Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi speed 143cv
MessaggioInviato: domenica 28 giugno 2009, 21:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 199
Località: Dolomiti venete
ballerev ha scritto:
Dopo ancor 700 km consumo medio senza autostrada 7,28l/100km.


Corrisponde a 13,7 km/lt. E' esattamente la media di consumo misto che riscontro io dopo 100 mila km. Non t'illudere, difficilmente farai meglio di così, salvo singoli episodi di strada sgombra e guida col piede di velluto.
Salutoni!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi speed 143cv
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 11:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 23:06
Messaggi: 39
Località: Pistoia
Buongiorno a tutti.
Riguardo al consumo della mia speed 143 cv sono... Disperato.
Premetto che vengo da una vecchia Scenic 1.9 dci del 2000, un common rail prima generazione senza antiparticolato e quan'altre diavolerie del genere. Ebbene, con quella macchina, anche prima della cessione con 180.000 km sulle spalle, riuscivo a fare, in prevalenza ciclo urbano, non meno di 15-16 km/l.
Prima di acquistare la 5 avevo controllato i consumi dichiarati dalla Mazda e calcavano, più o meno, quelli dello Scenic.
ALLA FACCIA!
Stessi percorsi. Non riesco a fare più di 10 km/l. La mia è una M5 che ho acquistato usata, che non era stata aggiornata con i recenti richiami (l'ho fatto io) ed ha 78.000 km.
Ho provato anche a fare percorsi misti: autostrada, statale, montagna... La musica non cambia... Mi sembra di essere tornato alla mia vecchia Alfa 145 Twin Spark... Identico comportamento...
Ho l'impressione che dovrò rassegnarmi. Questa purtroppo è l'ennesima delusione ricevuta dalla, per me agognata, M5. Dopo il cambio degli ammortizzatori, dei gommini, i vari fruscii che non riesco ad eliminare, l'impianto audio di bassissima qualità, accessori inavvicinabili... Ed i consumi da fuoriserie...
Un ciao a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi speed 143cv
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 12:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
afrocuba ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Riguardo al consumo della mia speed 143 cv sono... Disperato.
Premetto che vengo da una vecchia Scenic 1.9 dci del 2000, un common rail prima generazione senza antiparticolato e quan'altre diavolerie del genere. Ebbene, con quella macchina, anche prima della cessione con 180.000 km sulle spalle, riuscivo a fare, in prevalenza ciclo urbano, non meno di 15-16 km/l.
Prima di acquistare la 5 avevo controllato i consumi dichiarati dalla Mazda e calcavano, più o meno, quelli dello Scenic.
ALLA FACCIA!
Stessi percorsi. Non riesco a fare più di 10 km/l. La mia è una M5 che ho acquistato usata, che non era stata aggiornata con i recenti richiami (l'ho fatto io) ed ha 78.000 km.
Ho provato anche a fare percorsi misti: autostrada, statale, montagna... La musica non cambia... Mi sembra di essere tornato alla mia vecchia Alfa 145 Twin Spark... Identico comportamento...
Ho l'impressione che dovrò rassegnarmi. Questa purtroppo è l'ennesima delusione ricevuta dalla, per me agognata, M5. Dopo il cambio degli ammortizzatori, dei gommini, i vari fruscii che non riesco ad eliminare, l'impianto audio di bassissima qualità, accessori inavvicinabili... Ed i consumi da fuoriserie...
Un ciao a tutti.


C'è qualcosa che non va....io non ho il piede leggero e non sono mai arrivato a valori simili.
Hai segnalato la cosa in concessionaria?

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi speed 143cv
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 13:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 23:06
Messaggi: 39
Località: Pistoia
DIK ha scritto:
C'è qualcosa che non va....io non ho il piede leggero e non sono mai arrivato a valori simili.
Hai segnalato la cosa in concessionaria?


Grazie DIK per la veloce risposta.
Non l'ho fatto personalmente. Non ho acquistato la vettura da conc. Mazda ma da una multimarca. Mi hanno consigliato di passare prima da loro per qualsiasi inconveniente e francamente mi sembra giusto coinvolgerli. Ma andrò io personalmente stavolta. Spero di risolverlo il problema... Non faccio tantissimi km ma buttare così i soldi, specialmente in gasolio, proprio non mi va!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi speed 143cv
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 14:54 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
afrocuba ha scritto:
DIK ha scritto:
C'è qualcosa che non va....io non ho il piede leggero e non sono mai arrivato a valori simili.
Hai segnalato la cosa in concessionaria?


Grazie DIK per la veloce risposta.
Non l'ho fatto personalmente. Non ho acquistato la vettura da conc. Mazda ma da una multimarca. Mi hanno consigliato di passare prima da loro per qualsiasi inconveniente e francamente mi sembra giusto coinvolgerli. Ma andrò io personalmente stavolta. Spero di risolverlo il problema... Non faccio tantissimi km ma buttare così i soldi, specialmente in gasolio, proprio non mi va!


Al tuo posto mi rivolgerei ad un conce Mazda!
Solo loro sono in grado di interfacciarsi con la centralina e di verificare la situazione generale del sistema motore/iniezione/Dpf.
Non indugiare troppo....non vorrei che ci fosse sotto qualcosa di ben più serio....
Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consumi speed 143cv
MessaggioInviato: domenica 14 marzo 2010, 23:28 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
DIK ha scritto:
afrocuba ha scritto:
DIK ha scritto:
C'è qualcosa che non va....io non ho il piede leggero e non sono mai arrivato a valori simili.
Hai segnalato la cosa in concessionaria?


Grazie DIK per la veloce risposta.
Non l'ho fatto personalmente. Non ho acquistato la vettura da conc. Mazda ma da una multimarca. Mi hanno consigliato di passare prima da loro per qualsiasi inconveniente e francamente mi sembra giusto coinvolgerli. Ma andrò io personalmente stavolta. Spero di risolverlo il problema... Non faccio tantissimi km ma buttare così i soldi, specialmente in gasolio, proprio non mi va!


Al tuo posto mi rivolgerei ad un conce Mazda!
Solo loro sono in grado di interfacciarsi con la centralina e di verificare la situazione generale del sistema motore/iniezione/Dpf.
Non indugiare troppo....non vorrei che ci fosse sotto qualcosa di ben più serio....
Ciao



Condivido pienamente i dubbi ed i consigli di Dik sul consumo dell'auto, anche io ho un 143 cv con 111.000 km e mai sono riuscito a fare consumi del genere, io viaggio sui 13,5 - 14,5 km/l.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consumi speed 143cv
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 18:54 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: domenica 20 dicembre 2009, 23:06
Messaggi: 39
Località: Pistoia
Anivo61 ha scritto:
Condivido pienamente i dubbi ed i consigli di Dik sul consumo dell'auto, anche io ho un 143 cv con 111.000 km e mai sono riuscito a fare consumi del genere, io viaggio sui 13,5 - 14,5 km/l.



Ciao a tutti.
Vi aggiorno sulla mia situazione. Su Vostro consiglio mi sono recato alla officina autorizzata Mazda della mia città. Ho fatto presente il problema al capofficina il quale, con evidente competenza, mi ha riferito che in effetti il consumo che ho indicato è veramente molto alto anche se mi ha invitato a non aspettarmi troppo. Ha affermato che, purtroppo gli Euro4 con questi accorgimenti antinquinamento, rendono il motore molto meno performante in fatto di consumi. Mi ha fatto l'esempio di una Volvo V70 Euro3 che riusciva a percorrere quasi 20 km al litro (l'officina è anche autorizzata Volvo); ebbene, il successivo modello Euro4, ha raddoppiato i consumi.
Comunque tornando alla mia M5, mi ha consigliato di fare controllare la taratura degli iniettori e riguardo agli spifferi, di regolare la chiusura degli sportelli. Detto, fatto. Una volta ripresa mi ha detto che in effetti della taratura ce ne era bisogno. Per il resto mi ha tranquillizzato. La vettura è a posto sotto tutti i punti di vista. Mi ha consigliato altresi di valutare l'opportunità di sostituire l'olio perchè quello usato da chi me l'ha venduta non è Dexelia (Mazda) specifico per il maledetto DPF. Adesso proverò di nuovo poi Vi aggiornerò sulla situazione. Un grazie per la Vs disponibilità.
Antonio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati