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 Oggetto del messaggio: Acquisto Mazda 3
MessaggioInviato: mercoledì 9 agosto 2017, 20:08 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: mercoledì 9 agosto 2017, 9:18
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Ciao a tutti ...
Sono Mirko ... e ho un gran bisogno di un vostro consiglio ... la prossima settimana devo acquistare una Mazda 3 prima serie ... ma sono molto indeciso tra 2 modelli... una 2.0 MZR sport 150 cv benzina del 2005 e la 1.6 D extra 109cv del 2007... le auto hanno entrambi 130.000km .. la differenza di prezzo è di circa 1000€... al di là dei consumi .. voi quale mi consigliereste ?? Quale dei due è più affidabile e meno costosa sulla manutenzione ?? Grazie mille.:
Mirko


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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3
MessaggioInviato: giovedì 10 agosto 2017, 14:09 
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Credo che le discriminanti debbano essere più che altro le tue esigenze di guida/trasporto! ;)

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km 250.000 e.....rotti!


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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3
MessaggioInviato: mercoledì 23 agosto 2017, 16:28 
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Ciao Mirco, ho visto solo ora il messaggio. SORRY!!! Dunque, io posso risponderti per la versione diesel 109 cv, con FAP. A quel kmtraggio devi controllare bene lo stato del FAP, perché, da libretto, è previsto che va sostituito ogni 120.000 km. Questo in linea teorica. InfattI, ho imparato a mie spese, quando la mia m3 arrivò intorno ai 120.000 (un bel po' di tempo fa): dato che era ancora in garanzia, decisi di sostituire il FAP, spendendo la bellezza, tagliando completo, di 1.100 euro. LI MORT.......! Oggi, che sto a quota 287.000 km, quindi abbondantemente sopra di 240.000 km ipotetici per una nuova sostituzione, me ne sono ben guardato dal farlo. Alla fine, basta far controllare la pressione del FAP a monte e a valle del dispositivo per vedere se realmente dovrebbe essere cambiato. Per il resto, se il motore è stato trattato e tagliaNdato bene, non da noie. Spero ti sia stato utile.

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3
MessaggioInviato: giovedì 24 agosto 2017, 14:49 
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Io ho una 2.0 MZR sport 150 cv benzina del 2005 con 136.000 Km.
A 100.000 Km ho dovuto sostituire l'alternatore un cuscinetto ruota, un supporto del semiasse destro.
A 120.000 c'è il "tagliandone" dove ho cambiato la cinghia dei servizi, ho fatto controllare il gioco valvole, sostituita la pompa acqua e il tendicinghia un po' rumorosi ed il termostato che non chiudeva bene.
Per il resto dischi e pastiglie una volta sola a 130.000 Km e qualche lampadina.

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2017, 12:11 
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Messaggi: 1
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Buongiorno, sono nuovo del gruppo, grazie per avermi accettato. Ho bisogno di un consiglio, è mia intenzione acquistare una mazda3 l'anno prossimo, attualmente ho una punto 1.3 mjt, percorro mediamente dai 10 ai 13 mila km anno di cui 80% circa in città, voi che alimentazione mi consigliate?


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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3
MessaggioInviato: domenica 31 dicembre 2017, 13:00 
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Messaggi: 1404
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Non sicuramente un diesel. Vai di benzina o ibrida di altra marca


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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3
MessaggioInviato: lunedì 1 gennaio 2018, 12:23 
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Hard Tuner
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1552
Località: MERIDIONALE
Purtroppo Mazda, al momento, fa solo queste due motorizzazioni. Se non hai fretta, potresti aspettare un po' ed attendere i frutti dell'intesa con Toyota, che sicuramente porterà un ibrido (o altro ancora). Io ti consiglio anche auto a GPL o metano. Ci sono ottime auto gasate della categoria della Punto. L'unica cosa dolente è che sono quasi tutte dotate di frullini (motori a 3 cilindri). Se non hai problemi di rifornimento, ti consiglio la Polo a metano, costicchia un po' ma consuma poco e va benissimo; in più, se non sbaglio, ha il serbatoio benzina piccolo che la rende monofuel (30 euro di bollo all'anno). Altrimenti c'è la Clio col frullino a GPL o la I20 con l'unico 4 cilindri a GPL.

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 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Mazda 3
MessaggioInviato: martedì 2 gennaio 2018, 12:02 
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Fanatico
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
1.5 benza in città ve benissimo e non delude fuori città.
il 2.0 benzina temo consumi troppo nel traffico e i disel in ambito urbano hanno tutti i loro crucci purtroppo a meno che te non faccia spesso tangenziali senza traffico o gite fuori porta


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