Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 453 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 46  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Iscritto? Presentati qui!
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 19:58 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
dietar ha scritto:
Salve,
da poco ho avuto modo di interessarmi alla Mazda 5 che prima quasi ignoravo esistesse, ne ho trovata una usata in concessionaria Mazda, 2.0 143CV di febbraio 2007 - 80.000 km, la richiesta 15.000 € tagliandata e gommata nuova, vi sembra congrua?
Attualmente ho una Scenic 1.6 benzina e da alcuni anni la mia percorrenza annuale si attesta sui 13.000 km prevalentemente urbano o extraurbano per non molti km, pochissima autostrada (tre-quattro volte l'anno) e pochi viaggi lunghi, sinceramente non so se il diesel sia ottimale per il mio utilizzo, i problemi con il DPF sono ancora attuali o sono stati superati?
Grazie a chi abbia voglia di rispondere.
Saluti :hai:


Benvenuto in MazdaClub :clap:
Se pensi che sia una percorrenza breve per i diesel, puoi sempre trovare il 1.8 a Benzina
Il mio consiglio è che il motore è talmente eccezzionale che non c'è benzina che tenga, provala e poi mi dirai ;)
Il problema sul DPF ?
....io non ne ho mai avuti, di nostri iscritti con problemi ne abbiamo pochi se non addirittura pochissimi !!!


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Iscritto? Presentati qui!
MessaggioInviato: lunedì 22 marzo 2010, 23:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:31
Messaggi: 4
Grazie per l'incoraggiamento, comunque leggendo qua e là sul forum mi pare che gente con problemi di DPF ce ne sia o comunque se non ora in passato, in altri post c'è scritto chiaramente che è o è stato un problema reale con tanto di richiami da parte di Mazda, rimappature e cose varie..... sinceramente non ho voglia di cimentarmi in noie di questo tipo, il venditore mi dice che il problema c'era solo con M6 mentre su M5 no, ma il motore non è lo stesso?
Grazie ancora.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Iscritto? Presentati qui!
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 0:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:31
Messaggi: 4
Trovato in un post a riguardo problemi DPF
Anivo61 ha scritto:
...tutte le critiche, se costruttive servono a qualcosa ;)

....ora la maggior parte di noi ha quasi risolto il problema, se stavamo zitti, come fanno la maggior parte di clienti Audi, Volkswagen, Fiat, Opel ecc. (solo per la paura di essere derisi di aver fatto una scelta sbagliata) adesso eravamo ancora a combattere con il DPF come stanno facendo loro. :!:


E' quel "la maggior parte di noi ha quasi risolto il problema" che mi lascia qualche dubbio.... su una macchina usata i dubbi poi mi attanagliano ancora di più.......non ho mai avuto diesel ed il fatto che a volte uso l'auto per tragitti di 2 max 5 km più volte al giorno mi fa pensare che nessuna auto con DPF o FAP sia adatta, in Toyota me l'hanno proprio sconsigliato, in Renault stavano un po' sul vago......in Mazda mi han detto che non c'erano problemi, a chi devo credere?


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Iscritto? Presentati qui!
MessaggioInviato: martedì 23 marzo 2010, 23:10 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Compra un'auto a Benzina....quella che più ti piace 8)

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Iscritto? Presentati qui!
MessaggioInviato: mercoledì 24 marzo 2010, 21:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 22 marzo 2010, 1:31
Messaggi: 4
Appena posso vado a vedere la M5 1800 Benzina, sembra che facciano ancora la promozione dei 3500 euri di sconto...... poi vi dirò, attualmente tra le auto di questo segmento la M5 è quella che mi attira di più, specie per i 7 posti di serie e per i portelloni scorrevoli (ho il garage strettino).....grazie ancora


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Iscritto? Presentati qui!
MessaggioInviato: martedì 6 aprile 2010, 12:16 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 10:54
Messaggi: 30
Ho percorso da quando ho ritirato la mia Mazda 5 quasi 2000 km in 25 giorni e devo dire solo che bene di questa vettura, sopratutto in autostrada e sulle strade a scorrimento veloci. Preso da un pò di ansia trasmessa da qualcuno del forum per il DPF, l'ho controllato a 1000 km e a 2000 km circa e poi mi sono "rotto" perchè l'olio risulta essere tra E e F esattamente a metà ovvero regolare e quindi mi godo la mia M5. Devo dire che per coerenza io percorro circa 50 km al giorno di cui 30 sul Raccordo di Roma e quindi probabilmente non ci saranno problemi per il DPF.
Unico neo della vettura ( o sono io che nonostante gli sforzi non l'ho trovato) e che non ha un contenitore gettacarte. Sul libretto di uso e menautenzione ne segnala uno circolare che andrebbe nel portabibite ( ma poi lo soprtello si chiude?) e che si può spostare secondo le necessità ma è ...optional perchè nel libretto scrive " secondo allestimenti"?
Se qualcuno mi puà chiarire la cosa.
Ritorno al fatto della vettura che ritengo un ottimo acquisto tenendo conto di ciò che offre rapportato alla concorrenza.Si vedono monovolumi e finti suv con motori 15 o 16 diesel con 90 o 100 cavalli ( e poca coppia!!) che se caricati con 6/7 persone vorrei sapèere come vanno.
Grazie a tutti
:) :) :)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Iscritto? Presentati qui!
MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 18:37 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: domenica 13 dicembre 2009, 22:15
Messaggi: 113
Località: Lucca
Cita:
Ho percorso da quando ho ritirato la mia Mazda 5 quasi 2000 km .....

Riguardo al gettacarta, non saprei, ma gli spazi non mancano, e poi ci sono sempre i finestrini :devil: :devil: :devil: (ovviamente scherzo :lol: :lol: ).
Io ho percorso 8000 km e l'olio è poco sopra la F. Credo che di questo passo non avrò problemi fino ai 20.000.


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Iscritto? Presentati qui!
MessaggioInviato: mercoledì 7 aprile 2010, 22:13 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Caro Saccol, il portacenere o gettacarte non è affatto optional, mi sorprende che non l'hai trovato.
La tua Mazda 5 l'hai presa usata oppure nuova ?


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Iscritto? Presentati qui!
MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 15:13 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 2 marzo 2010, 10:54
Messaggi: 30
Anivo61 ha scritto:
Caro Saccol, il portacenere o gettacarte non è affatto optional, mi sorprende che non l'hai trovato.
La tua Mazda 5 l'hai presa usata oppure nuova ?




L'autovettura l'ho acquistata nuova ed è l'ultima versione ( con luci a led, specchietti elettrici, ecc.) e ti ribadisco che nel manuale di uso e manutenzione non si trovano gettacarte tranne quello circolare che viene indicato però con L'asterisco * ( optional).
Visto che devo tornare in concessionaria perchè mi devono sostiture la seduta del sedile post. dx ( era rigato in fase di consegna) vedo che mi dicono, però volevo avere " conforto" dal forum, per sapere se l'avete nella M5 e dove è posizionato.

Grazie e un saluto :talk: :talk:


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo Iscritto? Presentati qui!
MessaggioInviato: venerdì 9 aprile 2010, 23:30 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
....ma a te non avevano già dimenticato il tendalino ?????
....il gettacarte o posacenera è di forma cilindrica e viene posizionato in tutti i portabottiglie di cui la macchina è dotata.
....visto che in concessionaria sono abbastanza smemorati, ricordagli di farti dare anche il posacenere ;)


Top
 Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 453 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 46  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati