Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Primi 300 Km
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2006, 19:59 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Il sedile in effetti non è proprio del tutto giù: proverò il tuo consiglio, anche se non penso cambierà molto la sensazione di guidare una monovolume.
Comunque è vero che mi sto (neanche tanto lentamente abituando) e devo ammettere che è una gran macchina. Forse sarà perché le mie finanze non mi hanno mai permesso di acquistare auto di un certo livello o forse perché è veramente un gioiello (magari se guidassi la MZ6 mi sembrerebbe un'altro pianeta, per non parlare della RX8 che deve essere da orgasmo multiplo), però noi poverini ci dobbiamo pur accontentare, eh! :wink:
Scherzi a parte, mia moglie ha detto che mentre guido la mia espressione è praticamente questa: :D cioè da beota, ma la dice lunga sulle sensazioni che si provano.
Saluti e alla prossima.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 21:07 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Prima o poi doveva accadere.
Sono passati più di tredici anni da quando entrai in questo forum con l'idea di acquistare una Mazda 3 Sport 2.0 a benzina, cosa che poi feci ma è arrivato il momento di lasciarla.
Mi dispiace perché in 160.000 Km in fondo si è comportata bene: normale manutenzione, la sostituzione dell'alternatore e del supporto del semiasse destro a 100.000 Km, il tagliandone dei 120.000 Km con sostutuzione di pompa acqua, cinghie servizi, termostato, regolazione punterie, candele, dischi e pastiglie e poi, di recente, a 155.000 Km la sostituzione di ammortizzatori, trapezi anteriori e biellette, in fondo normale manutenzione per normale usura dei componenti.
Queste foto non sono d'epoca, anzi, sono del mese scorso e quando le ho fatte non avrei mai pensato che la nostra storia fosse quasi al capolinea.
Chissà quanti chilometri potrei aver fatto ancora, visto che l'auto va bene, consuma poco olio e fa più di 12 Km/l.

Immagine

Immagine

Però.
C'è un però.
Mi sono invaghito di un'altra giapponese, nel passato mai considerata ma della quale a sette anni dal debutto mi sono innamorato.
Sì, lo so, sto parlando di auto e non di persone ma per me le auto sono un qualcosa in più di un mezzo di trasporto.
Premetto che non ho mai amato SW, SUV, crossover e tutto quello che è di moda oggi e non mi sono mai state simpatiche le tedesche.
Purtroppo l'italia dell'auto è praticamente morta e Mazda, della quale non mi posso lamentare, non ha in questo momento un'auto che mi possa emozionare (la MX5 è troppo piccola per essere una prima auto e poi non te la tirano dietro).
Speravo nella nuova 3 ma per ora, a parte l'estetica favolosa, non ha prestazioni degne di nota.
Forse sarà la crisi di mezza età ma di colpo mi sono detto: prima di essere troppo vecchio voglio provare altre emozioni che una berlina a trazione anteriore non può darmi e così, cercando con pazienza, ho trovato "lei", la Toyota GT86, in questo caso un usato di due anni e 30.000 Km.
Be', che dire?
Una frase che odio ma che rende bene l'idea: tanta roba.
Ad un costo di acquisto e di esercizio ancora abbordabile.



Immagine

Immaginewells fargo open today near me

Immagine

Tra una decina di giorni sarà mia e a malincuore rientrerò la mia Mazda 3 con la quale mi sono ripagato solo il passaggio di proprietà di quasi 1.000 €, visto che un 2.0 a benzina non vale niente anche se meccanicamente perfetto, con interni come nuovi e carrozzeria in condizioni buone.
Spero almeno che ci sia un intenditore che la saprà apprezzare ma temo che finirà a correre su qualche strada sconnessa dell'Est Europa.
Comunque non saluto nessuno perché continuerò a seguire lo stesso il forum: sono oramai uno dei pochi rimasti della prima ora e sento di far parte di questa "famiglia".
Quindi niente addio o arrivederci ma un semplice ciao a tutti, specialmente ai più "vecchi" conosciuti ai raduni.
Scusate se ho scritto troppo ma sto vivendo una situazione particolare: sono contemporaneamente felice e triste.

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 22:02 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
Ciao Robbal,mi stavo già apprestando a chiederti di non sparire dalla circolazione, ma per fortuna mi hai rassicurato nel finale del tuo scritto.
Capisco benissimo la tua scelta, la GT86 è una gran macchina, ce lo racconterai.
Complimenti per come hai tenuto la M3 e magari fai durare meno la GT86, così potrai tornare in Mazda prima della pace dei sensi! :D :D

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: lunedì 6 maggio 2019, 22:08 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Grazie Roberto.
Rimarrò sempre nei paraggi.
Credo comunque che me la terrò stretta.
L'anno prossimo la produzione cesserà e credo che rimarrà un'auto di nicchia apprezzata anche in futuro.
Il problema sarà quando non riusciro più a salirci e scendere...

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2019, 6:40 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Complimenti per come ha tenuto la M3 e complimenti per la nuova! :-)
In bocca al lupo!

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: martedì 7 maggio 2019, 10:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Grazie!

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 10:54 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 13:45
Messaggi: 1181
Località: baldissero d'alba
Ciao Robbal!
Anche le cose belle finiscono...
ma...come mai è finito l'amore per M3?
Complimenti per la nuova vettura, deve essere interessante!
Attendiamo tue impressioni di guida, a presto!!

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 265224
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 11:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
vicino a dove lavoro c'è una mazda 3 identica alla tua spesso parcheggiata nel mio stesso isolato,
sempre bella ancora oggi.
La GT86 è perfetta per lenire gli effetti della crisi di mezz'età !

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 12:09 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
alberto ha scritto:
Ciao Robbal!
Anche le cose belle finiscono...
ma...come mai è finito l'amore per M3?


Non è che sia finita la passione per la 3.
Non so se puoi immaginare quanto mi dispiaccia disfarmene.
Tieni conto che solo 5.000 Km fa ho fatto sostituire ammortizzatori, trapezi sospensioni anteriori e biellette, convinto di tenermela ancora per anni.
Poi un giorno, per caso, ho visto la mia prima GT86 dal vivo (dalle mie parti sono rarissime anche se sono sul mercato dal 2012) ed è scattato qualcosa.
Ho cominciato ad informarmi sull'auto, iscritto al forum per conoscere pregi e difetti e così me ne sono innamorato.
Lo so che sembra da squilibrati pensare di accostare un simile sentimento ad un'auto ma per me quelle scatole su quattro ruote non sono solo un mezzo di trasporto per andare da A a B.
Come non dovrebbe far provare tristezza il vendere o radiare un'auto.
Ma per me è sempre stato così, anche quando ho dovuto rottamare la Fiesta di mia moglie che avevo distrutto in un incidente...

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: mercoledì 8 maggio 2019, 12:11 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
LA MAGA ha scritto:
La GT86 è perfetta per lenire gli effetti della crisi di mezz'età !


Lo spero! ;)

_________________
Mazda 3 2000 Sport benzina black mica anno 2005 Km 160.000 e qualcosa. 23 dicembre 2005 - 23 maggio 2019 E la storia purtroppo è finita...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati