Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 9:57 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 715
Località: Friuli-La Bassa...
bhe per esempio sulla golf si aggiunge una centralinetta (la centralina per il cruise control c'è già,la centralinetta serve per dialogare con i pulsanti del volante almeno sulal golf) e i pulsanti sul volante.Chiaramente si fa solo in Volkswagen.

_________________
MAZDA 3 MPS Black Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 10:05 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 72
Località: Forlì
bitico83 ha scritto:
un mio amico che aveva una 147 versione base ha solo comprato la leva che ha i comandi del cruise control e collegando un semplice attacco sotto il volante ora ha anche lui il cruise control. e per esempio dalla casa gli avevano detto che non era possibile montarlo...


stessa cosa per l'Astra... basta acquistare la levetta con i comandi e far abilitare da una officina la corrispondente opzione sulla centralina.

Se, con la stessa motorizzazione, ci sono versioni che l'hanno ed altre no, è probabile che sia così, in quanto la centralina è la stessa e le opzioni da includere in un allesimento sono determinate solo dal marketing

bye

Fabio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 11:53 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 725
Località: TV
Io posso portare solo la mia esperienza per il 16HDi
Il software non viene caricato, ed è sconsigliato per il PSA, in quanto questo ha prodotto, in questa revisione del motore, grosse rogne alla garrett (rimanendo a lungo a giri gcostanti il fasatore della turbina tende a bloccarsi)

In generale le moderne centraline lo caricano già, sempre che non vi siano forti controndicazioni.
Se conosci un buon elettrauto+meccanico fai controllare loro la presenza del software.

_________________
What about a RPL? http://www.talesofmagic.it/?c=1&u=169022032


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 17:34 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 168
Località: Bologna
Mike84 ha scritto:
Mha, da quello che so io il cruise crontrol può essere montato su qualsiasi motorizzazione. Nel 2007 quando ho acquistato l'auto il cruise era montato di serie nella versione Energy (qualunque motorizzazione si scegliesse), mentre negli altri allestimenti non era presente ma non credo fosse impossibile installarlo ;)


Non so nel 2007 ma ad oggi mi pare che la versione Energy abbia solo motori dal 2000 in su, quindi il 1600 è tagliato fuori.

_________________
Immagine
E shut your mouth pussycat, e fammi un macchiato... pronto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 18:02 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2320
Località: Padova
Berek ha scritto:
Mike84 ha scritto:
Mha, da quello che so io il cruise crontrol può essere montato su qualsiasi motorizzazione. Nel 2007 quando ho acquistato l'auto il cruise era montato di serie nella versione Energy (qualunque motorizzazione si scegliesse), mentre negli altri allestimenti non era presente ma non credo fosse impossibile installarlo ;)


Non so nel 2007 ma ad oggi mi pare che la versione Energy abbia solo motori dal 2000 in su, quindi il 1600 è tagliato fuori.


Io ho il 1.6 TD Energy e ha il cruise control. Se avessi scelto un'altra motorizzazione a parità di allestimento lo avrebbe avuto ugualmente ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cruise control
MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 21:06 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 168
Località: Bologna
Sì perchè è un diesel, il problema è che l'allestimento Energy non comprende il 1600 benzina ;(

_________________
Immagine
E shut your mouth pussycat, e fammi un macchiato... pronto!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati