Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 11:06 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 3047
Località: Napulè
mcnab ha scritto:
bagagliai:
mazda 3 sono 346/1285 dm3
seria 1 sono 330 330/1150 dm3,
bravo 400/1175
golf 275/1151
leon 341/1166
cee'd 340/1210
Civic 485/1352

mi dici che cataloghi hai visto? perchè da questi dati solo la Civic (che non conoscevo come dato) ha superato la M3, e la bravo di poco. ne deriva che le auto che hanno una capienza simile (ed inferiore) perdono in abitabilità posteriore essendo più corte.
hai parlato di golf e leon come "sensibilmente più grossi" ma mi sa che ti hanno fatto uno strano effetto ottico!

su moquette e plastiche non mi esprivo visto che la mia ha 1 anno e mezzo e non porta nessun segno tra quelli citati...aspetto il 2-3 anno e vedrò. può essere che nel facelift abbiano cambiato la qualità degli interni?

M la mazda 3 facelift non aveva un bagagliaglio dichiarato 320/1250 (contro i 300/1250 della prima versione?)??
Ma fammi capire una cosa. A parità di velocità e di lunghezza dei rapporti, un 1.6 ed un 2.0 girerebbero allo stesso regime?
Ad occchio non mi parve di vedere differenze di materiali tra la prima versione della mazda 3 e la facelift, però magari l'han migliorata. Ho una amico con una facelift e le plastiche della sua stan già iniziando a "lucidarsi" però forse idpende anche un pò da come tieni la vettura, non so. Piuttosto io spero che nella nuova abbiano stravolto un pò tutti gli interni passando a materiali di qualità superiore!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 11:17 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 2320
Località: Padova
alexnapoli ha scritto:
Ad occchio non mi parve di vedere differenze di materiali tra la prima versione della mazda 3 e la facelift, però magari l'han migliorata. Ho una amico con una facelift e le plastiche della sua stan già iniziando a "lucidarsi" però forse idpende anche un pò da come tieni la vettura, non so.


La mia farà 2 anni a maggio, ma le plastiche sono ancora come nuove. Nella cura degli interni contano moltissimo i prodotti che si usano per la pulizia ;)

_________________
This is really exciting!!!
Gymkhana Practice - Gymkhana Two The Infomercial - Gymkhana 2.1, Block Vs Dyrdek - Airfiel Rallying - Gymkhana Three, Part 2; Ultimate Playground


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 21:27 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
quello che dite sui giri del motore non è proprio esatto o meglio essendo che la potenza è data dal prodotto tra coppia e il numero di giri è vero che più giri fà il motore (a parità di coppia) e più può andare l'auto ma da quel che sò, tutti i diesel sul mercato (tranne forse i più pompati come quello da 512cv della Q7 nuova) girano intorno ai 4500 (inizio zona rossa) quindi la discriminante della velocità è la coppia. mentre la discriminante dell'accelerazione (quello che alla fine si percepisce) è la curva di coppia in quanto l'andamento delle due curve è praticamente identico

lo stesso vale per i benzina (il discorso della potenza), infatti hanno coppie più basse ma regimi di rotazione sensibilmente più elevati.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 22:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
Mey85 ha scritto:
quello che dite sui giri del motore non è proprio esatto o meglio essendo che la potenza è data dal prodotto tra coppia e il numero di giri è vero che più giri fà il motore (a parità di coppia) e più può andare l'auto ma da quel che sò, tutti i diesel sul mercato (tranne forse i più pompati come quello da 512cv della Q7 nuova) girano intorno ai 4500 (inizio zona rossa) quindi la discriminante della velocità è la coppia. mentre la discriminante dell'accelerazione (quello che alla fine si percepisce) è la curva di coppia in quanto l'andamento delle due curve è praticamente identico

lo stesso vale per i benzina (il discorso della potenza), infatti hanno coppie più basse ma regimi di rotazione sensibilmente più elevati.
permettimi di suggerirti che sbagli.
la zona rossa anche se per i diesel ha meno range, è differente! il 2.0 td va a 5000, alcuni a 4.500, altri a 4750, ecc. ... sembrano pochi giri ma ...contano!

se prendi 2 motori, uno da 200 cv uno da 100, li metti sulla stessa vettura senza cambiare trasmissione e li metti a 4500 giri, faranno la stessa velocità di punta.
la differenza di 300 giri a 4500 sono tanti km/h.

un motore con 100 cv per andare veloce deve prendere giri ed avere una marcia lunga, ma con pochi cv non riesce a tirarsela dietro, per questo devi aumentare cv (ma in realtà coppia) per riuscirla a tirare.

esempio del ciclista: o sei pantani o un pirla qualsiasi con la stessa marcia 44-11 (in MTB) se entrambi fanno 100 pedalate al minuto faranno la stessa velocità!

per tirarsi un 55-11 (andare più veloce) invece un pirla qualsiasi non riuscirà a tirare le 100 pedalate al minuto (gli manca potenza) ...pantani si!

chiaro?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 gennaio 2009, 23:35 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
mcnab ha scritto:
Mey85 ha scritto:
quello che dite sui giri del motore non è proprio esatto o meglio essendo che la potenza è data dal prodotto tra coppia e il numero di giri è vero che più giri fà il motore (a parità di coppia) e più può andare l'auto ma da quel che sò, tutti i diesel sul mercato (tranne forse i più pompati come quello da 512cv della Q7 nuova) girano intorno ai 4500 (inizio zona rossa) quindi la discriminante della velocità è la coppia. mentre la discriminante dell'accelerazione (quello che alla fine si percepisce) è la curva di coppia in quanto l'andamento delle due curve è praticamente identico

lo stesso vale per i benzina (il discorso della potenza), infatti hanno coppie più basse ma regimi di rotazione sensibilmente più elevati.
permettimi di suggerirti che sbagli.
la zona rossa anche se per i diesel ha meno range, è differente! il 2.0 td va a 5000, alcuni a 4.500, altri a 4750, ecc. ... sembrano pochi giri ma ...contano!

se prendi 2 motori, uno da 200 cv uno da 100, li metti sulla stessa vettura senza cambiare trasmissione e li metti a 4500 giri, faranno la stessa velocità di punta.
la differenza di 300 giri a 4500 sono tanti km/h.

un motore con 100 cv per andare veloce deve prendere giri ed avere una marcia lunga, ma con pochi cv non riesce a tirarsela dietro, per questo devi aumentare cv (ma in realtà coppia) per riuscirla a tirare.

esempio del ciclista: o sei pantani o un pirla qualsiasi con la stessa marcia 44-11 (in MTB) se entrambi fanno 100 pedalate al minuto faranno la stessa velocità!

per tirarsi un 55-11 (andare più veloce) invece un pirla qualsiasi non riuscirà a tirare le 100 pedalate al minuto (gli manca potenza) ...pantani si!

chiaro?


beh quello che ho detto io ;) (la questione delle marce era intrinseca al discorso altrimenti grazie che se metto ad un ferrari i rapporti della 500 e viceversa da una parte sbudello la meccanica e dall'altra non riesco neanche a partire :lol: )
a parte la storia dei giri che ad occhio mi sembrava sempre 4500 :$
si hai ragione 300 giri/min sono tanti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 10:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 500
Località: Roma
Mey85 ha scritto:
beh quello che ho detto io ;) (la questione delle marce era intrinseca al discorso altrimenti grazie che se metto ad un ferrari i rapporti della 500 e viceversa da una parte sbudello la meccanica e dall'altra non riesco neanche a partire :lol: )
a parte la storia dei giri che ad occhio mi sembrava sempre 4500 :$
si hai ragione 300 giri/min sono tanti
considra che il mio 2.0d se non ricordo male, in velocità massima (207 km/h misurati dal gps...oltre 220 di tachimetro) e con difficoltà superava i 4000 g/min....non riusciva a tirarsi la 6a oltre.

con la nuova e 185 cv ....mi aspetto ben altro


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 24 gennaio 2009, 18:54 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1033
mcnab ha scritto:
Mey85 ha scritto:
beh quello che ho detto io ;) (la questione delle marce era intrinseca al discorso altrimenti grazie che se metto ad un ferrari i rapporti della 500 e viceversa da una parte sbudello la meccanica e dall'altra non riesco neanche a partire :lol: )
a parte la storia dei giri che ad occhio mi sembrava sempre 4500 :$
si hai ragione 300 giri/min sono tanti
considra che il mio 2.0d se non ricordo male, in velocità massima (207 km/h misurati dal gps...oltre 220 di tachimetro) e con difficoltà superava i 4000 g/min....non riusciva a tirarsi la 6a oltre.

con la nuova e 185 cv ....mi aspetto ben altro


cavoli hai ragione!!!! ho controllato il contagiri della mia e la fascia rossa inizia a 4750 :o

però la piccolina :D

beh la nuova deve essere favolosa da guidare! unire la guidabilità , precisione e sicurezza di questo modello con un modore così poderoso deve essere favoloso :P


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati