Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Come la prendo?
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 2:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 602
Località: Udine - Pordenone
Inanzitutto un saluto alla comunity mz3.
E un po' di tempo che leggo i post su questo forum e devo dire che vi trovo tutti molto innamorati della vostra mazda3, e questo non può che farmi piacere visto che sono intenzionato anche io ad acquistarne una...
Diciamo che è stato amore a prima vista, l'ho scoperta all'inizio dell'estate scorsa in una prova su di una rivista specializzata (forse Auto o Gente Motori) e da quella volta non le ho mai staccato gli occhi di dosso...sono mesi che cerco possibili alternative nello stesso segmento ma non ce ne è sato per nessuna...Astra, Megane, 307, Ibiza e Leon, solo la nuova C4 mi ha fatto traballare un po' ma non c'è confronto con l'estetica: la mz3 ha una linea tropo sportiva sembra quasi una roadster, è seducente e ammaliante!!
Ora però ho deciso: Mazda3 1.6 MZ-CD SPORT sarai mia...si ma come?Ho deciso di farmi dare qualche consiglio da voi.
L'impianto audio: com'è la qualità dell'audio (parlo di quello a 6 altoparlanti della versione sport)? Il sintolettore CD/mp3 è valido? mi conviene istallare il modulo mp3 da 121 euro oppure è meglio pensarci in un secondo momento cambiando proprio la radio?a questo proposito, qualcuno di voi l'ha cambiata?c'è bisogno di un adattatore vero?e l'estetica della plancia risulta compromessa? Magari se qualcuno potesse pubblicare delle foto a riguardo gli sarei veramente grato.
Altro problema...i sensori di parcheggio....vale la pena spendere 300 e passa euri o mi consigliate un kit "fai da te"?Anche perchè mi pare di aver visto che quelli originali sono un po' bruttini da vedere inquanto tropo vistosi...che mi dite?Qualcuno a qualche foto anche a questo riguardo?
Altro cruccio il colore...Winning Blue o Velocity Red...sinceramente sto rispettivamente con un 70% vs 30%, entrambe danno sensazioni interessanti!
Infine...che mi dite di 20500 euro per la sport diesel metallizzata con mp3 e sensori?è un prezzo buono o possono farmi di meglio?
Grazie a tutti quelli che mi rispoderanno e anche a quelli che non lo faranno che hanno comunque contribuito a farmi innamorare di questa maccbina stupenda!!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 3:10 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1156
Per il prezzo è buono con gli accessori aggiunti non credo ti possano fare di meno.

i sensori di parcheggio vedi quali vuoi, basta che te li fai installare dall'officina Mazda. Gli originali sono quelli che monta anche Mazda6 e qualche berlinona tedesca quindi il fatto che si vedano proprio non lo capisco. Se li vuoi vedere li vedi in tutte le auto che li montano.
te li consiglio visto che il posteriore non si vede, io ho preso quelli originali ma altre hanno scelto di loro ma solo per il prezzo visto che le ditte che producono i sensori di parcheggio sono solo 4.

Per la versione 1600 sport, vista che è la meglio accessioriata, non la consiglierei a nessuno visto che con quella cifra prendi quasi la C4 con un motore 2000 da 138cv, interni di qualita superiore come anche le plastiche, la luce blu del cruscotto di giorno non la leggi mentre tutto sulla C4 è ben visibile in qualsiasi condizione, il clima automatico è bizona, i sensori di parcheggio posteriori sono già di serie come anche il lettore cd-mp3, il bagagliaio è più capiente, non hai bisogno di mettere il frigo come sulla mazda3 visto che gli scompartimento sono climatizzati, l'auto tiene di più il valore. Vuoi che continui?

Per l'impianto audio. Si la sport ha sei casse. la radio è composta da due parti una per l'inserimento dei cd/mp3(sopra) e l'altra per i minidisc/cassette(sotto) e in più i sintonizzatori radio.
Dubito che tu riesca a cambiarla visto che se ci riuscissi avresti un'altro scompartimento de cambiare e poi considera che molto probabilmente non ti funzioneranno i comandi al volante.

per il colore non saprei io preferisco quando compro un'auto un colore che nel tempo mi stanchi il meno possibile quindi i tuoi 2 li escludo anche se stanno bene sull'auto, quindi vedi tu per questo!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 3:22 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 602
Località: Udine - Pordenone
Praticamente mi cossigli la c4?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 10:12 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 107
Località: Trieste
Dan81 ha scritto:
Praticamente mi cossigli la c4?


Se sei indeciso sul colore ..prendila nera ...
Se ti piace l'auto sportiva , nera e' veramente molto imponente e appariscente .. quando la lavi :)
La C4 e' una bella macchina ma ..meno sportiva della 3 e ..a dirla tutta
La citroen c4 mi ricorda la classe a della mercedes ...che a mio parere sono ottime auto ..ma da donne ....eh eh :D
Fai mettere lo spoiler dietro ... non serve a nulla ma cambia molto l'estetica ...
Ah anche la winning blue e' fantastica ... anche se il colore e' meno sobrio di un nero , grigio scuro ecc ... comunque fa la sua figura.
L'impianto di serie non e' male ( ovvio non ai livelli di impianti personalizzati ) e se non devi aprire una discoteca in macchina ti e' sufficiente.
E poi ti racconto un aneddoto ....
Ho portato la mia vecchia macchina dal meccanico ( una smart ) e in discorso gli ho detto che cambiavo macchina e prendevo la mazda 3 ...
in maniera disiteressata ( lui non ha una mazda ) mi ha detto che ho fatto una ottima scelta ..che la mazda e' la mercedes giapponese ...quindi ...
Spero non intendesse che i tagliandi sono cari eh eh :o :D :D
In sostanza prendi la macchina che ti piace di piu' ..senza ascoltare i comenti di nessuno !!!!!
Ciao e buona scelta .....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 10:27 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 107
Località: Trieste
Jolly10 ha scritto:
Per la versione 1600 sport, vista che è la meglio accessioriata, non la consiglierei a nessuno visto che con quella cifra prendi quasi la C4 con un motore 2000 da 138cv, interni di qualita superiore come anche le plastiche, la luce blu del cruscotto di giorno non la leggi mentre tutto sulla C4 è ben visibile in qualsiasi condizione, il clima automatico è bizona, i sensori di parcheggio posteriori sono già di serie come anche il lettore cd-mp3, il bagagliaio è più capiente, non hai bisogno di mettere il frigo come sulla mazda3 visto che gli scompartimento sono climatizzati, l'auto tiene di più il valore. Vuoi che continui?


No no basta cosi' solo che ....
La c4 da 138 cv costa dai 20650 euro ai 23600 euri senza contare di far mettere optional :Pack Family (C4 Berlina)

   Sensori di parcheggio posteriori
   Autoradio
   Vetri elettrici posteriori per 750 euro e siamo a 21400

e questo e' il pacchetto di optional che costa meno ....
gli altri vanno dai 1300 euri ai .... 4300 euri ..quindi viene a costare parecchio pure la c4 !!

:lol:

Ma che ti serve il frigo in macchina ? vai a pescare ? eh eh
Perche' io pure vado a pescare pero' non sento la necessita' di mettere il pescato in frigo ....( sara' che non prendo nulla :lol: )


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 11:46 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 52
Sinceramente anch'io ho visto i prezzi come Jolly, infatti alla fine ho optato per la dinamique la sport mi sembrava troppo cara per quello che da in più, senza contare che non ha i cerchi da 17 e il SAP... una sport che non è sport... boh...
Vabbè cmq va a idee, rimane sempre un'ottima auto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 12:36 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 602
Località: Udine - Pordenone
nera? non so... tutti la state osannando!apparte che tra tutte quelle che ho visto in giro e nei tre concessionari dove sono stato per i preventivi di nera ne ho vistasolo una e non mi ha fatto una grande impressione...mi ha dato l'impressione di uccidere le linee della macchina...non rende l'idea delle sue fantastiche forme...forse l'ho vista con la luce sbagliata? non è che c'e qualcuno che ha le foto della sua mz3 nera?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 14:23 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 107
Località: Trieste
Dan81 ha scritto:
nera? non so... tutti la state osannando!apparte che tra tutte quelle che ho visto in giro e nei tre concessionari dove sono stato per i preventivi di nera ne ho vistasolo una e non mi ha fatto una grande impressione...mi ha dato l'impressione di uccidere le linee della macchina...non rende l'idea delle sue fantastiche forme...forse l'ho vista con la luce sbagliata? non è che c'e qualcuno che ha le foto della sua mz3 nera?


preva a vedere questa ......

http://www.cardomain.com/memberpage/726041/1


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 14:37 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 107
Località: Trieste
Holger ha scritto:
Sinceramente anch'io ho visto i prezzi come Jolly, infatti alla fine ho optato per la dinamique la sport mi sembrava troppo cara per quello che da in più, senza contare che non ha i cerchi da 17 e il SAP... una sport che non è sport... boh...
Vabbè cmq va a idee, rimane sempre un'ottima auto!


Per il sap hai ragione ...
Ma la differenza fra dynamique e sport e poca pure nel prezzo ( 900 euri )...
Piuttosto e' conveniente la touring ......
Poi se con quei 900 euri la sport ti da in piu' i fari xeno i led type posteriori , interni sport ( cruscotto retroiluminato blu ) e carbon look ,
sensori di pioggia e accensione automatic luci ( a dire il vero non indispensabili come optional :lol: ) .... la differenza non e' eccessiva di prezzo.
Sicuramente il prezzo migliore e' la versione sport benzina .... ma poi a chi rivendi un 2000 benzina fra un paio di anni e quanto ci perdi di svalutazione.....( anche se la sport benzina e' fantastica :D ) ...
Comunque la scelta che ognuno fa e' in base alle propio esigenze e disponibilita' economiche ... infatti avendo qualche eurino in piu' mi prenderei come sfizio la Rx !!!! :lol: :P

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 8 gennaio 2005, 14:40 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 107
Località: Trieste
Dan81 ha scritto:
...mi ha dato l'impressione di uccidere le linee della macchina...non rende l'idea delle sue fantastiche forme...



Il colore che a mio parere uccide le linee e la rende una macchina piuttosto comuni e' il grigio met. chiaro .... anche se non vedi lo sporco e i graffi !! :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati