Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 15:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 106
Località: Veneto
thor69 ha scritto:
Ok RAGA...!!! grazie a tutti,vi posso comunicare ke il 90% è passato a 100% per mazda :P :P :P ..
Stasera se riesco ad uscire dall' uff.. in tempo utile andro a comprare la mia "mazda". 8)
Sul prezzo nn so se riesco a portare via qualcosa ma ci proverò :twisted: !!
GRANDE FORUM,GRANDI i partecipanti al forum,e xke no grande MZ3
ciao a tutti


7-8% di sconto PRETENDILO e' lo standard vedo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 gennaio 2005, 16:58 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 107
Località: Trieste
TeoMZ3 ha scritto:
Scusate la domanda, visto che siete andati a vedere entrambi la Focus nuova.... la strumentazione ha sul serio il colore verde??
E quel bellissimo bianco che si accende in maniera così graziosa come si vede nella pubblicità che fine ha fatto? :?


Quel meraviglioso bianco ... io l'ho visto solo sulla mazda rx-8 ..!! :P


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 1:19 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
la tenuta di strada è eccellente e quindi io ti consiglio la versione touring + active pack.
Trovo un eccessivo esp (dsc) della versione Dynamique, per un auto che ha un ottima tenuta di strada dove da il meglio nelle curve particolari tra i 70 e i 110 km/h (non sto parlando di autostrade)!
Per l'assetto non te lo consiglio se hai fondi insidiosi di asperità e fossetti e anche per un'altra ragione:
l'assetto mazda comprende solo il cambio di molle, le quali sono più corte e fanno lavorare l'ammortizzatore con un'estensione diversa da quella per cui è stato progettato e quindi l'ammortizzatore va in crisi prima e quindi deve essere sostituito.
Se vuoi montare le molle dovresti cambiare l'ammortizzatori, il mio capo-officina lo fa ancora per le alfa e monta un'ammortizzatore che lunga tutta la vita dell'auto e oltre ma la spesa non è bassina ma mi ha sconsigliato di cambiare solo le sulla mazda3 per ovvie ragioni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 19 gennaio 2005, 15:41 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1108
Località: Umbria
Jolly10 ha scritto:
la tenuta di strada è eccellente e quindi io ti consiglio la versione touring + active pack.
Trovo un eccessivo esp (dsc) della versione Dynamique, per un auto che ha un ottima tenuta di strada dove da il meglio nelle curve particolari tra i 70 e i 110 km/h (non sto parlando di autostrade)!
Per l'assetto non te lo consiglio se hai fondi insidiosi di asperità e fossetti e anche per un'altra ragione:
l'assetto mazda comprende solo il cambio di molle, le quali sono più corte e fanno lavorare l'ammortizzatore con un'estensione diversa da quella per cui è stato progettato e quindi l'ammortizzatore va in crisi prima e quindi deve essere sostituito.
Se vuoi montare le molle dovresti cambiare l'ammortizzatori, il mio capo-officina lo fa ancora per le alfa e monta un'ammortizzatore che lunga tutta la vita dell'auto e oltre ma la spesa non è bassina ma mi ha sconsigliato di cambiare solo le sulla mazda3 per ovvie ragioni.


Per il discorso assetto faccio presente che si tratta di un kit di molle che abbassa l'auto di non pù di 3 cm. In questo caso, non solo asperità e fossetti fanno meno paura (e dalle mie parti ce n'è a bizzeffe) ma anche le sollecitazioni degli ammortizzatori sono molto contenuti. Anche il capofficina Mazda mi ha detto che se avessi voluto abbassarla di più avrei dovuto cambiare ammortizzatori.
Inoltre se è vero che la macchina sente più le buche, è altrettanto vero che con le molle più rigide l'ammortizzatore lavora di meno per contenere rollio e coricamento.
Tra le altre cose il kit Eibach che Mazda fornisce rientra nella garanzia di 5 anni.

Concordo invece con Jolly sul discorso ESP...non è indispensabile su una macchina come la 3, e se ti va di spendere qualcosa in meno puoi scegliere la Touring invece della Dynamic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2005, 0:37 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Raul io non parlavo per l'altezza dal suolo ma solo ed esclusivamente dell'ammortizzatore.
E' vero quello che tu diciper quanto riguarda una molla più rigida fa lavorare meno l'ammortizzatore ma ciò vale se le molle sono della stessa altezza, nel caso invece delle Eibach ciò non avviene e fa lavorare in maniera anomala l'ammortizzatore.
Questo non significa che le molle facciano schifo anzi, sono delle signore molle.

Per quanto riguarda la garanzia dei 5 anni, non la vedo molto così.
infatti subentra il consumo e l'uso dell'auto in maniera non ottimale dove. queste cose farebbero saltare la sostituzione gratuita.

Succede anche a me con la ormai famosa frizione e il cuscinetto reggispinta, devo andare a farli sotto i tra poco tempo anticipando il tagliando per non avere la copertura della garanzia perchè poi Mazda potrebbe fare storie attaccandosi all'usura dei pezzi.
Questo è quello che mi ha detto il capo-officina e ora devo andare per stabilire i 2 giorni della sostituzione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2005, 9:46 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 722
Località: Catania
Jolly10 ha scritto:

Succede anche a me con la ormai famosa frizione e il cuscinetto reggispinta, devo andare a farli sotto i tra poco tempo anticipando il tagliando per non avere la copertura della garanzia perchè poi Mazda potrebbe fare storie attaccandosi all'usura dei pezzi.
Questo è quello che mi ha detto il capo-officina e ora devo andare per stabilire i 2 giorni della sostituzione.

cos'è questa storia, la famosa frizione, il cuscinetto reggispinta..., non sò assolutamente nulla,si può discutere di questo nell'area tecnica?
grazie jolly


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2005, 23:21 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
è perchè sei novizio.
Allora eravamo ancora nel forum di quattroruote.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: pressi focus vs mz3
MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2005, 1:28 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 602
Località: Udine - Pordenone
Oggi dal concessionario (mazda-ford) ci sono rimasto male...per prendere la nuova focus con parità di dotazioni della mz3 Hot Speed ch costa scontata c.a. 21 mila € ce ne vogliono almeno 23 mila per la focus 8O ...che ne dite?
Io ho scelto..... :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: pressi focus vs mz3
MessaggioInviato: sabato 22 gennaio 2005, 14:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 722
Località: Catania
Dan81 ha scritto:
Oggi dal concessionario (mazda-ford) ci sono rimasto male...per prendere la nuova focus con parità di dotazioni della mz3 Hot Speed ch costa scontata c.a. 21 mila € ce ne vogliono almeno 23 mila per la focus 8O ...che ne dite?
Io ho scelto..... :lol:

viva mz3 :wink: :wink: :wink: :wink: :P :P :P :D :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2005, 1:52 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
si ma il motore è diverso


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati