Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ORDINATA
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 8:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18
Finalmente dopo una lunghissima riflessione insieme a mia moglie abbiamo preso una decisione: abbiamo ordinato una bellissima mazda5 2.0 benzina dynamic, colore cooper red con l'aggiunta dei sensori di parcheggio e l'impianto a gpl (il conce dice di avere un impiantista di fiducia molto bravo). per il chilometraggio annuale sui 10000/15000 e il costo del carburante ci è sembrata la soluzione migliore. la consegna è prevista per agosto o inizi settembre. l'unico mio dubbio rimane sulle gomme, dalla casa arriva con Dunlop sui cerchi di 17", ho letto sul forum che alcuni sul modello precedente hanno avuto dei problemi con quelle coperture e sono indeciso se farle già cambiare prima della consegna (non è un grosso problema in quanto mi farebbero pagare un piccolo sovrapprezzo per la differenza dei pneumatici). cosa mi consigliate? ciao e grazie a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 10:38 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Sono un di felice possessore dei cerchi da 17 con le Dunlop, dopo 53,000 km sono al terzo treno di gomme :evil:
Comunque il problema deve essere stato risolto con la nuova versione, sono state modificate le geometrie delle sospensioni.
A mio modesto parere e del mio gommista, nonchè fiduciario della concessionaria Mazda, queste Dunlop hanno la spalla un pò cedevole, visto la mole dell'auto.
Se riesci a fartele sostituire prima della consegna dell'auto, ti togli ogni dubbio.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ORDINATA
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 22:37 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
LUKE22 ha scritto:
Finalmente dopo una lunghissima riflessione insieme a mia moglie abbiamo preso una decisione: abbiamo ordinato una bellissima mazda5 2.0 benzina dynamic, colore cooper red con l'aggiunta dei sensori di parcheggio e l'impianto a gpl (il conce dice di avere un impiantista di fiducia molto bravo). per il chilometraggio annuale sui 10000/15000 e il costo del carburante ci è sembrata la soluzione migliore. la consegna è prevista per agosto o inizi settembre. l'unico mio dubbio rimane sulle gomme, dalla casa arriva con Dunlop sui cerchi di 17", ho letto sul forum che alcuni sul modello precedente hanno avuto dei problemi con quelle coperture e sono indeciso se farle già cambiare prima della consegna (non è un grosso problema in quanto mi farebbero pagare un piccolo sovrapprezzo per la differenza dei pneumatici). cosa mi consigliate? ciao e grazie a tutti


Ma dai....alla fine l'avete ordinata :D
Condivido pienamente la vostra scelta, tanto più che l'installazione dell'impianto la esegue la concessionaria, è la prima volta che leggo una cosa del genere.
Per le gomme, fossi in voi terrei le 17", ma cambierei il produttore del pneumatico.
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 settembre 2008, 22:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 135
Prima cosa ringrazio pubblicamente Luke per la sua gentilezza... :)

In secondo luogo vi confesso che alla sua scelta si sta aggiungendo la mia.
Inizialmente ero per la 1.8 a benzina + gpl...ora sono per la 2.0 benzian + gpl...

Grazie Luke !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ORDINATA
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 13:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 11:22
Messaggi: 42
Località: Adrano (CT)
Ciao luke.......qualche informazione a volo.........

Il conce in cui ho visionato la m5 (versione 2008)mi dice che la versione 2.0 td con dynamic pack viene di listino 25.000 +pacchetto dynamic 1.200...........tot 26.200 euri che scontata senza auto da rottamare si riduce a 24.200. :|
Mentre la versione 2.0 benzina (parole del conce)parte da 24.000........quindi un risparmio di 1000 euro a confronto col motore td. :?: :?:
Veniamo al dunque............a quanto ho visto dal depliant che mi ha dato(purtroppo ho dimenticato di chiederglielo), la versione a benz esce di serie col dynamic pack(confermi o no?) per cui presumo che il prezzo di 24.000 euro di partenza sia compreso di tale pacchetto, togliamo lo sconto siamo a 22.000 euro.
:!: Ne deduco che il risparmio finale rispetto al motore td di pari allestimento è di ben 2.200 euro.....................se possibile.................quanto l'hai pagata la tua?
Un'altra info........in accelerazione e ripresa come si comporta il 2.0 benz......... schioda o no???

saluti :hai: :hai:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ORDINATA
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 22:19 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Il 2.0 benzina viene venduto con il dynamic pack di serie :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ORDINATA
MessaggioInviato: domenica 30 novembre 2008, 22:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 11:22
Messaggi: 42
Località: Adrano (CT)
Anivo61 ha scritto:
Il 2.0 benzina viene venduto con il dynamic pack di serie :)

uhmm........molto interessante...........a questo punto non mi resta che vedere se il concessionario mantiene anche per questa versione i 2000 euro di sconto......

se cosi' fosse ............ :P :P


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: ORDINATA
MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 22:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18
Ciao, ho visto che in parte ti hanno già risposto, comunque la versione 2.0 a benzina esce dalla fabbrica full optional con cerchi in lega da 17. per le prestazioni io non la trovo affatto piantata tieni presente che di cavalli ne hai a sufficienza e basta premere sull'acceleratore che la spinta si sente. poi con il cambio a 6 marce e i rapporti leggermente piu' corti la ripresa è ottima. io non ho avuto dubbi sulla scelta della motorizzazione in quanto volevo in partenza installare l'impianto a gpl.
il prezzo che ti hanno fatto buono se riesci prova a strappare anche i sensori di parcheggio.
buona scelta ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: ORDINATA
MessaggioInviato: lunedì 1 dicembre 2008, 23:08 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
.....oddio si riesce anche ad arrivare a 2500 euro di sconto, credetemi ;)
.....se vogliamo parlare di sconti e di momento per riportare il benzina in auge, per poterlo trasformare in GPL, facciamolo pure, il momento è topico e deve essere sfruttato , altrimenti tra 2 - 3 anni si arriverà come il benzina.
.....per la fluidità di marcia e la ripresa, il benzina ed il GPL sono lontani ancora anni luce, basta vedere la coppia del 2.0 benzina con 19 kgm a 4000 g/m, contro i 36,7 a 2000 g/m del diesel 143 cv. Esattamente il doppio |(

......non voglio diferendere la categoria dei diesel, non ho nessuno interesse, però facendo un confronto saltano fuori certe verità !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati