Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2009, 23:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 21:09
Messaggi: 5
Una vacanza eccitante nelle vicinanze del lago di Resia in alta val Venosta ,il mese scorso,dopo due giorni intensi sugli sci, si e' trasformata in antipatica ricerca di carro attrezzi e di una officina Mazda il piu vicino possibile......................
Pronti via si rientra!
Ma la nostra mazda5 110cv anno 2006 non riparte.
Batteria scarica?
Dopo tre ore di ricarica uno strano rumore al motore ci indica che i problemi erano ben altri!
Dopo ben due carri attrezzi finalmente ci portano a Bolzano,a 100km di distanza.
Primo responso "possibili problemi al motote"...............................................................................Dopo 8 gg
il meccanico ci avverte che si tratta di un cedimento di una bronzina dell'albero motore!
N.B. auto in garanzia ,sempre tagliandata con livelli ok, soli 72000km percorsi..........
Secondo il meccanico si dovrebbe sostituire sia il matore che il turbo,,,,, ma la casa questo pomeriggio,dopo attenta valutazione da il permesso di smontare per vedere se almeno parte del motore puo essere riutilizzata.
Non so ne cosa pensare ne quanto tempo mi terranno in ballo per riavere l'auto,
(con o senza motore nuovo)che essendo della societa serve urgentemente.
Potreste aiutarmi a capire il proseguio di questa nostra avventura? ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 0:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 12:23
Messaggi: 130
Località: Rimini
Caro amico,
entri a far parte della cerchia ristretta della tribù dei motori fusi.
Spero per te che MAZDA MOTOR ITALIA ti dia un reale supporto visto che sei in garanzia, ma non mollare il colpo ne fatti convincere dalle gentili maniere delle "signorine buonasera" che ti contatteranno al telefono.
Non so se nel tuo caso si tratti di fusione per consumo d'olio eccessivo, ma se fosse così fatti controllare le RONDELLE PARAFIAMMA degli INIETTORI !!!
Per questo difetto non pochi motori TD da 136 CV si sono fottuti...
Il mio tra questi.
Buona fortuna quindi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 0:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 10:47
Messaggi: 135
Cioè la garanzia di 5 anni andrà bene a prenderla... ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 11:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
orpo che botta, motore andato? visti i lunghi tempi che si prospettano credo che ti spetti di diritto un'auto sostitutiva, prova ad informarti. tienici informati sull'evolversi della situazione e fati dire con precisione quali sono i motivi del guasto.
visti i vari problemi che affliggono queste macchine non credo che prenderò la garanzia di 5 anni ma è piu probabile che scaduta quella di 3 valuterò seriamente la sostituzione del mezzo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 4 marzo 2009, 12:10 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
ciao marco, anch'io ho una M5 110 cv del 2006 , la mia ha già percorso qausi 88.000 km ma problemi così gravi non ne ha mai avuti...
solo qualche precisazione: con il problema DPF come andava? l'olio saliva in modo irregolare? riuscivi a fare i tagliandi ogni 20.000 km o dovevi farli più ravvicinati? hai già fatto il richiamo per la gestione della centralina? i tagliandi li hai sempre fatti presso un'officina autorizzata?

auguri per una felice conclusione della triste vicenda ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 0:29 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
:tmi: :tmi: :sweat:

....bronzina che cede ?

....bella sfiga


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 0:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
marco rottoli ha scritto:
Una vacanza eccitante nelle vicinanze del lago di Resia in alta val Venosta ,il mese scorso,dopo due giorni intensi sugli sci, si e' trasformata in antipatica ricerca di carro attrezzi e di una officina Mazda il piu vicino possibile......................
Pronti via si rientra!
Ma la nostra mazda5 110cv anno 2006 non riparte.
Batteria scarica?
Dopo tre ore di ricarica uno strano rumore al motore ci indica che i problemi erano ben altri!
Dopo ben due carri attrezzi finalmente ci portano a Bolzano,a 100km di distanza.
Primo responso "possibili problemi al motote"...............................................................................Dopo 8 gg
il meccanico ci avverte che si tratta di un cedimento di una bronzina dell'albero motore!
N.B. auto in garanzia ,sempre tagliandata con livelli ok, soli 72000km percorsi..........
Secondo il meccanico si dovrebbe sostituire sia il matore che il turbo,,,,, ma la casa questo pomeriggio,dopo attenta valutazione da il permesso di smontare per vedere se almeno parte del motore puo essere riutilizzata.
Non so ne cosa pensare ne quanto tempo mi terranno in ballo per riavere l'auto,
(con o senza motore nuovo)che essendo della societa serve urgentemente.
Potreste aiutarmi a capire il proseguio di questa nostra avventura? ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti.


Ciao marco, benvenuto su MazdaClub :hai:

Purtroppo sei il primo sfortunato proprietario M5 che subisce la rottura del motore.
Di sicuro una bella "fortuna".... ;(
Su Mazda6 invece gli episodi sono stati diversi con conclusioni a volte favorevoli per il cliente e a volte meno.
Sarai sicuramente seguito direttamente dalla sede centrale di Mazda Italia, che controllerà per filo e per segno la corretta esecuzione dei tagliandi, nonchè i vari richiami fino a qui avvenuti.
Se tutto sarà OK, la vettura sarà ripristinata in tempi ragionevoli e disporrai per qualche tempo della vettura sostitutiva.
Qualora vi fosse un "pelo" fuori posto, la strada sarà ripida...molto ripida...
Ti consiglio di contattare direttamente l'ufficio clienti Mazda e di cercare una persona di riferimento con cui colloquiare in queste fasi preliminari.

Personalmente sono ottimista riguardo la risoluzione del tuo caso.

Facci sapere gli ulteriori sviluppi se non ti dispiace.

Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 marzo 2009, 14:50 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: giovedì 8 gennaio 2009, 12:23
Messaggi: 130
Località: Rimini
Anivo61 ha scritto:
:tmi: :tmi: :sweat:

....bronzina che cede ?

....bella sfiga


Certo che se si fonde una bronzina le questioni sono poche: mancanza di olio !
Ma a sto punto Mazda deve chiarire come mai le sue macchine si mangiano olio in questa maniera così disastrosa:
io ancora aspetto le loro risposte da quando la mia M6 si è fusa dopo aver bevuto 4kg in meno di 10.000 km ed un tagliando dei 100.000 eseguito all'officina autorizzata della concessionaria di Forlì !!!
Buona fortuna quindi e accendi un cero alla madonna dell'olio...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 16:28 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
oggi sono stato all'officina mazda di bolzano, penso di aver visto la tua macchina (color vede mare con sci sul tetto), era messa su due cavalletti ed il motore non c'era...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 19:54 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 21:09
Messaggi: 5
Oggi,ho chiesto informazioni al capo meccanico che mi sta tenendo informato sull'evolversi della situazione.
Mi ha dato alcune risposte alle varie domande che gli ho rivolto.
Innanzi tutto mi ha fatto sapere che la mazda ha richiesto espressamente lo smontaggio completo del motore per capire se era possibile salvare almeno la testata.
Dopo avere effettuato lo smontaggio(sono passati due giorni), ha scoperto che le bronzine motore rotte, sono due,che i residui ferrosi,trovati inizialmente nella coppa dell'olio hanno danneggiato due o piu cilindri e bielle,e pertanto e' costretto a chiedere alla mazda la sostituzione completa del motore turbo compreso,e pertanto se disponibile ci vorranno almeno una decina di giorni.Per quanto riguarda la mazda italia,non si e' nemmeno fatta sentire e non so se pensare bene o male! Abbiamo estremo bisogno di avere un' automobile sostitutiva, anche se piccola, ma dopo avere chiamato il numero dell' assistenza "a pagamento" ,l'ufficio competente della mazda italia,ci ha risposto che ci avrebbe fatto sapere...............................................................................................Il capo meccanico stesso stamane mi ha confidato di aver ricevuto nella giornata di ieri ben due telefonate che richiedevano l'entita' del danno e che resta stupito della completa assanza di comunicazione con il cliente.
Mi ha inoltre riferito che potrebbero essere tuttavia altri accertamenti da parte della casa,la quale potrebbe richiedere l'analisi dell'olio lubrificante quindi passerebbe molto piu' tempo del previsto.
Penso che arrivati a questo punto visto che sono ormai passate quasi tre settimane dall' accaduto,se non riceveremo una comunicazione o una risposta die tempi di riparazione e consegna della vettura in garanzia ci rivolgeremo ad un legale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati