Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 12 gennaio 2016, 16:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 870
Località: vicenza
Ciao a tutti! da molto tempo non mi manifesto e quindi, quasi come una cometa, rieccomi qui per stendere qualche nota per il felice compleanno della mia Mazda 5.............. :)
Sono uno dei primi acquirenti (5 turbodiesel versione 110 cv grey) e sicuramente ho avuto i miei buoni motivi per recriminare soprattutto con la "casa"; dopo varie riflessioni, ragionamenti, scarsità di pecunia e mille altre felici/infelici situazioni mi sono tenuto la mia mazdona per tutti questi anni (e forse si dovrà rassegnare alla mia compagnia per rmolto tempo ancora 8) )
il bilancio di questi 10 anni è presto raccontato: per i primi 5 anni (fino allo scadere della garanzia) ho sopportato svariate vicissitudini che poi sono quelle "standard" che hanno subito tutti , a parte però i problemi con il DPF che praticamente non ho mai avuto (fortuna o piede giusto? boh...) visto che la spia si è accesa forse 3 volte.............
è anche vero che nei primi 5 anni ho macinato la bellezza di 130.000 km mentre ora ho rallentato molto la percorrenza ed ho raggiunto quota 194.000 km.
negli ultimi 5 anni faccio il tagliando sui 18/20.000 km e me ne frego che siano fatti in più di un anno; ho cambiato una serie di pastiglie freni ed ho rigenerato con modica spesa gli ammortizzatori anteriori, altro non ho fatto salvo disabilitare l'alimentazione del webasto che (PURTROPPO!) si è danneggiato e costava la bellezza di 800 euro sistemarlo :envy:
frizione ancora originale, prossima grossa spesa la cinghia dei 240.000 ma ci vorrà ancora molto tempo; la mia 5 non è mai entrata in carrozzeria ed ha solo qualche striscio ed un crepo sul paraurti posteriore; per le lampade degli anabbaglianti servirebbe una cartuccera!
secondo me ha tuttora un'ottima ripresa e tirando si prende ancora le sue belle rivincite nonostante un peso non indifferente; sulla comodità di viaggio, posizione di guida, capacità di carico non ci sono rivali, e quando la gente entra dalle porte scorrevoli si entusiasma sempre (senza contare la comodità per le persone anziane.......)
a 165.000 ho fatto chiudere, un pò con timore, la valvola EGR ed i consumi sembrano un pò migliorati e non si è mai accesa nessuna spia sul cruscotto!
il capitolo consumi resta sempre un punto a sfavore, passo dai 12 ai 14 con un litro a seconda dei tragitti ma in autostrada riesco ancora a superare i 15 se faccio lunghe tirate a velocità costante :)
Mi sembrava giusto condividere con il Forum questo bel traguardo ed ho avuto piacere nel rileggere i nomi delle persone con cui tanti anni fa si sono condivise esperienze non solo negative..........
un carissimo saluto a tutti................. :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 15 gennaio 2016, 0:12 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Congratulazioni pj, bello ri-leggerti! Altri 100.000 ... di questi chilometri! ;) :clap:

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2016, 0:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Ciao pj :hai:
E' un piacere leggere di te!
Stammi bene, mi raccomando :up:

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati