Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazda 5 Usata . consigli e pareri
MessaggioInviato: martedì 13 agosto 2013, 23:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 30 luglio 2013, 22:30
Messaggi: 22
Comune e provincia: Pordenone
Un saluto a tutti. Leggendo quà e là molti si sono lamentati della poca visibilità della Mazda 5 sulle strade. (è vero), ma per questo arrivo io!!!

In occasione del cambio macchina, da una ford focus 1a serie 1.8 115CV (full optional) usata, mi volevo orientare su una monovolume grazie all'aumento della famiglia. Chiedo a voi se l'offerta che ho trovato puo' essere valida.

Carrozzeria:
Monovolume
(7 Sedili)
Chilometraggio: 47.000 km
Anno: 12/2008
Potenza: 105 kW (143 CV)
Carburante:
Diesel
Colore esterno: Argento

Prezzo 9500.


Equipaggiamento del veicolo

ABS
Airbag conducente
Airbag laterale
Airbag passeggero
Alzacristalli elettrici
Antifurto
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Computer di bordo

Controllo automatico trazione
Cruise Control
ESP
Fendinebbia
Immobilizzatore elettronico
Lettore CD
Park distance control
Servosterzo
Volante multifunzione

Non mi sembra male. Voi che dite?
Sulla questione consumi ne ho sentite di tutti i tipi. Dipenderà dalla guida (la mia mooolto calma) ma riesce a fare 15/litro? L'alternativa era la cmax 1.6 110cv, ma anche li i consumi non sono poi cosi' esageratamente bassi, e parliamo di un bagagliaio ovviamente diverso!!!

Chiedo veramente a voi tutti una mano. Purtroppo non sono nelle condizioni di poter spendere tanto in manutenzione straordinaria per un veicolo (capitolo dpf a parte che non mi è molto chiaro). Sono abituato a tenere una macchina fino alla morte o quasi, mai fatto incidenti, sempre preso auto usate (2) fin'ora.

Intanto grazie mille!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 Usata . consigli e pareri
MessaggioInviato: mercoledì 14 agosto 2013, 7:55 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
sandrolee ha scritto:
Sulla questione consumi ne ho sentite di tutti i tipi. Dipenderà dalla guida (la mia mooolto calma) ma riesce a fare 15/litro? L'alternativa era la cmax 1.6 110cv, ma anche li i consumi non sono poi cosi' esageratamente bassi, e parliamo di un bagagliaio ovviamente diverso!!!

Chiedo veramente a voi tutti una mano. Purtroppo non sono nelle condizioni di poter spendere tanto in manutenzione straordinaria per un veicolo (capitolo dpf a parte che non mi è molto chiaro). Sono abituato a tenere una macchina fino alla morte o quasi, mai fatto incidenti, sempre preso auto usate (2) fin'ora.

Intanto grazie mille!!!


Ciao sandrolee l'auto che hai visto è valida, difficilmente farai i 15 km/l (io facevo 12,5) la vera spada di damocle è il maledetto dpf, informati e valuta con molta attenzione.
Io prenderei la Cmax.
Ciao

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 Usata . consigli e pareri
MessaggioInviato: giovedì 15 agosto 2013, 14:00 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Succede anche questo, che per una volta non sono d'accordo con Dik. Ho una 5 da 143 cv come quella che vorresti prendere, percorsi 184.000 km con la sola manutenzione ordinaria, pochissimi problemi con il DPF (dipende dall'uso che ne fai) e la mia è 2006, già dal 2008 gli aggiornamenti sono stati validi e le accensioni si sono ridotte di nolto. La voce consumi dipende dal tuo piedi, se riesci a farci pace ed usare una guida ....normale, riesci a stare sui 14 - 14,5 lt/km, è difficile però, perchè è molto prestazionale e quindi ....che ci dai, che ci dai :-)
Molto probabilmente, il problema principale è che non ha mercato nell'usato, se la prendi (e te lo consiglio) portala alla rottamazione altrimenti la dovresti regalare ad un conce :-(
Con la C-Max con credo che si riesca a confrontarla, per tanti motivi, versatilità, prestazioni, comodità, credo che le uniche voci a favore dalla Ford siano le tasse che essendo un 1.6 110cv paga di meno !!!!!
A te la scelta .....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 Usata . consigli e pareri
MessaggioInviato: venerdì 16 agosto 2013, 16:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 30 luglio 2013, 22:30
Messaggi: 22
Comune e provincia: Pordenone
Grazie ragazzi! Anche la cmax ha il dpf, quindi il problema del filtro credo sia il medesimo. Ho una guida molto calma, non mi interessa fare nè rally nè altro. Ovviamente pero' quando "chiedo" mi piace che risponda!!! :) Ci sono problemi per quanto riguarda i pezzi di ricambio e la manutenzione ordinaria è in linea con le altre case automobilistiche? Non volevo ingiustamente confrontare la mazda 5 con Cmax è palese la differenza... ma a me piace molto la 5, considerando che con pochi km costa come la cmax!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 Usata . consigli e pareri
MessaggioInviato: martedì 20 agosto 2013, 23:01 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Fare il rally con una monovolume credo che non sia il caso, però è un buon motore e con il tempo anche non volendo il piede spinge un pò di più. Per la manutenzionde credo che il problema principale sia la diffusione non capillare sul territorio, per il resto la serietà e professionalità purtroppo la fa il concessionario e non la casa madre. Ti consiglio di contrattare il prezzo, perchè come ti dicevo l'auto non è molto richiesta tra l'usato e viene svalutata molto al ritiro nelle rivendite.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 Usata . consigli e pareri
MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 0:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 30 luglio 2013, 22:30
Messaggi: 22
Comune e provincia: Pordenone
Ritorno alla ribalta! Finalmente ci sono quasi. Vorrei un parere su qullo che ho trovato:
La prima, dietro casa da concessionaria, è la versione da 110cv (2006) con 113.000km che viene venduta a 7300E, poi ritirando la mia e il costo del passaggio andrei a spendere 6900. L'ho provata, ma sono rimasto un po' deluso su due cose, e chiedo a voi se è normale:
1) Mi aspettavo un po' piu' di grinta anche se solo con 110cv, ma consuma di meno della versione a 143cv?
2) Il cambio mi è sembrato mooolto legnoso. Per fare un esempio, non era possibile cambiare molto velocemente le marce perchè sembrava proprio duro ad entrare e la frizione era dura (rispetto alla mia FORD focus attuale)
Poi arrivando ad un incrocio non ho potuto mettere in seconda agevolmente per utilizzare il freno motore. E la prima marcia l'ho potuta inserire solo a macchina ferma. Non credo sia normale, dava l'impressione di guidare un camion!!! Per il resto niente da dire mi piace!

Ho provato da un'altra conc. la vesrione 143cv e la differenza si sente eccome!!! Cambio un po' meglio a dire la verita! Il prezzo 7500 con 20.000 km in piu' dell'altra!

A voi illuminarmi. A proposito, il concessionario mi ha detto che il DPF non crea grossi problemi su questa macchina... Chiedo aiuto a voi. A questo punto aspetto di trovare almeno la versione del 2008?

Per farvi sorridere invece un'altra concessionaria dove avevo chiesto se avesse disponibile la mazda 5, ma ha risposto che non la ritira perchè il motore 2.0 esplode, e siccome è molto frequente, risulterebbe difficile anche trovarne uno di sostituzione!!! Ma non era base FORD il motore?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 Usata . consigli e pareri
MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 0:12 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
Il motore è Mazda 100%.... se proprio la vuoi scegline una con qualche km in meno....in che zona d'italia sei?

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 Usata . consigli e pareri
MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 0:19 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
e non "esplode"!
Fonde se non si tiene controllato il livello dell'olio, causa usura delle rondelle iniettori, sostituibili con poca spesa! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 Usata . consigli e pareri
MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 0:21 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 30 luglio 2013, 22:30
Messaggi: 22
Comune e provincia: Pordenone
OK allora il motore è proprietario... Zona d'Italia? Nord-Est

Per quanto riguarda le sensazioni di guida?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 5 Usata . consigli e pareri
MessaggioInviato: giovedì 26 settembre 2013, 0:52 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
La mia ex M5 non mi ha mai dato problemi di cambio, penso che la 110 avesse davvero qualche problema.
Dovendo scegliere, la 143 sarebbe ancora la mia favorita.
Non dovrebbe essere difficile trovarne una con qualche km in meno...datti da fare....

_________________
Now - Toyota Yaris Cross 1.5 Hybrid Premiere '21 - Gold metal - 26 km/l
Ex - Hyundai Kona 1.0 Turbo Style '18 -Tangerine Comet
Ex - Toyota Auris 1.8 Hybrid HSD Lounge '13 - White
Ex - Mercedes A160 Elegance - Silver
Ex - Ex - Mazda5 143cv Speed '06 - Phantom Blue Mica - Grande Carattere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati