Rispondi al messaggio

Nuova Mazda 3 e rivali...

venerdì 5 novembre 2010, 20:12

cari amici... devo ammettere che comincio a vedere un bel po di mazda3 nuove nuove in giro... e il modello 2.0 150 cv benza o diesel (magari il 185cv) con l'allestimento "sportivo" nn è x niente male... c sono anche montato su una... merita si tutti i suoi 23/25 mila euro... in ottica t tenere la mia un 2/3 anni ancora... pensando poi di sostituirla con la nuova e mi domando... con gli stessi soldi mi porto via un golf full... e forse scappa pure il GTI... prezzi da listino, poi bisognerebbe ben vedere eventuali contratti...

voi che ne pensate?? tenendo conto che io sceglierei ancora mazda xkè ho avuto la mia che è ancora impeccabile, facendo i conti con gli anni... le nuove giapponesi non so come siano... ma qualcuno dice che le tedesche si difendano bene... a parità di prezzo, voi che ne pensate??

Re: Nuova Mazda 3 e rivali...

sabato 6 novembre 2010, 14:49

Parità di prezzo ?
Ne sei sicuro ?
Quando ho comprato la mia a parità di allestimento
confrontando la Mazda 3 185CV diesel con la 177 cv GTD golf
....la tedesca era più cara di 4000 euro circa ..mentre
confrontando con la BMW la differenza era di 8k €.

Onestamente preferisco mazda che è più "personale" rispetto
alla monotonia delle golf che cmq mi piace.
Una delle pecche di Mazda - causa mercato "invidioso" - è che
si svaluta moooolto velocemente quindi devi sceglierla se
la vuoi ammortizzare con l'uso e non con l'idea di rivenderla dopo breve
termpo.

Questo è quello che penso......

CIAOOOOOOOOOOOOOO

Re: Nuova Mazda 3 e rivali...

domenica 7 novembre 2010, 12:42

Mazda 3 2.0 costa 23000 con cambio automatico full-optional, golf gti 2.0 3 porte 27900...parità di prezzo??? ballano 5000 euro...io dico piuttosto di spendere quasi 28000 euro per una golf mi compro una mazda6 o un opel insigna...

Re: Nuova Mazda 3 e rivali...

lunedì 8 novembre 2010, 13:24

Io sono molto soddisfatto nella mia attuale Mazda3 2.0 benza Sport Limited (fine serie del vecchio modello), però ora come ora non credo comprerei la nuova Mazda3. E' bella e molto curata, però è ancora + lunga della mia, che già trovo molto lunga, senza avvantaggiarne il bagagliaio, inoltre il nuovo 2.0 benza disi consuma meno ma perde anche un sacco di spunto, + di 10 secondi nello 0-100 per un 2.0 da 150cv mi sembra semplicemente ridicolo, ci sono 1.6 con molti meno cavalli che fanno meglio. Quella che trovo + interessante al momento invece mi sembra la nuova C4 thp, bel motore, belle rifiniture, e un bagagliaio bello grande seppure + corta della mazda3, unica cosa che preoccupa invece sarebbe l'affidabilità.

Re: Nuova Mazda 3 e rivali...

martedì 9 novembre 2010, 20:50

noooooo c4 noooooooooo, le francesi noooooooooo :lol: ...mazda adesso come adesso non la tradirei mai, ma se un giorno dovesse farlo lei in maniera subdola prenderei in considerazione solo o un'altra giapponese (sono le migliori non c'è niente da fare) Honda o Subaru in primis o BMW-AUDI (anche se l'Insigna m'ingolosisce quasi quanto la mazda6).

Re: Nuova Mazda 3 e rivali...

martedì 9 novembre 2010, 21:39

Brau cremuneès!! :clap: :clap: ;)

Re: Nuova Mazda 3 e rivali...

giovedì 11 novembre 2010, 17:15

Voltage ha scritto:noooooo c4 noooooooooo, le francesi noooooooooo :lol: ...mazda adesso come adesso non la tradirei mai, ma se un giorno dovesse farlo lei in maniera subdola prenderei in considerazione solo o un'altra giapponese (sono le migliori non c'è niente da fare) Honda o Subaru in primis o BMW-AUDI (anche se l'Insigna m'ingolosisce quasi quanto la mazda6).

Anche io la penso come te, la Mazda3 l'ho presa anche per l'affidabilità infatti, in due anni non ho cambiato neanche una lampadina ad esempio, e spero mi duri anche 50 anni ancora. Prima di questa invece avevo una 206 che ho venduto dopo che mi aveva lasciato a piedi 3 volte. Rimane il fatto però che scarto la nuova Mazda3 (per i motivi già detti), la Toyota Auris (+ che altro per la mancanza di un motore benzina abbastanza divertente per i miei gusti, il 1.6 infatti su carta non sembra male ma ho dei dubbi in ripresa), la Honda Civic sarebbe molto interessante, però non mi piace l'aspetto generale e lo sterzo (la provai appena uscita), mentre Subaru e tedesche costano troppo.
Rispondi al messaggio