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 Oggetto del messaggio: by by Turbina...
MessaggioInviato: mercoledì 2 maggio 2018, 19:57 
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OK, dopo diverse rogne con il dpf... eliminato la turbina ha deciso di non funzionare piu', sembra di guidare una panda 30... Ho trovato una turbina usata ma non so esattamente dove trovare il codice per essere sicuro della compatibilità. Mi date una mano? La macchina ha circa 170k km... collaudo appena fatto... al prossimo rinnovo non arriva, la cambio sicuramente prima.. Grazie!!


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 Oggetto del messaggio: Re: by by Turbina...
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 0:50 
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Immagino si tratti del 143 Cv....

qui per il modello dal 2007
http://japancars.ru/index.php?route=cat ... k_id=1312A

e qui per il modello 2005
http://japancars.ru/index.php?route=cat ... k_id=1312A

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 Oggetto del messaggio: Re: by by Turbina...
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 10:46 
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Iscritto il: martedì 30 luglio 2013, 22:30
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Grazie, mi ero proprio dimenticato di scrivere la versione!!!. Quella da 110cv era esente da questo fastidioso problema? Di per sè la macchina esteticamente mi piace ma mi ha dato non pochi problemi. Mi hanno offerto la versione dopo quella del restyling per intenderci, ma sono scettico...


Ho visto il grafico, ma siccome non sono molto pratico, vorrei solo sapere che numero di serie ha. Ho visto che potrebbe essere o RF7K o RF7J... non capisco molto...scusate


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 Oggetto del messaggio: Re: by by Turbina...
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 13:22 
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si, è il part number, scritto di fianco a TURBOCHARGER, a seconda dei periodi di produzione, come descritto a destra nella tabella! l'ideale sarebbe fare la ricerca col numero di telaio, da qui: http://japancars.ru/index.php?route=catalog/mazda! ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: by by Turbina...
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 20:50 
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Grazie mille ora ci provo!! Sei stato gentilissimo!!


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 Oggetto del messaggio: Re: by by Turbina...
MessaggioInviato: giovedì 3 maggio 2018, 21:21 
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sandrolee ha scritto:
Grazie mille ora ci provo!! Sei stato gentilissimo!!


P.s. Grazie al tuo aiuto credo di aver combinato. Spulciando tramite telaio è venuta fuori tutto della macchina e anche il modello della turbina. Ho con mio rammarico scoperto che la tipa che la possedeva prima l'aveva immatricolata nuova nel 2008, ma la macchina è del 2006!! Quindi versione 2005 :(

Vabbè Grazie mille dell'aiuto!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: by by Turbina...
MessaggioInviato: venerdì 4 maggio 2018, 15:07 
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Prego prego, felice di essere stato d'aiuto! :)

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 Oggetto del messaggio: Re: by by Turbina...
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 20:58 
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Rieccomi, ringrazio ancora per le info che mi sono state utilissime. Avrei un consiglio da chiedervi...se ha senso continuare a sistemarla...vi elenco il perchè..

1) Tre anni fa in viaggio mi si è accesa spia motore, dpf, e dsc e si è attivato il limitatore...il meccanico mi pulisce il dpf, e mi avvisa che il motore trafila olio e mi cambia delle "rondelle", smontando il motore..(500E)
2) Due anni fa tolgo il dpf, rimappano la centralina e la macchina non è più come prima... ritorno e il meccanico mi dice che la turbina sarà da cambiare.La cambio da un'altro meccanico e a lavoro finito mi dice che la turbina non pareva avesse problemi. Provandola effettivamente non cambiava niente. Lenta e fiappa, partenze con buchi di potenza etc...
Il meccanico a cui mi sono affidato, mi suggerisce invece di controllare iniettori...controllato, esito. da cambiare. (1000E) che sto pagando un po alla volta. La macchina và meglio ma non è completamente a posto, anche secondo il meccanico.. secondo lui sarebbe da rivedere la centralina che mi è stata rimappata male...sorvolando sulla spesa che ho dovuto sostenere per la turbina (600Econ lavoro) che non serviva...
La rimappatura verrebbe350E, ma ho paura che non sia finita li. Che faccio? COntinuo o aspetto e cambio macchina?
Scusate ma non so a chi altro chiedere...
:(


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 Oggetto del messaggio: Re: by by Turbina...
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2018, 9:53 
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se hai dei buchi di potenza potrebbero essere varie le cause:
1> EGR da pulire
2> debimetro da pulire
3> tubi di raccordo della valvola wastegate che mandano in pressione la turbina che si sono seccati e fessurati quindi la turbina entra in pressione con ritardo... a intermittenza, etc...
4> .... altri che personalmente non conosco.

questi tre punti sono capitati anche a me... per il terzo in particolare mi sono accorto perchè la turbina sembrava fischiare (sibilare) in rilascio e il motore era senza spinta...
spero di esserti stato utile...


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 Oggetto del messaggio: Re: by by Turbina...
MessaggioInviato: lunedì 27 agosto 2018, 16:49 
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Grazie, i infatti dopo tutto quello che ho già fatto non so se ha senso spendere ancora molti soldi... In fin dei conti ha 12 anni..


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