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 Oggetto del messaggio: Servosterzo
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 10:26 
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Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 15:59
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Ciao a tutti

immagino sia difficile da credere: non usiamo mai auto altrui...

Solo dopo 3 anni di Mazda5 abbiamo provato una Touran: e ci siam domandati: ma quanto è DURO il nostro sterzo?

E' così o c'è qualche problema secondo voi?

Per girare il nostro sterzo della Mazda 5 serve una forza MOLTO maggiore rispetto non solo ad auto leggere ma anche rispetto alla Touran... E' normale???? Quanto dovete sforzare per girare il vostro?

Come si può controllare?
ciao, grazie
marco


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 Oggetto del messaggio: Re: Servosterzo
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 13:15 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
Ciao Mork,
tu hai il diesel o il benza? Utilizzano due sistemi diversi, quello del benza più sofisticato (elettroidraulico).
Comunque hai ragione. Mediamente le altre auto hanno lo sterzo più leggero. :hai:

_________________
CX5 175 hp - D, AWD AT, Machine Gray, Exclusive + Cruise Pack, 10/2017

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack


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 Oggetto del messaggio: Re: Servosterzo
MessaggioInviato: martedì 26 giugno 2012, 14:13 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 15:59
Messaggi: 28
Ciao!

Grazie per la risposta. Io ho il diesel 1.9.

Son stato oggi da un concessionario e mi hanno fatto provare a sterzare un CX-7. In effetti anche quello è duretto.

Capisco la "guida sportiva", ma potrebbe diventare più rigido con la velocità... vabbè

grazie

ciao


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 Oggetto del messaggio: Re: Servosterzo
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 13:27 
Mork ma senza offesa nn t vergogni :D che fatica sterzare una M5 :lol:

Lo fanno, specie sulla versione idraulica trascinata a cinghia, per consumare qualche goccia di meno!


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 Oggetto del messaggio: Re: Servosterzo
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 14:31 
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Bagaglio
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Iscritto il: giovedì 23 aprile 2009, 15:59
Messaggi: 28
vabbè, tutto è relativo.... ma perché macchine più pesanti (e anche i camion) devono aver lo sterzo più morbido....???


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 Oggetto del messaggio: Re: Servosterzo
MessaggioInviato: martedì 3 luglio 2012, 15:06 
xkè gli ingegneri una volta sapevano che l'occidente era sovrano e il petrolio arrivava sempre prima di qua poi d là. Qualcuno di loro sarà ancora di questa scuola di pensiero ed ecco gli sterzi pelandroni di cui dici :lol:

invece oggi le pretese sono di macchine:

- economiche
- potentissime e sportive ma con motori e meccanica minuscoli
- con configurazioni ciclistiche sportive
- dai consumi ultra bassi (e a volte si fa per dire)
- dalle emissioni di co2 o particolati/ossidi basse, a seconda di quello che fa comodo dire
- piene di aggeggi dvd, bluethoot ecccccc
- belle a vedersi
- piccole fuori e con spazio ovunque dentro
- che richiedono 1 tagliando ogni 35 K Km

risultato:

- materiali scadenti con assemblaggi super ingegnerizzati dove ogni cm cubo è sfruttato (poveri meccanici..)
- scarsa affidabilità spesso anche a parti meccaniche, motori super sovra alimentati, bruschi e sgradevoli di erogazione
- cerchioni fragili e ammortizzatori spesso rigidi, scomodi e rumorosi
- carburazioni magrissime, temperature di esercizio piu alte, olii dalla viscosità bassissima per ridurre la dissipazione senza curarsi di quanto poco siano protettivi per il motore (es. il 5w30 o peggio lo 0w20, una minestra che evapora dai breather e finisce per inzozzarw tutta l'aspirazione, bruciando poi nei cilindri e avvelenando i kat)
- sistemi antiinquinamento spinti all'inverosimile (inutile fare mezzi da corsa se poi si vuole essere attenti all'ambiente)
- qualche altro motivo in piu per andare a buttar soldi dal concessionario, visto che tutto è proprietario e nulla si puo cambiare/ riùarare con semplicità
- altro costo aggiuntivo: i design spesso gradevoli a volte orrendi e assurdi
- niente spazio per le parti dell'auto!! Difficoltà di riparazione e manutenzione.. una cinghia di distribuzione in kit compreto con pompa acqua e tutto costa pochi euro, ma per cambiarla ci vuole una giornata ad andar bene, ecco la migliarata di euri buttati
- l'ennesima assurdità: anzichè garantire una manutenzione seria e completa con prodotti di qualità ma a prezzi accessibili, si posticipa all'infinito e si usano olii da 30 euro al litro che inevitabilmente arrivano lerci al prossimo tagliando. Personalmente esprimo anche la scarsa tutela che a mio avviso una tabella di manutenzione simile offre alla SICUREZZA, visto che cio che ora funziona, domani puo funzionare male o funzionare affatto!

Pareri..


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