Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazda 3 Sport 2000
MessaggioInviato: lunedì 21 novembre 2005, 21:19 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Premetto di essere nuovo del forum.
Non ho potuto leggere tutte le notizie precedenti.
Sono intenzionato ad acquistare una Mazda 3 Sport 2000 e vorrei avere consigli da chi l'avesse già potuta provare, dato che ho vagato in tutte la concessionarie delle province di VE e TV senza trovarne una.
Mi andrebbe bene anche un usato recente, ma sono introvabili.
Perchè nessuno o quasi l'ha acquistata?
C'è qualcuno che può gentilmente aiutarmi a sapere il più possibile sulla belva?
Ultima domanda: è vero che un eventuale impianto a gpl distruggerebbe il motore dopo 30.000 Km (la cosa mi è stata detta in un'officina autorizzata Mazda di Mestre, senza dirmi esattamente cosa si rompe)?
Grazie ancora per l'aiuto che certamente mi darete.

robbal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 17:00 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Ebbene ho fatto la follia; ho firmato il contratto d'acquisto.
Dopo mesi di inutile ricerca su internet di un'usato o di un' auto aziendale nelle concessionarie Mazda dela Zona di VE-TV, tramite un collega di lavoro ho conosciuto il titolare dell'officina e carrozzeria autorizzati Ford e Mazda di Mestre (VE) "Carrozzeria Moderna", il Sig. Paolo, persona molto gentile che ha cercato di reperire una MZ 3 Sport 2000 usata, ma non ne ha trovate nel circuito delle concessionarie e nemmeno nella sede nazionale. A questo punto gli ho detto che ero disposto ad acquistarne anche una nuova e così, nel giro di 24 ore, mi ha detto che ne ha trovata una nera e una argento metallizzato in pronta consegna a 19.400 €.Ho scelto quella nera, ho firmato il contratto sabato presso la sede di vendita "Auto Moderna" di Santa Maria di Sala (VE) e così entro metà dicembre sarò anch'io a tutti gli effetti uno del Club.
Quello che mi ha fatto decidere di acquistarla è stata anche la cifra richiestami (saprete certamente meglio voi di me se è onesta), dato che le altre proposte sono state nell'ordine: Mazda Store TV € 20.700; SI-AUTO di Mestre € 20.350; Automarca di Mogliano (TV), Scalon Auto di San Donà di Piave (VE) e Bisson Auto di Rosà (VI) € 20.000. Della Mazda 3 Sport me ne sono subito innamorato fin dalla presentazione e l'ho giudicata l'unica degna sostituta del mio primo amore, la tamarra ma entusiasmante Opel Kadett GSI 16V che per sedici anni e 270.000 Km, mi ha fatto provare il piacere della guida. Le nuove ordinanze comunali sull'inquinamento la costringono ormai ad un letargo in garage, perciò sono costretto all'eutanasia (mi piange il cuore vederla ferma cinque giorni su sette), anche se va ancora come un orologio.
Benvenuta quindi alla MZ 3 2000 Sport, anche se sono sicuro che certe emozioni non le proverò più con tutti i controlli elettronici delle nuove auto e con un rapporto peso/potenza che passa da 1.100 Kg/110 Kw a 1.300 Kg/110 Kw. Scusate per la lunghezza del messaggio e saluti a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2005, 21:18 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Hai fatto bene, complimentoni per l'acquisto!!

Aspettiamo naturalmente tutte le tue impressioni una volta che ci sarai al volante, magari una volta ci si trova e mi porti a fare un giro... :wink: :D

_________________
Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Acquisto MZ3 2000 Sport
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 0:27 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
Non vedo l'ora di provarla. Non so da dove sei tu: io frequento la zona di Mestre dove lavoro e il percorro la strada Mira-Mirano-Martellago-Mogliano-Preganziol e viceversa quando vado a trovare mia madre. Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Complimenti!!
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 18:26 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
Un acquisto coraggioso, visto i tempi!!
Anche io l'avrei voluta prendere, ma i costi di gestione (assicurazione, benzina, tassa di possesso) mi hanno fatto desistere!!
Ed è stato meglio così, visto che da poco lavoro a Roma ma sono di Caserta!!! 8O 8O :wink:

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 20:38 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
I costi sono sicuramente abbastanza alti, però da sedici anni guido un 2000 a benzina da 150 CV e quindi so cosa mi aspetta come tassa di possesso, assicurazione e benzina (spero non consumi molto di più della Kadett GSI 16V che fa ancora più di 11 Km/l nonostante il percorso casa/lavoro sia quasi da consumo urbano).
Al limite cercherò di usare di più il treno, ma non me la sono sentita di passare al diesel che avrà pure una gran coppia, ma solo 110 CV e 4.000 g/m (fare qualche tiratina col benzina a limitatore trovo sia mooolto più appagante).
Se avessero prodotto un 2000 TD da 140/150 CV forse avrei preso un'altra decisione ma, chissà perché, non è previsto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto MZ3 2000 Sport
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2005, 22:14 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
robbal ha scritto:
Non vedo l'ora di provarla. Non so da dove sei tu: io frequento la zona di Mestre dove lavoro e il percorro la strada Mira-Mirano-Martellago-Mogliano-Preganziol e viceversa quando vado a trovare mia madre. Ciao.


Io abito a Olmo di Martellago, quindi.... :D

_________________
Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 0:01 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2924
Località: Preganziol (TV)
........probabilmente ci incroceremo.
La tua di che colore è? Ce ne sono altre in zona?
Ciao.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Benvenuto!!!
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 3:08 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1662
Località: Liguria
Ora nn ti resta che venire a qualche raduno, richiedere l'adesivo esclusivo e guidare guidare guidare.... :wink: :wink:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2005, 9:31 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
robbal ha scritto:
........probabilmente ci incroceremo.
La tua di che colore è? Ce ne sono altre in zona?
Ciao.


Quello dell'avatar, winning blue! C'è n'è almeno un'altra in giro (un tizio che lavora nella stessa ditta mia tra l'altro), la mia però ha l'assetto.... :D

_________________
Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati