Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un nuovo sound da sotto al cofano!
MessaggioInviato: martedì 22 marzo 2011, 23:53 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
Questa sera si è presentato un nuovo gracchìo. Un rumore molto strano, dopo un paio di secondi dall'accensione del motore, regime al minimo si presenta un rumore come di qualcosa di rotto per poi scomparire nel giro di 5-6 secondi. Corro dal meccanico di fiducia che con molta fatica riscontra una probabile anomalia alla puleggia dell'alternatore (o estensore). Mi ha consigliato di verificare se è prevista la sostituzione di tutto l'alternatore in garanzia o se lo stesso è considerato pezzo ad usura.
Qualcuno ha incrociato questo ulteriore problema e sa dirmi qualcosa?
Un caro saluto!

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 0:09 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Fai controllare anche questo:

viewtopic.php?f=25&t=18149

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 10:43 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
Dik, grazie!
Sei insostituibile!

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 23 marzo 2011, 21:45 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
curioso ha scritto:
Questa sera si è presentato un nuovo gracchìo. Un rumore molto strano, dopo un paio di secondi dall'accensione del motore, regime al minimo si presenta un rumore come di qualcosa di rotto per poi scomparire nel giro di 5-6 secondi. Corro dal meccanico di fiducia che con molta fatica riscontra una probabile anomalia alla puleggia dell'alternatore (o estensore). Mi ha consigliato di verificare se è prevista la sostituzione di tutto l'alternatore in garanzia o se lo stesso è considerato pezzo ad usura.
Qualcuno ha incrociato questo ulteriore problema e sa dirmi qualcosa?
Un caro saluto!



....porcaccia miseria, sono circa 15 giorni che sento uno strano rumore appena metto in moto la mattina la macchina fredda, come qualcosa di rotto che tocca qualcosa, ho pensato anche io ad una cinghia, però dopo circa una 10 sec. scompare il tutto e non si avverte più !!!!!!
Ho appena effettuato il tagliando ed ho fatto presente il rumore ma non mi ha saputo dire niente !!!!
Non ho ben capito cosa genera il rumore, aspetto vostre notizie :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 0:26 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 5042
Località: Salento
Secondo il mio meccanico è il cuscinetto della puleggia dell'alternatore. A me il rumore lo fa ad ogni avviamento per poi scomparire dopo qualche secondo. Per farlo ripetere devo spegnere il motore e riaccendere e si ripropone.
Intanto ho letto il topic segnalatomi da Dik e gli altri affini, la differenza tra il mio caso e quello descritto sta proprio nella diversa situazione in cui il problema si verifica: a me accade con motore a minimo ad ogni accensione per poi scomparire, là invece mi pare di aver capito che l'anomalia si presenti sopra i 2000 giri e non scompare.

_________________
Prima delle tue vacanze nel Salento visita: http://www.salentoinweb.net e http://www.salentoinweb.it


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 marzo 2011, 20:27 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
curioso ha scritto:
Secondo il mio meccanico è il cuscinetto della puleggia dell'alternatore. A me il rumore lo fa ad ogni avviamento per poi scomparire dopo qualche secondo. Per farlo ripetere devo spegnere il motore e riaccendere e si ripropone.
Intanto ho letto il topic segnalatomi da Dik e gli altri affini, la differenza tra il mio caso e quello descritto sta proprio nella diversa situazione in cui il problema si verifica: a me accade con motore a minimo ad ogni accensione per poi scomparire, là invece mi pare di aver capito che l'anomalia si presenti sopra i 2000 giri e non scompare.



...a me succede ogni mattina quando la metto in moto per tirarla fuori dal garage, però dura pochissimo e poi scompare per ripresentarsi la mattina successiva .......boh :o


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 10:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: venerdì 2 luglio 2010, 22:28
Messaggi: 250
avete poi risolto cambiando la puleggia dell'alternatore? se si potete dirmi il codice della puleggia, anche il codice dell'alternatore per vedere se coincide con il mio? grazie mille , anche se io ho una m6 143 cv ,il rumore è uguale solo a freddo appena accesa, dopo niente, è grave? si può rimanere a piedi? bo!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati