Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2005, 23:15 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
Infatti lo abbiamo gìà fatto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Bravo!!
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2005, 9:31 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
Jolly10 ha scritto:
Infatti lo abbiamo gìà fatto!


Bravo Jolly10!! Mi piace quando concordi con una cosa che io ho già detto!!! :wink:
Bravo!!! :wink:

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2005, 20:59 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
Grazie!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 13:11 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1014
Località: Venezia (provincia)
Oggi ad un mio collega è arrivata la Focus 1.6 3p diesel....

Bellina, lo devo ammettere, anche se non mi ha lasciato impressionato più di tanto. Non l'ho provata in marcia, quindi non posso commentare le doti dinamiche e le relative differenze rispetto alla nostra M3.

Accomodato al posto di guida non mi sono piaciuti subito i sedili, troppo rigidi nella parte centrale, troppo morbidi delle fasce laterali che dovrebbero contenere durante le curve. Già quelli della M3 non trovo siano eccezionali, ma sicuramente li preferisco...

Bello il disegno della plancia, le bocchette d'areazione e il tunnel centrale, bella la leva del cambio, ma in quanto a manovrabilità preferisco la nostra, anche se a volte è un pochino dura... :?

Per il cassetto portaoggetti non c'è storia, quello della M3 è veramente più capiente!! :D

Il volante ha una buona impugnatura, il quadro strumenti ben leggibile e con una grafica piacevole. Le informazioni del computer di bordo vengono indicate proprio quà, se da noi lo spazio è esiguo ma le cifre belle grandi e chiare, trovo il display della Focus piccolino... a proposito, non ha l'indicazione del consumo istantaneo (per quanto inutile comunque lo trovi la maggior parte di noi) e l'autonomia viene segnalata come "raggio d'azione".... :roll:

Le porte si chiudono solo se si "sbattono" per bene, ma forse fanno così solo perché è ancora nuova...

Cosa strana la messa in moto: son rimasto un pò perplesso perché il motorino d'avviamento ci impiega più del doppio del tempo ad accendere il motore rispetto a quello della M3... che dipenda anche dall'elettronica non lo escudo, ma non l'ho trovato molto piacevole.... :?

Il vano splendido che abbiamo sotto il bracciolo centrale se lo scorda la Focus!! :D L'abitabilità è soddisfacente, l'M3 ha l'abbondanza di cm dalla sua... :wink:

Il bagagliaio ha l'apertura elettrica, quindi c'è la comodità di poterlo aprire anche da chiave... a proposito di quest'ultima è senz'altro più comoda rispetto a quella Mazda (e mi dispiace dirlo ma non ci vuole poi molto) in quanto intergra tutto sulla chiave, ma le dimensioni finali non sono poi così contenute, tantomeno il peso... inoltre i pulsanti si schiacciano con troppa facilità, soprattutto quando si mette in moto... :?
Tornando al bagagliaio, la forma del vano è regolare, rivestito con moquette nella stessa misura della M3 e, anche se non avevo il metro alla mano, trovo il nostro più capiente, alla faccia di chi continua a dire che il bagagliaio della M3 è piccolo!

In conclusione: bella macchina, niente da dire, ma non la cambierei mai con la mia! :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 13:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 504
Raul ha scritto:
La marca purtroppo è fondamentale per certi acquirenti e certe testate giornalistiche.
Quando uscì la Mz3 col 1600 110 CV erano tutti lì a dire che era uno sbaglio mettere un motore così piccolo su questa macchina, che ci voleva almeno un 2000 con 120 e passa CV, che questo motore era buono solo perchè consumava poco. Ora che lo stesso motore è sulla C4 e sulla Focus sembra diventato il motore migliore per il rapporto prezzo/prestazioni...e non venitemi a dire che il segreto di tutto sta il cavolatine tipo l'overboost eh! Un pò di coerenza non guasterebbe...



Quoto e approvo in pieno.

_________________
Meglio portar pazienza che portar malta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 14:48 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 41
Località: grosseto
BENVENUTO THOR!
ti dico solo che io godo come un p...o al volante del mio giallone...
non sto tanto a decantartela tanto vale per tutto la riga sopra scritta!! :wink:

saluti a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 15:03 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 3110
Località: caserta
TeoMZ3 ha scritto:
In conclusione: bella macchina, niente da dire, ma non la cambierei mai con la mia! :D :D


La frase che ho ricopiato di Teo ricalca alla perfezione quello che pensai quando andai a vedere la Focus nel weekend della presentazione!! :wink:
Sarei curioso di provarla per vedere come va rispetto alla M3!

_________________
Ormai sono cresciuto!! Sicuramente invecchiando maturerò!!
Salutoni, Stefano.
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 20:11 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
Cita:
Accomodato al posto di guida non mi sono piaciuti subito i sedili, troppo rigidi nella parte centrale, troppo morbidi delle fasce laterali che dovrebbero contenere durante le curve. Già quelli della M3 non trovo siano eccezionali, ma sicuramente li preferisco...



Concordo sul fatto che non sono eccezzionali i nostri soprattutto per la parte esterna troppo morbida per contenere in curva.
Cmq rispetto a molte concorrenti in fase di comodità se la cavano alla grande.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 20:13 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
Cita:
Le porte si chiudono solo se si "sbattono" per bene, ma forse fanno così solo perché è ancora nuova...



Secondo me, non dipende dal fatto che sia nuova o per lo meno non solo ma soprattutto perchè sono più pesanti e robuste.
Passando da una volkswagen alla mazda3 la robustezza delle portiere mi è mancata parecchio, anche se in questa maniera sono più comode.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 31 marzo 2005, 20:20 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1156
Cita:
Il vano splendido che abbiamo sotto il bracciolo centrale se lo scorda la Focus!! L'abitabilità è soddisfacente, l'M3 ha l'abbondanza di cm dalla sua...



E' davvero fantastico quasi tutte le auto se lo sognano!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati