Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth
MessaggioInviato: giovedì 22 ottobre 2009, 20:26 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 13:40
Messaggi: 68
Località: Reggio Emilia
Aggiornamento anche per il mio BT: avevo abbinato due telefoni, il primio (principale) mi era scomparso.
Ho rifatto l'abbinamento e per ora funziona, se dovessi perdere ancora la configurazione di questo telefono passerò anche io alla Mazda...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth
MessaggioInviato: giovedì 29 ottobre 2009, 15:46 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 18:49
Messaggi: 171
Località: Cassano D'adda (MI)
centralina sostituita ieri sera, sembra funzionare tutto correttamente.
tenendo premuto per alcuni secondi il tasto bluetooth ho riconfigurato il tutto, telefono e alcune voci nella rubrica.
Ma voglio alcuni chiarimenti chi gia lo usa, forse non riesco a capire qualcosa.
ho provato ad effettuare una chiamata entrando nella rubrica del bluetooth che avevo precedentemente memorizzato, ma non sento nessun squillo e dopo un po cade la connessione; la persona che cerco di chiamare dice che il telefono non gli suona.
volevo capire se sbaglio qualcosa, il telefonino lo tengo in tasca senza toccarlo, agendo vocalmente sul bluetooth della macchina. devo forse fare qualche procedura diversa ? devo forse far partire la telefonata dal cellulare ?
fatemi sapere

_________________
Auto: MAZDA 5 143CV, Dynamick Pack, Cerchi 17", Minigonne, Spoiler, Sunlight Silver, year 2008
Moto: Kawasaki Z750, Green Lime, Anno 2007


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 16:00 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 6 luglio 2009, 14:19
Messaggi: 7
Hai rifatto l'associazione tra il telefonino e il bluetooth?
Le chiamate partono anche con il telefono in tasca.

saluti a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 16:17 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 18:49
Messaggi: 171
Località: Cassano D'adda (MI)
si, l'ho riassegnato, il telefono si collega automaticamente al bluetooth della macchina ogni volta che ci salgo.
Ho rifatto la configurazione dall'inizio associando il telefono, e dando priorità massima "1"

_________________
Auto: MAZDA 5 143CV, Dynamick Pack, Cerchi 17", Minigonne, Spoiler, Sunlight Silver, year 2008
Moto: Kawasaki Z750, Green Lime, Anno 2007


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Bluetooth
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 13:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:36
Messaggi: 7
Scusate,
sposto la questione invece sul bluetooth installato come optional. L'hanno schiaffato davanti alla leva cambio, un aggeggino cosi posticcio... non sembra neanche originale, ma è normale che sia così? La versione di serie scommetto che è integrata nel terminale audio con tanto di menu a schermo?!
L'ho pagato quasi 500 €, e mi ritrovo sto cosino appiccicato sulla mostrina della leva cambio...
Qualcuno sa darmi spiegazioni?

Grazie.
sBorg


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 21:13 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 13:40
Messaggi: 68
Località: Reggio Emilia
Mi sa che devi chiedere spiegazioni a chi te lo ha installato...
Il Bluetooth Mazda è perfettamente integrato, comandi al volante e messaggi sul display della radio.
Il tuo probabilmente è un Parrot, ottimo apparecchio ma si installa aftermarket, dipende dal modello e costa dai 70 ai 120 Euro, in un'ora si installa (io l'ho installato personalmete sull'auto di mia moglie, Honda FR-V).
Questo è quello che ti posso dire io...

P.S. Il mio BT Da quando ho rifatto il pairing con il telefono non mi ha più dato problemi, spero continui così!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 22:51 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:36
Messaggi: 7
stecos ha scritto:
Mi sa che devi chiedere spiegazioni a chi te lo ha installato...
Il Bluetooth Mazda è perfettamente integrato, comandi al volante e messaggi sul display della radio.
Il tuo probabilmente è un Parrot, ottimo apparecchio ma si installa aftermarket, dipende dal modello e costa dai 70 ai 120 Euro, in un'ora si installa

Me l'hanno fatto pagare 250€, non è per niente integrato e non ha nessun comando al volante!
Sono stato imbrogliato?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth
MessaggioInviato: lunedì 9 novembre 2009, 23:54 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 13:40
Messaggi: 68
Località: Reggio Emilia
Se l'auto l'hai ordinata con il BT doveva arrivarti integrato, evidentemente non è stata ordinata come l'hai chiesta tu...
Mi sembra comunque legittimo pretendere spiegazioni dal venditore/concessionario.
Credo che nessuno di noi ti possa dare una risposta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Bluetooth
MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 21:43 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 18:49
Messaggi: 171
Località: Cassano D'adda (MI)
allora, problema ancora con il mio bluetooth, ho cambiato la centralina e il problema del settaggio della lingua è risolto; rimane sempre in italiano; e fin qui tutto ok.
ho riassociato il telefono e memorizzato alcuni numeri nella rubrica del bluetooth della mia M5
non riesco a far partire le chiamate con il comando vocale
se faccio partire la telefonata dal cellulare tutto funziona bene, dopo il primo squillo si collega in automatico al bluetooth e la telefonata la faccio tranquillamente con il cellulare in mano.
il problema nasce quando con i comandi vocali entro nella rubrica della M5 e cerco di far aprtire la chiamata tenendo il cellulare in tasca; sento muto e dopo un po il simbolo che mi compare sullo schermo del navigatore che mi segnala la connessione tra telefono e macchina mi indica che la connessione è persa.
Ho fatto una prova e il telefono della persona che chiamo non squilla proprio.
pertanto deduco che il bluetooth della M5 non riesce ad effettuare la telefonata
mi chiedo se c'è da fare qualche modifica particolare sulla rubrica del telefono, se eseguire alcune procedure particolari.
i nomi della rubrica della M5 devono essere uguali e rispecchiare quelli della rubrica del cellulare ? o è sufficiente che sia corretto il numero di cellulare.
aiutatemi a capire, tutto il resto funziona bene, come detto anche le telefonate sono ok se però le faccio partire dal celleulare

_________________
Auto: MAZDA 5 143CV, Dynamick Pack, Cerchi 17", Minigonne, Spoiler, Sunlight Silver, year 2008
Moto: Kawasaki Z750, Green Lime, Anno 2007


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati