Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 14:09 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 14:40
Messaggi: 68
Località: Reggio Emilia
Ho una M5 Facelift '08 2000cc Benzina 146CV con cambio manuale che da nuova presenta un fastidioso difetto.

Viaggiando ad una velocità tra i 70-90 km/h avverto una vibrazione/tremolio mista a piccoli strappi, non facilmente spiegabile ma avvertibilissima durante la guida.

Mi chiedevo se qualcuno che sta leggendo queste righe ha avuto le mie stesse sensazioni di guida.

Ho pazientato sino al primo tagliando (auto appena "rinnovata"...) per aspettare qualche modifica da problemi infantili...

L'ho portata pochi giorni fa (con solo 10500 km), è stata provata ma mi è stato consigliato di non effettuare nessun aggiornamento.

Esiste un aggiornamento alla "centralina" (o quello che è...) ma mi è stato detto che non ci sono legami con il mio problema.

Dato che percorro mediamente oltre 16 km con un litro di benzina di benzina (non mi sono sbagliato, è la verità con il mio stile di guida) non ho osato fare modificare dei parametri al motore per "rovinare" questo primato di consumo!

Segnalo che ho portato subito dopo l'acquisto l'auto a farla controllare e mi hanno abbassato la pressione dei pneumatici posteriori.

Ho anche sostituito i pneumatici originali TOYO con MICHELIN SAVER di ultimissima generazione, controllata la convergenza, problema non risolto...

Per completezza vi informo anche che ho già provveduto personalmente ad escludere molte cause:

• Qualsiasi marcia (sembra vibri anche in folle) nessuna differenza
• Con il Cruise Control si apprezza meglio il difetto (velocità costante) ma anche con il pedale dell’acceleratore “manuale” il difetto si nota bene
• Controllo antislittamento disabilitato nessuna differenza
• A motore freddo o motore caldo non cambia anche se sembra che a freddo la velocità a cui si manifesta il problema sia più bassa (sensazione…)
• Estate – inverno nessuna differenza
• Provate diverse marche di benzina

Per il resto sono contentissimo, l'auto è fenomenale, unica accortezza è evitare le velocità tra i 70-90 km/h!!!

Sarebbe interessante se qualcuno, della mia zona (tra Modena e Parma), avesse un'auto identica per fare una verifica incrociata, l'unione fa la forza o mal comune mezzo gaudio!

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 23:16 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
con quale marcia inserita avverti ciò ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 23:45 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 14:40
Messaggi: 68
Località: Reggio Emilia
Come ho gia' scritto in qualsiasi marcia, sento questo "tremolio" anche in folle (ho provato in una lunga discesa...).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 15:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 21 luglio 2009, 20:23
Messaggi: 9
Buon giorno a tutti, ho acquistato da pochi mesi una M5 2000cc Benzina cambio automatico e non ho rlevato nessun difetto anzi è perfetta!! Se devo rilevare qualcosa di scomodo è solo la regolazione del sedile di guida (non sempre trovo la posizione ottimale).
Saluti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 16:40 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 14:40
Messaggi: 68
Località: Reggio Emilia
Ciao e benvenuto!
Ti posso chiedere da dove scrivi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 21:06 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Lazzaro ha scritto:
Buon giorno a tutti, ho acquistato da pochi mesi una M5 2000cc Benzina cambio automatico e non ho rlevato nessun difetto anzi è perfetta!! Se devo rilevare qualcosa di scomodo è solo la regolazione del sedile di guida (non sempre trovo la posizione ottimale).
Saluti!



.....benvenuto in Mazda Club :clap:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 16:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: sabato 6 febbraio 2010, 10:33
Messaggi: 6
Ciao, ho percorso ancora pochi Km, ma non ho riscontrato il tuo problema. La macchina va molto bene e il motore è brillante e il comportamento su strada è eccellente. Al più presto ti farò sapere qualche notizia in più e ti comunicherò qualche parametro da confrotare con i tuoi. Mi dispiace che tu sia afflitto da questo fastidioso problema, ti capisco perché io ho provato qualcosa di simile sulla mia vecchia moto un'Honda cbx 750 F e non mi sono dato pace finché non l'ho risolto. Ti auguro di venirne a capo. A presto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 17:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2010, 17:42
Messaggi: 11
PER STECOS.
Senza essere fenomeni, però riterrei onesto pensare che se hanno aggiornato il software della centralina ci deve pur essere un motivo importante. STOP. Spesso gli aggiornamenti comprendono e risolvono più problemi e a più livelli che non sempre si manifestano su tutte le auto col risultato però di migliorarne tante.
Io proverei.ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 10 febbraio 2010, 22:28 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 14:40
Messaggi: 68
Località: Reggio Emilia
Può essere WILLY.M3,
il personale dell'officina però non me lo ha consigliato anche perchè mi hanno detto che non si può "tornare indietro"...
Senza contare che non sa cosa fa questo aggiornamento!

Qualcuno sa consigliarmi un'officina autorizzata Mazda dove sanno quello che fanno?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati