Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 14:22 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 135
Io non escluderei un gatto, un uccellino o simile... A me i sensori funzionano bene. E li sto testando in varie situazioni. L'area coperta è laterale e persino in altezza sopra il paraurti (hanno segnalato una siepe che sporgeva all'altezza del vetro posteriore!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: giovedì 2 aprile 2009, 23:46 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 10:47
Messaggi: 135
c3b8 ha scritto:
quello è un porta fortuna indiano, lo chiamano rete dei sogni, mi piaceva e lo ho attaccato li :)

oggi ho montato la centalina posteriore, l'installazione è molto simile a quella di dragmule, le uniche differenze stanno nel collegamento e passaggio dei cavi. per prendere l'alimentazione dalla luce retro ho intercettato il filo prima di uscire all'esterno, quello del positivo della retro è il filo rosso-blu mentre il negativo è il nero. per derivarmi ho preferito utilizzare una saldatura a stagno invece che i classici "rubacorrente".
per far passare i cavi sensori ho sfruttato l'uscita del cavo luce retronebbia, il foro di uscita è abbatanza grande ed è sigillato con una "tettarella" in gomma, non ho fatto altro che togliere il nastro isolante che c'era sulla tetarella e passare i cavi. la centralina l'ho messa all'interno del fiancalino destro attaccata al pavimento della macchina con del comune biadesivo. per evitare che i vari cavi potessero far rumore li ho tutti fascettati alla cablatura esistente.
purtroppo foto di questo lavoro non ne ho, domani quando monto i sensori farò anche delle foto all'uscita cavi.


Mi scusi, per non ho capito bene che tipo di sensori ai installato.
E interesante il display ma non l'ho visto su PROXEL.
Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 21:39 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
i miei non sono quelli della proxel ma sono gli unicars con display senza fili, sinceramente non sono troppo soddisfatto, ogni tanto i sensori non funzionano o funzionano ad intermittenza o smettono proprio di funzionare, devo sentire l'assistenza per vedere come risolvere il problema


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 22:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 10:47
Messaggi: 135
[quote="c3b8"]i miei non sono quelli della proxel ma sono gli unicars con display senza fili, sinceramente non sono troppo soddisfatto, ogni tanto i sensori non funzionano o funzionano ad intermittenza o smettono proprio di funzionare, devo sentire l'assistenza per vedere come risolvere il problema[/quot

Non e che ce l'hai per caso il dynamic e interferisce con il trasmett. dell Smart Card!
Ho preso da proxel, dopo che li metto, vi dico.
Ciao :clap:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 10:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 10:47
Messaggi: 135
Ragazzi,ho un picolo problema:come faccio passare il cavo da centralina che si trova nel bagaliaio fino allo specchio?!
Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 12:04 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
ballerev ha scritto:
Ragazzi,ho un picolo problema:come faccio passare il cavo da centralina che si trova nel bagaliaio fino allo specchio?!
Grazie.


Ti toccherà sollevare leggermente la moquette del pavimento, magari seguendo il percorso dei cablaggi esistenti.
Buon Lavoro.

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: venerdì 10 aprile 2009, 14:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 10:47
Messaggi: 135
DIK ha scritto:
ballerev ha scritto:
Ragazzi,ho un picolo problema:come faccio passare il cavo da centralina che si trova nel bagaliaio fino allo specchio?!
Grazie.


Ti toccherà sollevare leggermente la moquette del pavimento, magari seguendo il percorso dei cablaggi esistenti.
Buon Lavoro.


Grazie,pensavo lungo cavo antena, però e un'idea. Grazie DIK.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 21:26 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 10:47
Messaggi: 135
Ho montato i sensori PROXEL EPS-WBDvedendo anche le foto di ''dragmule'' e quelle di ''c3b8''.
Il sensore uguale a quello di dragmule però ho sistemato il diplay sopra lo specchio . E stato dificile a tirare i fili fino al grupo lucine d'avanti però, con filo rigido e molta pazienza e mani rotte si riesce.Con biadesivo ho fissato il display sopra lo specchio. L'alimentazione l'ho tirata fuori direttamente dal connetore che si trova dietro dello coperchio che si vede nelle foto di dragmule, non è bisogno tirare i fili fino al fanale(nel connetore il filo nero ''-'' con nero e il filo rosso con azzuro ''+'' con rosso).
Ho già detto che è difficile ad arrivare con i fili fino d'avanti. Per questo:
-si smonta il paraurto posteriore e si monta l'antena;
-si smontano tutte 2 lampadine(passageri e conducente);
-si tolgono tutti i chiodini che fissano il teto;
-si smonta il bordo superiore che fissa il tetto e si trova nel vano bagali (sotto sono ancora 2 chiodi);-
-si inizia dall vano bagali tirando il filo dalla centralina in alto dietro i coperchio SX o DX ,dipende dove avete messo la centralina;
-si tira il filo fino alla lampadina posteriore;
-si tira il filo dalla lampadina posteriore fino al buco del chiodo anteriore che fissa la plafoniera(tetto);
- adesso si tira il filo da quel buco fino alla lampadina anteriore(per me è stata la piu difficile operazione di tutto il montagio);
-il filo del display si tira vicino a quello del sensore pioggia fino alla lampadina anteriore;
-si fano i collegamenti, usando se si può la saldatrice elletrica;
-si fissano il display e la centralina;
- si metono a posto tutti i coperchi e si pulisce la machina.
Auguri e buon lavoro!!! :sweat:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 10:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 9:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
c3b8 ha scritto:
i miei non sono quelli della proxel ma sono gli unicars con display senza fili, sinceramente non sono troppo soddisfatto, ogni tanto i sensori non funzionano o funzionano ad intermittenza o smettono proprio di funzionare, devo sentire l'assistenza per vedere come risolvere il problema

rispolvero questo topic, a distanza di un paio di mesi dall'installazione i sensori non funzionano ancora, ho contattato l'assistenza unicars e mi hanno confermato che probabilmente la centralina o il display (o tutti e due) sono difettosi, è da un mese che sto sollecitando di sapere come procedere per la sostituzione/riparazione dei pezzi, unicars e chl si stanno rimpallando la responsabilità della garanzia, cosa che mi sta irritando non poco!!! vi terrò informati sull'evolversi della situazione


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 21:21 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
c3b8 ha scritto:
c3b8 ha scritto:
i miei non sono quelli della proxel ma sono gli unicars con display senza fili, sinceramente non sono troppo soddisfatto, ogni tanto i sensori non funzionano o funzionano ad intermittenza o smettono proprio di funzionare, devo sentire l'assistenza per vedere come risolvere il problema

rispolvero questo topic, a distanza di un paio di mesi dall'installazione i sensori non funzionano ancora, ho contattato l'assistenza unicars e mi hanno confermato che probabilmente la centralina o il display (o tutti e due) sono difettosi, è da un mese che sto sollecitando di sapere come procedere per la sostituzione/riparazione dei pezzi, unicars e chl si stanno rimpallando la responsabilità della garanzia, cosa che mi sta irritando non poco!!! vi terrò informati sull'evolversi della situazione


Brutta storia....pensa però a chi acquista (io compreso) su eBay...almeno tu hai un interlocutore "vicino" :$

Non mollare!

Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati