Rispondi al messaggio

LIVELLO FLUIDO SERVOSTERZO E FRENI/FRIZIONE

domenica 18 luglio 2010, 16:20

Ciao a tutti.
Dato che mi preparo per il grande viaggio di agosto in sicilia, mi è caduto l'occhio sui livelli del:
FLUIDO FRENI/FRIZIONE: il cui livello è a metà tra Min e Max
FLUIDO SERVOSTERZO: il cui livello è al MIN

Per essere tranquillo, vorrei riportare questi livelli al MAX; ma il rabbocco vorrei farlo io senza andare da un meccanico.

Secondo voi posso tranquillamente comprare in un negozio di Autoforniture un qualsiasi fluido per enmtrambi ?
O mi devo attenere scrupolosamente ai dati presenti sul manuale Mazda dove indica le specifiche per ogni tipo di fluido ?

Re: LIVELLO FLUIDO SERVOSTERZO E FRENI/FRIZIONE

lunedì 19 luglio 2010, 19:52

capiomar ha scritto:Ciao a tutti.
Dato che mi preparo per il grande viaggio di agosto in sicilia, mi è caduto l'occhio sui livelli del:
FLUIDO FRENI/FRIZIONE: il cui livello è a metà tra Min e Max
FLUIDO SERVOSTERZO: il cui livello è al MIN

Per essere tranquillo, vorrei riportare questi livelli al MAX; ma il rabbocco vorrei farlo io senza andare da un meccanico.

Secondo voi posso tranquillamente comprare in un negozio di Autoforniture un qualsiasi fluido per enmtrambi ?
O mi devo attenere scrupolosamente ai dati presenti sul manuale Mazda dove indica le specifiche per ogni tipo di fluido ?


....è il minimo che dovresti fare :)

Re: LIVELLO FLUIDO SERVOSTERZO E FRENI/FRIZIONE

martedì 20 luglio 2010, 11:50

capiomar ha scritto:Ciao a tutti.
Dato che mi preparo per il grande viaggio di agosto in sicilia, mi è caduto l'occhio sui livelli del:
FLUIDO FRENI/FRIZIONE: il cui livello è a metà tra Min e Max
FLUIDO SERVOSTERZO: il cui livello è al MIN

Per essere tranquillo, vorrei riportare questi livelli al MAX; ma il rabbocco vorrei farlo io senza andare da un meccanico.

Secondo voi posso tranquillamente comprare in un negozio di Autoforniture un qualsiasi fluido per enmtrambi ?
O mi devo attenere scrupolosamente ai dati presenti sul manuale Mazda dove indica le specifiche per ogni tipo di fluido ?


riguardo al livello del fluido freni e' normale che sia tra il minimo e max,questo scende con l'usura delle pastiglie dei freni , quindi al cambio delle pastiglie torna al livello prestabilito.

per l'altro credo sia meglio rabboccarlo un po'
Rispondi al messaggio