Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La voglio
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 12:23 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3
ciao ragazzi, sono nuovo, ho una Meriva del 2005 che non mi ha mai deluso, ma essendo uno fissato con gli spazi vorrei un'auto più grande e sono andato a vedere la nuova Mazda 5 e me ne sono innamorato.
prenderei la 1,8 benzina eventualmente facendole installare l'impianto gpl, a tal proposito vorrei notizie da qualcuno che ha fatto questa scelta.
oltre al discorso gpl volevo raccogliere dritte, come sono gli spazi?
viaggiando con l'assetto a 5 posti il bagagliaio non mi ha stupito per grandezza, secondo voi con un passeggino fisso (ho una bimba piccola) borse varie ci stanno o devo accampare sui sedili?
qualcuno ha la 1,8 benzina e me la consiglia?
mi suggerite qualche accessorio o il modello base (ben dotato peraltro) è più che sufficiente?
grazie a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 21:45 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Benvenuto nel Mazda Club beppeguerra.
Innamorarsi della Mazda 5, credo che non sia molto difficile, ci sono diversi possessori del 1.8 benzina e tutti ne sono entusiasti, per lo spazio interno, in configurazione 5 posti, è abbastanza sufficiente per passeggino e tutto l'occorrente che possa servire agli spostamenti con un neonato.
Per gli optional, il discorso è abbastanza soggettivo, certo l'allestimento base è già abbastanza completo, però il Dynamic Pack è molto allettante :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: La voglio
MessaggioInviato: lunedì 31 marzo 2008, 23:39 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
beppeguerra ha scritto:
ciao ragazzi, sono nuovo, ho una Meriva del 2005 che non mi ha mai deluso, ma essendo uno fissato con gli spazi vorrei un'auto più grande e sono andato a vedere la nuova Mazda 5 e me ne sono innamorato.
prenderei la 1,8 benzina eventualmente facendole installare l'impianto gpl, a tal proposito vorrei notizie da qualcuno che ha fatto questa scelta.
oltre al discorso gpl volevo raccogliere dritte, come sono gli spazi?
viaggiando con l'assetto a 5 posti il bagagliaio non mi ha stupito per grandezza, secondo voi con un passeggino fisso (ho una bimba piccola) borse varie ci stanno o devo accampare sui sedili?
qualcuno ha la 1,8 benzina e me la consiglia?
mi suggerite qualche accessorio o il modello base (ben dotato peraltro) è più che sufficiente?
grazie a tutti


Ciao beppe benvenuto su MazdaClub :D
Per il discorso GpL ti rimando a questo post:
http://mazda6club.altervista.org/module ... f796701770
Il bagagliaio della M5 non è enorme, un passeggino più qualche borsa dovrebbe starci, se hai dei dubbi, fai la prova...oppure misura il passeggino.
Quello ad ombrello classico a me stava comodamente, potrebbero dirti qualcosa di più i colleghi con bimbi più piccoli.
Certo che se metti il gpl son dolori....per lo spazio intendo :wink:
Per la motorizzazione 1.8 ci sono diversi post a riguardo, cerca con calma.
Per gli accessori seguirei il consiglio di Anivo61.
Ieri sono stato in conce a fare un giretto...ho provato le porte elettriche....mamma mia che sboronataaaaaaaaa....non le prendere però....sennò muoio di invidiaaaaaaaa

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 11:40 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3
ok ragazzi grazie innanzitutto, direi che se il gpl limita lo spazio ci rinuncio, a me interessa che il passeggino ad ombrello ci stia inserito in orizzontale, nella meriva manca veramente poco e l'unico dato che ho è che la mazda è 7 cm più larga ma di carrozzeria, non faccio il rappresentante, ma con passeggino fisso se faccio la spesa mi tocca mettere le borsine sul sedile e vorrei evitare.
grazie a tutti.
per quanto riguarda il dinamic pack, sono 1200 euro per avere le porte scorrevoli?
non so voi ma io li risparmio, piuttosto era carino il navigatore e i sensori del parcheggio ma non so quanto possano incidere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 12:57 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 4206
Località: CREMA
beppeguerra ha scritto:
ok ragazzi grazie innanzitutto, direi che se il gpl limita lo spazio ci rinuncio, a me interessa che il passeggino ad ombrello ci stia inserito in orizzontale, nella meriva manca veramente poco e l'unico dato che ho è che la mazda è 7 cm più larga ma di carrozzeria, non faccio il rappresentante, ma con passeggino fisso se faccio la spesa mi tocca mettere le borsine sul sedile e vorrei evitare.
grazie a tutti.
per quanto riguarda il dinamic pack, sono 1200 euro per avere le porte scorrevoli?
non so voi ma io li risparmio, piuttosto era carino il navigatore e i sensori del parcheggio ma non so quanto possano incidere


Ciao Beppe
L'impianto GpL con la "ciambella" ovviamente implica la perdita del vano atto alla ruota di scorta....quindi ...se la tiri fuori (la ruota)...ti resta nel bagliaio e rompe...eccome se rompe!
L'alternativa sarebbe il kit di riparazione/compressore/bombolette varie....vedi tu...
Il passeggino ad ombrello a me stava comodamente....suggerisco sempre la prova....nessun conce si opporrebbe penso...
Il nav costa troppo...fai la scelta giusta :wink:
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 14:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 30
beppeguerra ha scritto:
ok ragazzi grazie innanzitutto, direi che se il gpl limita lo spazio ci rinuncio, a me interessa che il passeggino ad ombrello ci stia inserito in orizzontale, nella meriva manca veramente poco e l'unico dato che ho è che la mazda è 7 cm più larga ma di carrozzeria, non faccio il rappresentante, ma con passeggino fisso se faccio la spesa mi tocca mettere le borsine sul sedile e vorrei evitare.
grazie a tutti.
per quanto riguarda il dinamic pack, sono 1200 euro per avere le porte scorrevoli?
non so voi ma io li risparmio, piuttosto era carino il navigatore e i sensori del parcheggio ma non so quanto possano incidere

Ciao beppeguerra (sei mica di napoli??), ho corteggiato a lungo anche io il nav, ma alla fine ho rinunciato: € 2.000 risparmiati!
I sensori posteriori me li hanno dati a circa € 300. Su internet costano circa € 85: se trovi qualcuno che te li sappia installare risparmi ancora, credo.
Il dynamic pack l'ho messo perché avevo notato che le porte scorrevoli svivolavano con troppa facilità e, pertanto, potevano chiudersi da sole se non arrivavi a fine corsa: con una bambina di 4 anni che ficca le manine dappertutto, ho preferito il maggiore controllo che ti dà l'apertura elettrica.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 15:50 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3
sono di brescia, ok il navigatore sta al suo posto, i sensori provo a chiedere ma posso rinunciarci, ho una bimba di 15 mesi e mi hai fatto pensare alla storia delle porte elettriche che effettivamente non è una cosa da sottovalutare.
grazie a tutti, ora non resta che vendere la mia meriva di 3 anni e 3 mesi, la mazda mi offre 7500 euro sono rabbrividito, eurotax la valuta 9300, voi avete dritte da darmi?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 1 aprile 2008, 22:14 
Non connesso
Moderatore Mazda5
Moderatore Mazda5
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2197
Località: Ceprano FR
Il Dinamic pack comprende :

- Bluetooth
- cd charger
- porte scorrevoli elettriche
- smart card
- cerchi in lega da 17"
- maniglie interne cromate


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati