Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 19:51 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 873
Località: Montecatini Terme (PT)
Ciao a tutti, accetto tutti i commenti anche negativi. Il problema è che non riesco a fermarmi, cerco sempre qualcosa che possa migliorare la nostra già stupenda e comoda auto. Purtroppo a volte mi capita di viaggiare con persone anziane sedute davanti e nel buio ho notato che quasi sempre hanno difficoltà quando devono scendere a trovare, maggiormente la leva apri porta, ma anche la maniglia. Allora ho pensato di illuminarle con un led di colore verde che si integra in modo perfetto con l' illuminazione dell' auto. La corrente l' ho presa dai fili che illuminano i pulsanti degli alzavetri. Il lavoro non è stato particolarmente complicato. Per il momento ho incassati i led nelle cornici delle leve apri porte e delle maniglie, ho provato che tutto funziona e domani se ho tempo collego i fili e richiudo tutto. Allego per il momento queste foto.

P.S.: prossimo lavoro, cercare il modo migliore per illuminare con lo stesso sistema le maniglie apri porta posteriori e i cassettini del tunnel centrale.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: !
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 22:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
8O 8O 8O 8O
Pazzesco...Verso l'infinito e oltreeeee
Non sono brutti...anzi...forse solo un pò eccessivi. :roll:
Sei un turbinio di idee fufi :wink:
Inarrivabile


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 4 novembre 2007, 22:44 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2406
Località: amaseno FR
Verissimo!!!! Sei incredibile, fufi....
Hai una fantasia, e poi riesci a tradurre le idee in realtà
Permettimi il bacio accademico :D :D :D
P.S.: sono curioso di conoscere le tue prossime idee.... :lol: :lol: 8O :wink:

_________________
Non mi iscriverei mai ad un club che abbia tra i suoi soci persone come me (G. Max)
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Lavoro finito
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 20:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 873
Località: Montecatini Terme (PT)
Ciao a tutti, come promesso, vi mostro altre foto a lavoro finito. Forse non ci crederete, ma il pannello porta è veramente molto bello con questi led. Effettivamente adesso al buio non si va a tastoni per cercare di aprire o chiudere la porta. Come posso dire " belli di giorno, belli di notte " .

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 21:15 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
Se mi permetti un suggerimento, io li avrei collegati alla luce di cortesia che si accende a motore spento. In questo modo sorprenderesti ancor più i tuoi passeggeri con la luce che illumina l'apriporta solo quando questa serve. E perchè non son sicuro che in qualche modo non disturbino durante la guida notturna.

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 23:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 873
Località: Montecatini Terme (PT)
curioso ha scritto:
Se mi permetti un suggerimento, io li avrei collegati alla luce di cortesia che si accende a motore spento. In questo modo sorprenderesti ancor più i tuoi passeggeri con la luce che illumina l'apriporta solo quando questa serve. E perchè non son sicuro che in qualche modo non disturbino durante la guida notturna.


Ciao, il collegamento che mi suggerisci annulla la funzione per la quale ho deciso di illuminare la leva e la maniglia. Voglio chiarire che ho solo messo un piccolo led per parte, mica un' albero di natale. Lo stesso sistema che ho adottato l' ho visto già montano di serie su diverse auto, e non solo per un fattore estetico ma principalmente per la loro funzionalità.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2007, 23:48 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 112
Complimenti ! belli davvero !!!!

Non credo sia una buona idea collegarli alla luce di cortesia in quanto si accende quando apri la portiera.... normalmente si ha bisogno di individuare la leva apriporta prima che si accenda la luce di cortesia !

per Fufi: toglimi una curiosità..... hai scritto che i led sono collegati all'illuminazione dei pulsanti alzavetri, quindi si accendono solo con le luci di posizioni attivate ? e se blocchi i finestrini posteriori e laterale dx con l'apposito tasto solitamente l'illuminazione degli alzavetri si spegne .... si spengono quindi anche i led ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 0:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 873
Località: Montecatini Terme (PT)
fritz70 ha scritto:
Complimenti ! belli davvero !!!!

Non credo sia una buona idea collegarli alla luce di cortesia in quanto si accende quando apri la portiera.... normalmente si ha bisogno di individuare la leva apriporta prima che si accenda la luce di cortesia !

per Fufi: toglimi una curiosità..... hai scritto che i led sono collegati all'illuminazione dei pulsanti alzavetri, quindi si accendono solo con le luci di posizioni attivate ? e se blocchi i finestrini posteriori e laterale dx con l'apposito tasto solitamente l'illuminazione degli alzavetri si spegne .... si spengono quindi anche i led ?


Ciao, si, i led li ho collegati con le luci che illuminano i tasti degli alzavetri.
Non sono in nessun modo collegati con le luci di posizione, a motore spento si accendono al secondo scatto della chiave di avviamento, con motore in moto sono sempre accesi. Questa sera ho viaggiato per circa due ore e ho constatato che non si riscadano. Per quanto riguarda se si spengono in caso di blocco finestrini posteriori e lato passeggero, sinceramente non ci avevo proprio pensato, domani provo e ti faccio sapere, comunque eventualmente fosse così non credo sia un problema, basta ripigiare il tasto di blocco e magicamente tutto s' illumina.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 0:16 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
fufibriciola ha scritto:
curioso ha scritto:
Se mi permetti un suggerimento, io li avrei collegati alla luce di cortesia che si accende a motore spento. In questo modo sorprenderesti ancor più i tuoi passeggeri con la luce che illumina l'apriporta solo quando questa serve. E perchè non son sicuro che in qualche modo non disturbino durante la guida notturna.


Ciao, il collegamento che mi suggerisci annulla la funzione per la quale ho deciso di illuminare la leva e la maniglia. Voglio chiarire che ho solo messo un piccolo led per parte, mica un' albero di natale. Lo stesso sistema che ho adottato l' ho visto già montano di serie su diverse auto, e non solo per un fattore estetico ma principalmente per la loro funzionalità.

Forse non ricordo bene o mi confondo con la mia vecchia Alfa: non basta spegnere il quadro perchè si accenda la luce di cortesia? Francamente non mi sto ricordando, domani vedrò.
In una tua foto si vede un "imponente" fascio verde verso l'alto, è quello che mi faceva dubitare su un eventuale disturbo della luce di notte.

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2007, 0:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 873
Località: Montecatini Terme (PT)
curioso ha scritto:
fufibriciola ha scritto:
curioso ha scritto:
Se mi permetti un suggerimento, io li avrei collegati alla luce di cortesia che si accende a motore spento. In questo modo sorprenderesti ancor più i tuoi passeggeri con la luce che illumina l'apriporta solo quando questa serve. E perchè non son sicuro che in qualche modo non disturbino durante la guida notturna.


Ciao, il collegamento che mi suggerisci annulla la funzione per la quale ho deciso di illuminare la leva e la maniglia. Voglio chiarire che ho solo messo un piccolo led per parte, mica un' albero di natale. Lo stesso sistema che ho adottato l' ho visto già montano di serie su diverse auto, e non solo per un fattore estetico ma principalmente per la loro funzionalità.

Forse non ricordo bene o mi confondo con la mia vecchia Alfa: non basta spegnere il quadro perchè si accenda la luce di cortesia? Francamente non mi sto ricordando, domani vedrò.
In una tua foto si vede un "imponente" fascio verde verso l'alto, è quello che mi faceva dubitare su un eventuale disturbo della luce di notte.


Effettivamente a vedere le foto sembra che al posto del led ci sia una fotoelettrica dei pompieri, ma ti assicuro che non è affatto così.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati