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 Oggetto del messaggio: COME VORRESTI LA FUTURA MAZDA 3:
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 11:19 
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Su idea di Zen, che dice:

Cita:
COSA CHIEDERE ALLA FUTURA NUOVA MAZDA 3?

la finitura e le plastiche interne della 308...un diesel più corposo da 120 cv e con 6 marce...un impianto audio almeno decente (mettetemi almeno 6 casse passabili), una verniciatura più accurata...un pò di fonoassorbente dove serve...
poi la ricompro

Quoto ed aggiungo io:
-la spia che segnala l'accensione degli anabbaglianti ( 8O )
-sedili più avvolgenti su tutte le versioni
-moquette di qualità migliore
-piano appiattito (sulla attuale ci sono i bozzi dei tubi del clima... 8O )
-Una cappelliera di qualità migliore (avevte mai notato la parte inferiore dell'attuale...? :cry: )
-migliore qualità del rivestimento del tetto
-gomme di ordinanza meno rumorose
-bocchettoni clima anche al posteriore (quelli attuali sotto i sedili nn servono a niente)
-Un cdb più preciso
-una ricezione delle stazioni radio uantomeno discreta (oppure facessero in modo che attivando l'attuale funzione AF nn si sortisca l'effetto contrario, in paratica non senti più una stazione... 8O )
-un rivestimento del bagagliaio decente
-scatola dei fusibili raggiungibile (per arrivare all'attuale rischi seriamente lo stirmaneto di una spalla... 8O )
-la possibilità di poter scegliere anche colori non metallizzati
-non dover necessariamente prendere i cerchi da 20 pollici, assetto, clima quadrizona e navigatore satellitare se ti serve solo il clima automatico
-last but not least, una assistenza che non ti faccia comporre un numero a pagamento (2 euro al minuto più scatto alla risposta... 8O ) per metterti in contatto con una persona che dopo 5 minuti di attesa (e io pago), ti liquida dicendo che inoltrerà la tua richiesta e si faranno sentire loro...

Non credo di aver chiesto troppo, tantissime piccole cose che al momento, segnano la differenza tra il marchio mazda e le tedesche, ed a momenti anche le italiane. 8O


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 11:42 
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Quoto pienamente con Alex ....l'auto senza questi piccoli difettucci sarebbe perfetta (non condivido solo il problema del cdb e dei fusibili)
aggiungerei però :

- un fermo per appoggiare il tappo del serbatoio (penzola durante il rabbocco!)


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 Oggetto del messaggio: Re: COME VORRESTI LA FUTURA MAZDA 3:
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 14:08 
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alexnapoli ha scritto:
-moquette di qualità migliore
-piano appiattito (sulla attuale ci sono i bozzi dei tubi del clima... 8O )
-migliore qualità del rivestimento del tetto
-un rivestimento del bagagliaio decente
-last but not least, una assistenza che non ti faccia comporre un numero a pagamento (2 euro al minuto più scatto alla risposta... 8O ) per metterti in contatto con una persona che dopo 5 minuti di attesa (e io pago), ti liquida dicendo che inoltrerà la tua richiesta e si faranno sentire loro...


sui rivestimenti è sacrosanto un miglioramento... il bagagliaio ho sempre paura di romperlo !!!!

Per l'assistenza... beh che dire ancora non ho provato a chiamarli e per i tagliandi penso che andrò dal mio meccanico di fiducia, spero solo di non dover mai usufruire della garanzia per cose gravi altrimenti ci sarà da ridere dato il numero ridicolo di concessionarie a Roma...


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 Oggetto del messaggio: offerta motorizzazioni
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 14:32 
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motori al passo della concorrenza.
insisto sempre nell'idea di un diesel 1.600/1.800 cc. con 6 marce, sui 120/125 cv e coppia un pò più robusta.

i benzina. sulla 6 nuova hanno riproposto il 1.8 da 120 cv.
che prenderò tuttavia in considerazione perchè è quanto mi posso permettere come budget e la nuova 6 è veramente bella.
però ad esempio VW propone il pari cilindrata TFSI da 160 puledri che consuma forse meno.
su una 3 rinnovata il 1.6 benzina da 105 non segnerebbe troppo il passo?
guardo in casa Fiat coi 1.4 turbo, i 1.6 sovralimentati peugeot/bmw che equipaggiano la 308.
Anche Toyota (e KIA ) fa meglio col 1.6 benzina da 126 cavalli di Auris.

:lol:

poi trovate uno spazio per far convivere orologio e dati del CDB...anche sulla nuova 6 non ci sono riusciti!


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 Oggetto del messaggio: Re: COME VORRESTI LA FUTURA MAZDA 3:
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 14:50 
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alexnapoli ha scritto:
-la spia che segnala l'accensione degli anabbaglianti ( 8O )
Sulla mia c'è... :o


Dal canto mio io concordo per un miglioramento delle plastiche interne e sulla necessità della 6° marcia.


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MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 15:06 
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Ritornando alla questione motori, auspicando x la nuova mazda 3 una massa quantomeno non inferiore a quella attuale, a me nn dispicerebbero:
1.4 benz 16V sovralimentato da 140-160 cv
1.6 benz 16v 120 cv
2.0 benz 16V 150 cv
2.0 benz 16V sovralimentato 180-190 cv
2.3 MPS
1.8 td 16V 120-130 cv
2.0-2.2 td 16v 170-180 cv
Tutti euro 5 ovviamente, tutti con coppia importante molto in basso.


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MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 16:16 
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sui motori a benzina faccio due considerazioni:
- coppia troppo in basso porta a consumi eccessivi, per un benzina è meglio averla alta (esperienza su auto avute sino a oggi, e sulla mia bella moto)
- motori sovralimentati non mi convincono; i turbo a benzina hanno sempre avuto problemi di durata e affidabilità, pur essendo delle belve... meglio un motore spremuto ma senza turbo. Inoltre guidare un turbo benzina è sempre divertente ma poco sicuro e performante in ottica stradale / pista. Mi ricordo ancora i commenti di Shummy sulla bugatti e sulla diablo, paragonate alla F40... ;)
- 105 CV non sono molti ma in un'ottica di risparmio e rispetto dei limiti di velocità vi assicuro che sono un ottimo compromesso, inoltre se spingi il motore tira benino
- 1.4 con 140 o 160 cv IMHO è troppo spremuto... seppure sono molto curioso di vedere tra qualche anno come stanno i nuovi TSI VW o i Tjet FIAT, secondo me è solo un azzardo fatto dalle due case per recuperare terreno sui motori a benzina. E si che il fire fiat è un motore ottimo... bah

Concludo dicendo che se portassero da 105 a 120 i cv non sarebbe male per un 1.6 ma superare quel valore lo giudicherei controproducente.


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MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 17:10 
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Io sinceramente un 1.4 sulla nostra mazda 3 non ce lo metterei più....è sempre un 1.4 ed il peso è sempre lo stesso, cioè un bel carrettone!!
Tralaltro se andiamo a vedere chi ha comprato un 1.4 mazda 3 questi si contano su una mano.(in realtà loro l'hanno realizzato per dei mercati un pò particolari in un'ottica di espansione della gamma...scelta economica "comandata").
Indipendentemente dai cavalli e dall'alimentazione penso che sia una questione di cilindri piccoli e non adeguati a spostare tanta massa (si inficerebbe la durata totale dell'auto).


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MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 17:25 
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Secondo me attualmente soffre la mancanza di un benzina tra il 1600 e il 2000, 45 cv di differenza sono un bel buco, ci vorrebbe qualcosa intorno ai 120/130 cv.


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MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2008, 17:49 
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Monstermazda3 ha scritto:
Io sinceramente un 1.4 sulla nostra mazda 3 non ce lo metterei più....è sempre un 1.4 ed il peso è sempre lo stesso, cioè un bel carrettone!!
Tralaltro se andiamo a vedere chi ha comprato un 1.4 mazda 3 questi si contano su una mano.(in realtà loro l'hanno realizzato per dei mercati un pò particolari in un'ottica di espansione della gamma...scelta economica "comandata").
Indipendentemente dai cavalli e dall'alimentazione penso che sia una questione di cilindri piccoli e non adeguati a spostare tanta massa (si inficerebbe la durata totale dell'auto).

Si parlava di 1.4 turbizzati, vedi fiat bravo e vw golf che di certo nn

pesano meno della 3 e con quei "motorini" viaggiano parecchio

consumando anche abbastanza poco per come viaggiano.


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