Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao Compagna di mille avventure!
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2016, 19:38 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 10:47
Messaggi: 21
Ciao a tutti !!
Non credo ci sia ancora qualcuno del vecchio forum, ad ogni modo, torno a scrivere qui per avere un po di conforto da voi amici Mazda3isti. ;)
La mia è una M3 prima serie del 2005 1.6 TD Total Black, con assetto e scarico.

In poche parole , volevo farvi partecipi di quello che qui ci unisce tutti ( credo ), ovvero l'Amore per le nostre auto.
Dopo 15 anni senza incidenti in poco meno di due mesi, prima e a bassissima velocità, tamponavo leggermente un suv che mi precedeva in colonna mentre mi voltavo per immettermi nella corsia più a dx : stimati 800 euro di danni ( spigolo del Suv preso nel Faro ) , con calma e pazienza ho smontato l'auto pezzo per pezzo e con pazienza l' ho rimessa a nuovo!

Poi ,poco tempo fa, con asfalto ancora non ben asciutto dopo un temporale , mentre affrontavo una curva in autostrada l'auto ha perso aderenza. Conseguente allargamento della coda ,che ho tentato di riprendere, ma con l'auto intraversata ,realizzato che stavo andando a tamponare l'auto che mi precedeva ho istintivamente premuto il freno portandola quindi a sbattere sul guard-rail. Successivo testa-coda di svariati metri!!!!! :tmi: :tmi:
Una volta constatato di non avere fatto danni a cose e/o persone, giro la chiave, il motore si accende al primo colpo e l'auto mi porta tranquillamente fino a casa.
Stima dei danni 2800 euro!
Considerandomi comunque già molto fortunato per essere uscito illeso dal' incidente e non avere coinvolto altri, dopo avere valutato per diverse settimane se ripararla nuovamente io ( dal carrozziere sarebbe stato improponibile ) e constatato che sarebbe stato un lavoro troppo lungo e difficile ho deciso di desistere.
Probabilmente al massimo tra una decina di giorni la porterò a demolire ;( ;(

Il contachilometri è fermo a 202.000 , MAI avuto un problema,MAI visto un meccanico! ( lavori eseguiti sempre da me scrupolosamente )
Frizione Originale, motore e cambio ancora ottimi !
E così che dovrò salutarla, con quegli sfregi che ogni volta che la guardo mi viene quasi voglia di piangere e sentendomi in colpa per averla ridotta così...

Per me sarà sempre la mia High Lander: ne ha viste di ogni, ma si è sempre comportata alla grandissima!!

P.S. Ancora qualche pezzo valido, cedo gratuitamente a qualcuno che possa averne necessità per la sua!!!!

Un saluto a tutti !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Compagna di mille avventure!
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2016, 23:58 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18661
Località: CREMONA
Bella storia, anche se finita male! :(
Ci si affeziona anche alle auto, soprattutto se danno tutte queste soddisfazioni, ti capisco.

Hai intenzione di restare in famiglia con la sostituta? :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Compagna di mille avventure!
MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2016, 0:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2009, 10:47
Messaggi: 21
Si, purtroppo... avrebbe meritato ben altra fine !

Resterò in famiglia. Ho già opzionato una M6 Wagon Luxury 2.2D 163cv,
spero mi dia le stesse soddisfazioni di questa !

Credimi, erano un paio di anni che pensavo di cambiarla, ma poi era passata la decisione di non liberarmene comunque ( sarebbe stata l'auto della casa al mare ).

Pace, ne conserverò sempre un'ottimo ricordo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Ciao Compagna di mille avventure!
MessaggioInviato: sabato 16 luglio 2016, 7:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 dicembre 2015, 17:08
Messaggi: 731
Comune e provincia: Milano
Ti capisco, alle auto ci si affeziona parecchio.... non restano solo mezzi di trasporto, spesso diventano parte di noi. Ci accompagnano nelle nostre vite e spesso quando guidiamo soli sembrano condividere con noi pensieri e stati d'animo.

Quando ho demolito la mia vecchia auto e son passato alla M3, il concessionario ha visto un omone alto 2 metri che a stento nascondeva le lacrime per aver consegnato la compagna di più di 16 anni di vita. L'auto che mi aveva accompagnato in 5 traslochi e che è stata demolita solo perchè mi sono innamorato della M3.

Non ti nascondo che mi son sentito in colpa per averla demolita.... :)

_________________
ImmagineImmagineImmagine
Mazda 3 2016 2.2D Exceed Immagine Rossella
Sedili in pelle + iActiveSense + Battitacco USA + Luci Benvenuto Rosse + Bordi Cerchi Rossi + Kit ruota di Scorta + Protetta Nano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati