Rispondi al messaggio

Re: Mazda 3 MY 2012

lunedì 11 luglio 2011, 15:35

Questo è quanto pubblicato da un articolo di motori.it il 22/11/2010:

"Debutta sulla Mazda3 - in configurazione due volumi a 5 porte e berlina a 4 porte - il nuovo quattro cilindri turbodiesel 1.6 litri che sostituisce la precedente unità common rail da 109 CV. Oltre ad aumento di potenza di 6 CV, il nuovo turbodiesel porta una serie di migliorie e di vantaggi sulla media della Casa giapponese: diminuzione dei consumi e delle emissioni nocive, filtro antiparticolato di ultima generazione e un nuovo cambio a sei marce che sostituisce il precedente a 5 rapporti.

Più potenza e meno consumi
L'inedito propulsore diesel 1.6 litri da 115 CV e 270 Nm di coppia massima, disponibile tra i 1750 e i 2700 giri, ha solo due valvole per cilindro comandate da un singolo albero a camme in testa, invece delle quattro valvole per cilindro con doppio albero a camme del precedente propulsore, permettendo così di risparmiare sulla bilancia ben 4 kg e di diminuire sensibilmente gli attriti. In questa configurazione la Mazda3 accelera da 0 a 100 km/h in 11 secondi e raggiunge i 186 km/h, mentre secondo la Casa i consumi combinati diminuiscono del 2,2 % (4,4 l/100 km), e le emissioni nocive del 1,7 % (117 g/km di CO2 emesse nell'aria).

Debutta sulla Mazda3 - in configurazione due volumi a 5 porte e berlina a 4 porte - il nuovo quattro cilindri turbodiesel 1.6 litri che sostituisce la precedente unità common rail da 109 CV. Oltre ad aumento di potenza di 6 CV, il nuovo turbodiesel porta una serie di migliorie e di vantaggi sulla media della Casa giapponese: diminuzione dei consumi e delle emissioni nocive, filtro antiparticolato di ultima generazione e un nuovo cambio a sei marce che sostituisce il precedente a 5 rapporti.

Più potenza e meno consumi
L'inedito propulsore diesel 1.6 litri da 115 CV e 270 Nm di coppia massima, disponibile tra i 1750 e i 2700 giri, ha solo due valvole per cilindro comandate da un singolo albero a camme in testa, invece delle quattro valvole per cilindro con doppio albero a camme del precedente propulsore, permettendo così di risparmiare sulla bilancia ben 4 kg e di diminuire sensibilmente gli attriti. In questa configurazione la Mazda3 accelera da 0 a 100 km/h in 11 secondi e raggiunge i 186 km/h, mentre secondo la Casa i consumi combinati diminuiscono del 2,2 % (4,4 l/100 km), e le emissioni nocive del 1,7 % (117 g/km di CO2 emesse nell'aria)."

XFS.

Re: Mazda 3 MY 2012

lunedì 11 luglio 2011, 16:22

quello di fine anno 2010, non è stato un restyling (inteso come modifica estetica), è stato introdotto solo un nuovo motore da 115CV euro 5 al posto del 109CV euro 4.
La cosa si è resa necessaria perchè a partire dal primo gennaio 2011 le auto di nuova immatricolazione (tranne qualche caso particolare) dovevano esser tutte euro 5.

quello che dovrebbe uscire fra qualche mese, è un restyling che comporta anche delle modifiche estetiche (principalmente ai paraurti e a qualche dettaglio degli interni) rispetto al modello attuale.

nelle tre immagini che seguono, si vedono:

1: il paraurti della versione Sport attuale
2: il paraurti della versione Standard attuale
3: il paraurti della versione che verrà (penso saranno tutti uguali, non ci sarà differenza fra Sport e "Standard", l'unica cosa che potrebbe cambiare è il colore della griglia nera o argento.)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Mazda 3 MY 2012

lunedì 11 luglio 2011, 17:15

Avevo intenzione di ordinarla a settembre per immatricolarla a gennaio.
Il concessionario mazda e i venditori multimarca di auto che conosco mi hanno detto che non sono previsti restyling per la fine dell'anno.
Sarà vero? Se hai una buona fonte (visto che hai quelle immagini) ti prego per cortesia se puoi aiutarmi ad avere informazioni certe così evito di ordinare la mazda 3 senza il nuovo restyling a meno che non esca tra un anno o più...

Grazie per la disponibilità,

XFS.

Re: Mazda 3 MY 2012

lunedì 11 luglio 2011, 17:36

in concessionario anche se nel mentre lo stai hciedendi stanno scaricando il restyling dalla bisarca ti diranno che per il momento non sono previsti aggiornamenti.

Non posso darti date certe (non lavoro nel settore), ma stando a quanto si può vedere sul catalogo dei pezzi di ricambio online (è accessibile a chiunque, basta registrarsi nell'apposita sezione sul sito Mazda), i modelli entrati in produzione da giugno/luglio di quest'anno hanno alcune modifiche (fra le quali quelle che si vedono sopra...)
Potrebbe esser che inizialmente i primi modelli rinnovati vengano venduti in USA o Canada, ma prima o poi arriveranno anche qui...

Re: Mazda 3 MY 2012

martedì 12 luglio 2011, 14:22

Mah... mi sembra un po' presto per un restyling, il nuovo modello non ha neanche 3 anni.

Re: Mazda 3 MY 2012

martedì 12 luglio 2011, 14:25

oggi funziona così: 2- 3 anni restyling, 5- 6 anni nuovo modello! ;)

Re: Mazda 3 MY 2012

martedì 12 luglio 2011, 17:09

Sono riuscito tramite un amico ad entrare sul catalogo ricambi Mazda Europa e ho visto che sul modello Mazda 3 ci sono i pezzi della versione 07/2011 !!!

Quindi vuol dire che sono entrati in produzione nuovi ricambi da questo mese!

A questo punto forse in autunno ci saranno novità?

XFS

Re: Mazda 3 MY 2012

martedì 12 luglio 2011, 17:58

Allego due printscreen del catalogo originale MAZDA Europeo.

Sapete il mese di uscita ufficiale della Mazda 3 serie 2 ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Mazda 3 MY 2012

martedì 12 luglio 2011, 19:10

mi sembra di ricordare che in italia è arrivata ad aprile 2009

Re: Mazda 3 MY 2012

mercoledì 3 agosto 2011, 15:10

ecco una nelle prime immagini del futuro restyling per il mercato europeo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi al messaggio