Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 23:44 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
fritz70 ha scritto:
io da tempo ho montato i sensori di parcheggio sul paraurti posteriore e sto montando quelli anteriori. Sono sensori EPS che non necessitano di forare il paraurti. Basta attaccare sull'interno del paraurti un adesivo metallico su tutta la lunghezza che funge da antenna; la centralina tramite questa antenna determina la distanza da 80cm sino a 15cm con un diverso segnale acustico.
Il costo è di 84 euro.
Questo è il sito: http://www.digital-planet.it/

il modello montato per il posteriore è EPS MICRO

il modello montato per l'anteriore è EPS FRONT


....è stato facile il montaggio ?
....hai dovuto smontare il paraurti posteriore ?
....una volta montato è possibile toglierlo, cioè rimontarlo su un'altra auto ?
....lo hai comprato tramite il sito del rivenditore oppure in un negozio ?

Scusami dell'interrogatorio !!!!! :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 agosto 2007, 23:57 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 112
non preoccuparti... il forum serve per aiutarsi e scambiare idee e consigli !

io ho acquistato direttamente da questo sito, che non è altro che il rivenditore ufficiale; spedisce tramite corriere con tempi brevissimi (1-2 giorni al massimo)

Per quanto riguarda il montaggio, il problema più grosso è attaccare la striscia metallica adesiva all'interno del paraurti; è neccessario smontarlo, pulire la parte interessata con alcool e poi attaccare l'antenna da una estremità all'altra. Non è possibile staccare l'antenna una volta attaccata ma nella confezione ce ne sono due, quindi puoi fare una seconda installazione.
Come puoi vedere dal sito, la centralina è davvero molto piccola, io l'ho installata nel bagagliaio, esattamente all'interno del vano portaoggetti sinistro, quello dove è presente anche la presa accendisigari; da quel punto sono sceso da un foro già esistente nella carrozzeria sino all'antenna sul paraurti e sono salito sino al fanale posteriore dove ho prelevato il +12 retromarcia necessario ad alimentare la centralina ogni qualvolta si inserisce la retromarcia.
Infine ho installato sempre in zona bagagliaio la cicalina/altoparlante che con diversi segnali acustici avvisa sia l'inserimento del sensore che dell'avvicinamento dell'ostacolo.
E' quasi un anno che l'ho installato e devo dire che funziona egregiamente; unico inconveniente è la pioggia che diminuisce drasticamente la sensibilità del sensore ma non ne pregiudica il funzionamento a bassa distanza.
Il vantaggio più grosso di questo tipo di sensore è che non si deve eseguire nessun foro sul paraurti !

Il mese scorso mi sono deciso ad acquistare la versione EPS FRONT per il paraurti anteriore, ho già cablato tutti i fili e il pulsante di azionamento, mi manca solo di smontare il paraurti e adesivare l'antenna.

Stò facendo delle foto, quando avrò terminato pubblicherò il lavoro.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 18:25 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
...ti ringrazio delle spiegazioni dettagliate :D

...ma il display, che sul sito viene montato sullo spiecchietto retrovisore, a cosa serve e se l'hai installato.

Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 agosto 2007, 20:12 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 112
io non ho preso quel modello, secondo me non serve a molto vedere ! è meglio sentire il beep di avvicinamento; oltretutto con quel modello il cablaggio è più complesso dovendo far passare i cavi sino al cruscotto anteriore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 10 ottobre 2007, 18:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 19
ciao fritz
ho seguito il tuo consiglio ed ho aquistato l'antenna EPS micro plus e vorrei chiederti un paio di cose: il paraurti lo hai smontato tu ? , dove e' esattamente il foro che tra il bagagliaio ed il paraurti?
Grazie per l'aiuto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati