Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: lunedì 18 maggio 2009, 22:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 9:47
Messaggi: 135
Mi dispiace c3b8.
Un consiglio per tutti: i proxel, quelli che non si vedono EPS-WBD dano erori quando piove o il paraurto è sporco. Una cosa non molto buona quando piove e vuoi parcheggiare. Non racomando l'acquisto di questo modello anche se il loro servizio reclami e buono.


Ultima modifica di ballerev su mercoledì 20 maggio 2009, 13:18, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: martedì 19 maggio 2009, 14:34 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 8:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
veramente una brtta storia, oggi ho fatto un'ulteriore telefonata in unicars (sarà la decima) mi hanno detto che la tipa addetta alla gestione delle garanzie di chl è malata (e questa è la terza settimana che mi dicono sta cosa) e che loro non sanno come viene gestita la garanzia con questo venditore, ho lasciato il mio nuomero di telefono (per la decima volta...) e mi hanno detto che richiameranno appena riescono a sentira la collega malata... storia gia sentita piu volte, vi lascio immaginare quante chiamate ho ricevuto fin'ora...

per quanto riguarda il funzionamento dei sensori non ho riscontrato nessuna differenza fra asciutto e bagnato, sporco e pulito, semplicemente non vanno in nessun caso :D :D :D
scherzi a parte, le poche volte che li ho visti funzionare andavano bene con qualsiasi condizione meteo, l'unica cosa sono un po lentini nel indicare la distanza, le manovre vanno fatte molto lentamente altrimenti quando ti dicono di fermarti hai gia toccato...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 19:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 5 gennaio 2009, 15:27
Messaggi: 15
Salve ragazzi, io dovrei solo collegare la centralina alle luci di retromarcia, mi potete dire dove posso beccare il filo?Oggi sono stato dall'elettrauto e vuole smontare tutto.Io ho preso dei sensori con centralina wireless speriamo che funziona bene per il display cercherò di metterlo sopra allo specchio se riesco.
I sensori li avevo comprati da un po poi dovendo aggiustare il portellone e paraurti ho approfittato per far montare anche i sensori però non il carrozziere non li ha fatti in tinta dicendomi che con alcune auto hanno avuto problemi di rilevamento....secondo me è una cavolata.
Scusate se ne approfitto ma dovrei fare anceh il tagliando dei 96000km mazda 6 2005 qualcuno sa se bisogna per forza fare anche la distribuzione? ...spero di no perché non è proprio periodo :D
Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 17:19 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 13:40
Messaggi: 68
Località: Reggio Emilia
Non so se arrivo in tempo prima che l'elettrauto ti "sfasci" l'auto...
Parli però di M5 o M6?
Su M5 il collegamento è semplicissimo: basta smontare il fanale posteriore.
Togli i due tappini neri con un piccolo cacciavite piatto arrotolato in un panno (per non rigare nulla), sotto ci sono due viti.
Tolto ciò il fanale ha un incastro, tira verso di te e viene via.
Segui il filo della lampada della retromarcia e collegagli un cavetto come meglio credi (meglio spelarne un cm e saldarlo che usare un "rustico" rubacorrente) e fallo passare (inguainato) in uno dei gommini/tappi dietro il fanale e portalo vicino alla centralina.
Ti serve anche il collegamento al negativo che puoi prenderlo dove ti è più comodo collegandoti alla carrozzeria (ci sono diversi punti sotto gli sportellini laterali posteriori).

Per M6 non posso aiutarti.

Il lavoro che ti ho spiegato l'ho fatto personalmente per montare i sensori Proxel senza fori sulla mia M5.

Colgo l'occasione per commentare molto positivamente questi sensori del tutto invisibili, un consiglio per chi li monterà o li ha già montati: smontate il paraurti (con cura...) e siliconate l'antenna altrimenti si staccherà tra un anno...
Mi raccomando di usare il silicone neutro.
Consiglio il montaggio della striscia/antenna nel punto più alto possibile (per la M5 subito sotto la parte piatta del vano di carico).
Vi dico ciò perchè ho fatto diverse prove a diverse altezze prima del fissaggio definitivo.
Ho letto in questo post che non rileva oggetti che non conducono elettricità: FALSO, anche gli ostacoli di plastica o legno (anche un manico di scopa, per intenderci) li sente perfettamente.
Confermo che con la pioggia perdono drasticamente in sensibilità, bisogna ricordarselo!!!
Altro piccolo problema è il cicalino che si sente poco: io sono un tecnico elettronico, gli ho collegato un piccolo ampli stereo autocostruito (7+7W) e riproduco il buzzer nelle casse posteriori dell'impianto stereo di serie; adesso si sente da Dio!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 7:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 8:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
stecos ha scritto:
Colgo l'occasione per commentare molto positivamente questi sensori del tutto invisibili...

purtroppo non posso dire la stessa cosa degli unicars wirless che ho montato io, dopo il primo kit che proprio non ne vole va sapere di andare mi è stato recapitato da unicars un kit nuovo, ho montato questo ed adesso per lo meno i sensori funzionano quasi sempre (dico quasi perchè ogni tanto si dimenticano di attivarsi...) però con il nuovo kit i falsi allarmi sono mooolto frequenti, cosa che in luoghi non conosciuti crea non pochi problemi
stecos ha scritto:
...Confermo che con la pioggia perdono drasticamente in sensibilità, bisogna ricordarselo!!!

unica nota positiva e che con i classici sensori a "bottone" la sensibilità non varia minimamente fra asciutto e bagnato


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 8:16 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 30 giugno 2009, 13:40
Messaggi: 68
Località: Reggio Emilia
Hai il bluetooth sulla vettura?

Potrebbe essere un'interferenza radio con qualche dispositivo di bordo...

Bisogna provare con un ricevitore multibanda se ci sono delle emissioni radio che cadono vicino alla frequenza della comunicazione del kit, l'ideale sarebbe un analizzatore di spettro.

Queste apparecchiature l'elettrauto no sa nemmeno cosa sono...

Non posso pensare che questo kit non funzioni, ci deve essere qualcosa che lo disturba.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 15:29 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 8:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
si, ho il vivavoce bluetooth, ho fatto presente la cosa all'assistenza unicars e mi hanno detto che non puo interferire in alcun modo, magari provo a richiamarli per vedere se c'è un trucchetto per evitare i falsi allarmi, potrebbe essere che sia sufficente ruotare un po un sensore, sentiamo cosam i dicono


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 15:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2008, 8:58
Messaggi: 128
Località: Bolzano
torno a postare dopo qualche mese, la mia odissea con questi sensori di parcheggio continua, ora anche il secondo kit è definitivamente defunto, non da piu alcun segno di vita, semplicemente sul display compaiono 2 F rovesciate, ho contattato unicars e mi hanno detto che questa cosa è anomala e che bisognerà sostituire nuovamente centralina e display, ho chiest ocome comportarmi per avere i pezzi nuovi e mi hanno detto che avrebbero richiamato, a distanza di 3 settimane e dopo svariate telefonate ancora non hanno spedito il pacco nuovo, se questa è professionalità...

vi terrò informati sull'evolversi di questa odissea, per ora l'unica cosa che posso fare è sconsigliare l'acquisto di questo kit di sensori


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Paraurti e sensori di parcheggio
MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 22:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 10 dicembre 2008, 9:47
Messaggi: 135
Tofly ha scritto:
Salve ragazzi, io dovrei solo collegare la centralina alle luci di retromarcia, mi potete dire dove posso beccare il filo?Oggi sono stato dall'elettrauto e vuole smontare tutto.Io ho preso dei sensori con centralina wireless speriamo che funziona bene per il display cercherò di metterlo sopra allo specchio se riesco.
I sensori li avevo comprati da un po poi dovendo aggiustare il portellone e paraurti ho approfittato per far montare anche i sensori però non il carrozziere non li ha fatti in tinta dicendomi che con alcune auto hanno avuto problemi di rilevamento....secondo me è una cavolata.
Scusate se ne approfitto ma dovrei fare anceh il tagliando dei 96000km mazda 6 2005 qualcuno sa se bisogna per forza fare anche la distribuzione? ...spero di no perché non è proprio periodo :D
Grazie


Ciao, io ho smontato il pannelo laterale destro bagagliaio e il fanale posteriore, ho identificato il fillo di retromarcia e l'o collegato senza arrivare alla lampadina di retromarcia. Cosi è più semplice e professionale.
- Non prendere rubbacorrente perche i cavi non hanno il diametro necessario per un buon utilizzo.
- Penso che il bluetooth ti darà qualche problemi, per questo motivo io ho scelto il modello con fili.
Auguri e aspettiamo le notizie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati