Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 21:07 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 30
Località: Ravenna
Mercoledì sono stato contattato dal rivenditore Mazda per propormi l'acquisto di una nuova Mazda utilizzando la scusa della lettera che mi è arrivata effettivamente a casa che mi proponeva l'estensione gratuita del servizio Mazda Best 5 sull'acquisto di una nuova (valore di mercato di oltre 600 euro) e da utilizzare entro il 31/10/2011.

Attualmente possiedo la Mazda3 Hot Dpf 1.6 diesel 109cv + pacchetto Active da 3.100 euro immatricolata ad ottobre 2005 (unico proprietario) sempre tagliandata Mazda e con 102.000 km.

Questo pomeriggio mi è stata proposta la Nuova Mazda 3 1.6 diesel da 115cv 6MT Active con il pacchetto Active aggiuntivo e vernice metallizzata.
L'autovettura è una km 0 già immatricolata dalla concessionaria alla fine di maggio 2011.
Nel preventivo è stato aggiunto anche il pacchetto da 1.200 euro per i primi 5 tagliandi.

Il prezzo di tutto è di circa 24.000 euro compreso il passaggio. Poi è compreso il servizio Mazda Best 5 da attivare gratuitamente entro il 31/10/2011 che se lo avessi voluto sarebbe costato poco più di 600 euro.

La differenza che mi è stata chiesta è di 15.000 euro compresa la mia Mazda3.

La mia Mazda3 è stata valutata in ottime condizioni al prezzo di 4.300 euro.........mi sembra estremamente sottovalutata visto che su Quattroruote di questo mese è valutata 6.300 euro (5.800 euro + 500 euro perché ha il filtro antiparticolato) a qui vanno tolti 1.200 euro.

Credo che uno sconto di 4.700 euro su una vettura già immatricolata (anche se a km 0) alla fine di maggio 2011 non sia poi molto.......o forse mi sto sbagliando?

Ma quello che più mi ha turbato è che mi hanno detto, meccanici compresi, che il motore è 16 valvole ed il filtro antiparticolato è quello con la cerina..........quando invece sapevo che il motore, come da brochure, è 8 valvole e nei siti di auto si parla di un filtro autorigenerante che non apprezzo per paura che il gasolio rientri nel motore (vedi i motori diesel della Mazda5 e Mazda6 di qualche anno fa).

Grazie a tutti coloro che vorranno dare il loro parere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 22:09 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
per quanto riguarda il numero di valvole, ti confermo che il nuovo 1.6d ne ha 8 e mosse da un solo albero a camme.

per quanto riguarda il DPF mi sembrava di aver capito che è quello che si rigenera senza bisogno di cerina, ma non ci metterei le mani sul fuoco...

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 23 settembre 2011, 23:27 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 30
Località: Ravenna
Grazie per il tuo intervento.
Anch'io sono sicuro che è 8 valvole. Per quanto riguarda il filtro mi baso su quello che ho letto in giro.
Comunque ho scritto alla Mazda Itala per chiedere informazioni.

A tuo parere le valutazioni che mi sono state poste come ti sembrano?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 14:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 234
24.000 euro per tutto mi sembrano troppi però...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 14:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 30
Località: Ravenna
24000 prezzo di listino di tutto quello elencato.
La differenza è 15.000 euro.....mi sembrano troppi per un km 0 di 4 mesi.
Ormai non sono più interessato perchè ho avuto conferma, come sospettavo, che il motore della nuova è 8 valvole ed il filtro è DPF (quello autorigenerante!).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati