissimo..Garantito..per tutti i dispositvi audio.
Occorre però selezionare ogni volta "AUX" sulla autoradio...
Immagine
Ciao a tutti e buon lavoro...per chi se la sente. :roll:


Ultima modifica di DIK su domenica 18 febbraio 2007, 15:38, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Ottimo!
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 16:10 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2406
Località: amaseno FR
Gran bel lavoro e molto ben illustrato!
Adesso sarei in grado di farlo anch'io :D :wink:
Non è detto che un giorno........

_________________
Non mi iscriverei mai ad un club che abbia tra i suoi soci persone come me (G. Max)
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 18:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
prima sensazione: operazione a cuore aperto (riuscira l'autoradio a sopravvivere alle nostre manacce?)
secondo commento: ottimo il chirurgo che ha operato, grande preparazione e amante del rischio
terza volgarità: cacchio ma che sporca la M5 di DIK!
quarto brivido: non so se ti imiterò (ma ho un pò di invidia!)
e adesso DIk goditi l'IPOD....................


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Cattivello...
MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 23:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
pj ha scritto:
prima sensazione: operazione a cuore aperto (riuscira l'autoradio a sopravvivere alle nostre manacce?)

La radio tutt'ora funziona egregiamente..mi sono sparato diversi brani (U2 e "One shot '80") a tutto volume senza che soffrisse minimamente
pj ha scritto:
secondo commento: ottimo il chirurgo che ha operato, grande preparazione e amante del rischio

Fatto tutto da solo anche grazie a foto recuperate sulla rete ed ancora a parti del manuale di assistenza M5...sono bravino no? :wink:
pj ha scritto:
terza volgarità: cacchio ma che sporca la M5 di DIK!

Vigliacco! Infierisci anche tu! Guarda che quì ha piovuto fino a l'altro ieri e ho i muratori in casa :evil:
pj ha scritto:
quarto brivido: non so se ti imiterò (ma ho un pò di invidia!)
e adesso DIk goditi l'IPOD....................

Me lo godo sì il mio poddino...eccome..non aspettavo altroooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao carissimo :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: altra riflessione
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 16:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
Alora, se ho ben capito, ci si ritrova con un cavetto con una FEMMINA di jack in qualche parte dell'abitacolo, giusto DIK? Ma allora penso io, e come me i lussuriosi che hanno guadagnato in battaglia i mitici lettori DVD SONY (che per la cronaca leggono anche gli MP3 :lol: ), potrei collegare la nostra nuova FEMMINA :oops: ai suddetti lettori e, disponendo di un buon DJ allocato nei sedili posteriori (ad esempio uno dei nostri mansueti e generosi figli :? ), ascoltare le mie compilations preferite oppure, per la gioia delle orecchie, ascoltare in multi stereo il film scelto dai passeggeri 8) 8) 8) (DIK ti fa un po di invidia questa ipotesi???)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Errore..
MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 17:34 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
pj ha scritto:
Alora, se ho ben capito, ci si ritrova con un cavetto con una FEMMINA di jack in qualche parte dell'abitacolo, giusto DIK? Ma allora penso io, e come me i lussuriosi che hanno guadagnato in battaglia i mitici lettori DVD SONY (che per la cronaca leggono anche gli MP3 :lol: ), potrei collegare la nostra nuova FEMMINA :oops: ai suddetti lettori e, disponendo di un buon DJ allocato nei sedili posteriori (ad esempio uno dei nostri mansueti e generosi figli :? ), ascoltare le mie compilations preferite oppure, per la gioia delle orecchie, ascoltare in multi stereo il film scelto dai passeggeri 8) 8) 8) (DIK ti fa un po di invidia questa ipotesi???)

Errore...il cavetto è Maschio..lo si vede nella foto. :wink:
Se proprio vuoi farti del male..procedi pure con l'ingaggio del Dj oppure con il collegamento dei DVD...si può!
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 11:17 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2042
Località: Alba (cn)
Comune e provincia: CN
e bravo DIK !!! ma che bel lavoro che hai fatto!!! ecco chi chiamano quando i marines hanno bisogno di intercettare segnali audio in afghanistan

solo una piccola curiosità.... a destra del pedale dell'acceleratore, sulla paratia laterale.. è sporco o sono graffi ??? in entrambi i casi.. che cavolo di numero di scarpe hai??? :lol:

domanda invece più seria.. la posizione finale dell'ipod è quella della foto? come fa a stare "in piedi" l'hai staffato o è semplicemente incastrato?

_________________
Mazda 6 L&B 2.0 D 143cv Hatchback 5 porte + cerchi 17" + tetto apribile
Mazda 6 Luxury 2.0 D 140cv SW + navi
Mazda 6 Evolve 2.2 Skyactive D 150cv SW + evolve pack + cambio automatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Uff...
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 12:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
memento ha scritto:
e bravo DIK !!! ma che bel lavoro che hai fatto!!! ecco chi chiamano quando i marines hanno bisogno di intercettare segnali audio in afghanistan

solo una piccola curiosità.... a destra del pedale dell'acceleratore, sulla paratia laterale.. è sporco o sono graffi ??? in entrambi i casi.. che cavolo di numero di scarpe hai??? :lol:

domanda invece più seria.. la posizione finale dell'ipod è quella della foto? come fa a stare "in piedi" l'hai staffato o è semplicemente incastrato?


Ma non bastava pj a farmi il c..o perchè l'auto è sporca!! :evil:
L'auto NON è graffiata..e porto il 43..
L' iPod è stato messo in quella posizione solo per la foto...normalmente lo tengo nel vano portabicchieri o nel portaoggetti.
Ciaooooo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Uff...
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 12:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
DIK ha scritto:
memento ha scritto:
e bravo DIK !!! ma che bel lavoro che hai fatto!!! ecco chi chiamano quando i marines hanno bisogno di intercettare segnali audio in afghanistan

solo una piccola curiosità.... a destra del pedale dell'acceleratore, sulla paratia laterale.. è sporco o sono graffi ??? in entrambi i casi.. che cavolo di numero di scarpe hai??? :lol:

domanda invece più seria.. la posizione finale dell'ipod è quella della foto? come fa a stare "in piedi" l'hai staffato o è semplicemente incastrato?


Ma non bastava pj a farmi il c..o perchè l'auto è sporca!! :evil:
L'auto NON è graffiata..e porto il 43..
L' iPod è stato messo in quella posizione solo per la foto...normalmente lo tengo nel vano portabicchieri o nel portaoggetti.
Ciaooooo
ma il porta bicchieri integrato nel freno a mano l'hai smontato? Come diceva ANIVO (mi pare) è piuttosto traballante e approssimativo, confermi anche tu? :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: No...
MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 14:18 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
pj ha scritto:
ma il porta bicchieri integrato nel freno a mano l'hai smontato? Come diceva ANIVO (mi pare) è piuttosto traballante e approssimativo, confermi anche tu? :wink:

Non ho smontato il portabicchieri; Il cavo è sufficientemente lungo da permettermi di scegliere tra le due posizioni.
Confermo il fatto che il portabicchieri non è molto stabile....serve sistemarlo?
Penso che non ci sia problema per migliorare il fissaggio.
Io sinceramente non ne sento il bisogno (per quello che deve fare :roll: ), se avete bisogno di suggerimenti..opero!
Ciao ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati