Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO A 180K OBBLIGATORIO?

giovedì 22 marzo 2012, 18:36

.........al costo totale di 5000 euro.
dopo l'avventura che potete prendere visione nella sezione tagliandi nel topic dilemma, il capomeccanico mi ha detto che non si riesce a fare la rigenerazione forzata perchè il filtro è arrivato alla fine della sua vita... e cioè a 180000 km e la sostituzione prevede un costo totale di 5000 euro (solo il filtro dpf costa 3000euro).... ma è possibile? mi chiedo se prinz o altri che hanno superato i 200000 km se l'hanno sostituito....
praticamente se si comra una macchina con filtro oltre che al finanziamento, deve mettere da parte altri soldi per doverlo sostituire... e natuaralmente non te lo dicono prima dell'acquisto perchè penso che nessuno lo compri..... cheiedo a prinz se l'h sostituito e se l'ha fatto, ha pagato tanto

grazie.... ciao

Re: SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO A 180K OBBLIGATO

giovedì 22 marzo 2012, 18:55

delfinobeppe ha scritto:.........al costo totale di 5000 euro.
dopo l'avventura che potete prendere visione nella sezione tagliandi nel topic dilemma, il capomeccanico mi ha detto che non si riesce a fare la rigenerazione forzata perchè il filtro è arrivato alla fine della sua vita... e cioè a 180000 km e la sostituzione prevede un costo totale di 5000 euro (solo il filtro dpf costa 3000euro).... ma è possibile? mi chiedo se prinz o altri che hanno superato i 200000 km se l'hanno sostituito....
praticamente se si comra una macchina con filtro oltre che al finanziamento, deve mettere da parte altri soldi per doverlo sostituire... e natuaralmente non te lo dicono prima dell'acquisto perchè penso che nessuno lo compri..... cheiedo a prinz se l'h sostituito e se l'ha fatto, ha pagato tanto

grazie.... ciao

Quella di Prinz è senza filtro antiparticolato.

Re: SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO A 180K OBBLIGATO

giovedì 22 marzo 2012, 19:22

TIRO S. ha scritto:
delfinobeppe ha scritto:.........al costo totale di 5000 euro.
dopo l'avventura che potete prendere visione nella sezione tagliandi nel topic dilemma, il capomeccanico mi ha detto che non si riesce a fare la rigenerazione forzata perchè il filtro è arrivato alla fine della sua vita... e cioè a 180000 km e la sostituzione prevede un costo totale di 5000 euro (solo il filtro dpf costa 3000euro).... ma è possibile? mi chiedo se prinz o altri che hanno superato i 200000 km se l'hanno sostituito....
praticamente se si comra una macchina con filtro oltre che al finanziamento, deve mettere da parte altri soldi per doverlo sostituire... e natuaralmente non te lo dicono prima dell'acquisto perchè penso che nessuno lo compri..... cheiedo a prinz se l'h sostituito e se l'ha fatto, ha pagato tanto

grazie.... ciao

Quella di Prinz è senza filtro antiparticolato.


tramite inibizione?

Re: SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO A 180K OBBLIGATO

giovedì 22 marzo 2012, 19:34

ma sul 2000cc non c'è il filtro autorigenerante? in teoria andrebbe sostituito solo se danneggiato.

da quanto ne sapevo era solo sui motori di origine peugeot/citroen (quindi i 1600cc) che a 120.000/180.000 il filtro andava sostituito...

ad ogni modo se proprio devi sostituirlo, esiste anche l'opzione aftermarket: ad esempio, qui: Cliccami lo trovi per circa 1900€.

In zona Treviso esiste una nota ditta che produce catalizzatori e filtri antiparticolato, la brain: http://www.brainkat.net/

potresti provare a sentire cosa propone come prezzi, hai due possibilita: rigenerare il tuo (lo svuotano e lo riempiono con un nuovo filtrante) oppure prendere un aftermarket che producono loro.

Re: SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO A 180K OBBLIGATO

giovedì 22 marzo 2012, 20:18

grazie.... per la dritta... farò un salto alla azda di trieste per saperne di più... anche io sapevo che il dpf non si sostituiva ma si puliva... mah... nessuno di voi a superato i 200000 km sensa sentirsi dire che bisogna sostituire il filtro?

Re: SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO A 180K OBBLIGATO

giovedì 22 marzo 2012, 21:38

ma chi è ci vorrei parlare!?!?!?che?! io ho 215000km con DPF e mai sostituito anzi per scrupolo ogni 10000 km vado per controllo e sinceramente mai nulla di grave

Re: SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO A 180K OBBLIGATO

giovedì 22 marzo 2012, 22:10

delfinobeppe ha scritto:grazie.... per la dritta... farò un salto alla azda di trieste per saperne di più... anche io sapevo che il dpf non si sostituiva ma si puliva... mah... nessuno di voi a superato i 200000 km sensa sentirsi dire che bisogna sostituire il filtro?


il filtro antiparticolato è fatto per durare 1.000.000 di km o 7000 cicli di pulizia. impossibile non riuscire a pulirlo!

Re: SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO A 180K OBBLIGATO

venerdì 23 marzo 2012, 13:14

Ci sono officine specializzate nel lavaggio del filtro antiparticolato (si può utilizzare anche la idropulitrice) che torna lindo e pulito praticamente come nuovo.
La sostituzione è necessaria solo in caso di gravi anomalie o in seguito ad una percorrenza elevatissima.
:hai:

Re: SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO A 180K OBBLIGATO

venerdì 23 marzo 2012, 13:35

Non sarebbe la prima volta che in Mazda fanno "terrorismo mediatico" ... più semplicemente intimidiscono i (poveri) clienti per indurli a tornare sempre da loro.
Io avendo superato gli obblighi di garanzia mi sono proposto di non andarli più a trovare (anche se non nego che il mestiere lo sanno fare bene) semplicemente per una questione di costi diretti e indiretti. Per ora ci sto riuscendo grazie al mio meccanico che sembra ci capisca. ... Ah, a proposito, l'altro giorno mi ha eseguito il lavaggio del DPF.

Re: SOSTITUZIONE DEL FILTRO ANTIPARTICOLATO A 180K OBBLIGATO

venerdì 23 marzo 2012, 20:16

La mia garanzia scade tra una settimana, per cui tornerò a servirmi dal mio caro amico Stefano (Autotecnica di Carugate) che ha tutto il necessario per "parlare" con l'elettronica della mia mazda. :clap:
Rispondi al messaggio