Rispondi al messaggio

tubo collegamento scarico - EGR

sabato 18 gennaio 2020, 20:16

Buonasera a tutti. Oggi mi sono deciso a smontare valvola egr e corpo farfallato per una bella pulizia generale. In effetti le parti erano molto intasate. Tutto è andato a buon fine. Avvio l'auto e noto che finalmente non da più problemi di sobbalzi al motore e il minimo è regolare. Purtroppo però ora ho fuori uscita di gas di scarico nel vano motore e, in accelerazione, il motore fa un bruttissimo rumore, come se l'auto fosse smarmittata.
Penso di aver danneggiato il tubo che arriva dal collettore di scarico e si collega alla valvola egr.
Stavo cercando su internet per vedere se riesco a trovarlo da acquistare, ma non riesco a individuarlo. Qualcuno conosce il pezzo e il suo nome per fare una ricerca più mirata?
grazie in anticipo a quanti mi vorranno aiutare.... buona serata

Re: tubo collegamento scarico - EGR

martedì 21 gennaio 2020, 5:04

Ciao, vedi qui: https://japancars.ru/index.php?route=ca ... k_id=1300B
pagina 2

Re: tubo collegamento scarico - EGR

martedì 21 gennaio 2020, 13:20

Ciao. Grazie mille!!!! Fortunatamente per ora quel pezzo non mi serve. Mi vergogno a dirlo ma, dopo aver smontato tutto il lato destro del motore per arrivare a estrarre quel tubo da verificare, mi sono accorto che quando lo avevo rimontato non avevo serrato completamente i bulloni alla valvola egr! :whew:
Rispondi al messaggio