Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arrivato ad un bivio...
MessaggioInviato: sabato 17 gennaio 2009, 21:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 255
Località: Parabiago (MI)
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Mazda3 Energy 1.6 109Cv
e mi ritengo molto soddisfatto della scelta fatta circa due anni fa.
Ora però, a fine marzo, dovrei riscattare l' auto o cambiarla prendendone una nuova ed ecco il mio dubbio.
In quasi due anni ho percorso quasi 30000 Km e quindi per svariati motivi vorrei passare al benzina.
Ho dato un' occhio sul sito Mazda e ho visto la versione della Mazda3 Sport Limited Edition che mi ha colpito quasi come due anni fa e ci sto facendo un pensierino, scelta comunque quasi obbligata visto che la nuova 3 esce ad aprile e non riuscirò sicuramente a starci dentro con i tempi.

Ora, cosa mi consigliate? Tengo il mio bel 1600 Td o la cambio con un 1600 benzina?
Per chi ha il 1600 a benzina, come va la vostra piccola? La consigliereste?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Arrivato ad un bivio...
MessaggioInviato: domenica 18 gennaio 2009, 18:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 236
Io con la mia 1600 anche se in versione extra e non sport dato che è uscita un anno dopo che io l'ho acquistata vado molto bene, consumi più che accettabili e il motore tira il giusto, ok non è un diesel perciò noterai subito la mancanza della coppia che avevi prima, ma stai tranquillo che superata quota 2800 giri il divrtimento arriva anche con questo motore.

Ciao Luca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivato ad un bivio...
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 22:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 695
Località: Milano
Maxan ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un felice possessore di una Mazda3 Energy 1.6 109Cv
e mi ritengo molto soddisfatto della scelta fatta circa due anni fa.
Ora però, a fine marzo, dovrei riscattare l' auto o cambiarla prendendone una nuova ed ecco il mio dubbio.
In quasi due anni ho percorso quasi 30000 Km e quindi per svariati motivi vorrei passare al benzina.
Ho dato un' occhio sul sito Mazda e ho visto la versione della Mazda3 Sport Limited Edition che mi ha colpito quasi come due anni fa e ci sto facendo un pensierino, scelta comunque quasi obbligata visto che la nuova 3 esce ad aprile e non riuscirò sicuramente a starci dentro con i tempi.

Ora, cosa mi consigliate? Tengo il mio bel 1600 Td o la cambio con un 1600 benzina?
Per chi ha il 1600 a benzina, come va la vostra piccola? La consigliereste?






Il consiglio che ti posso dare io è quello di tenerti la tua, per il fatto che i darebbero pochi soldi per la tua in fondo è ancora nuova.. Purtroppo la m3 è una di quelle macchine che una volta presa bisogna tenere in considerazione di tenerla parecchi anni.. Anche se non ti conviene il diesel perchè non fai abbastanza km se la cambiassi con un'altra a benzina sicuramente ci andresti a spendere più soldi di quanti tu non ne paghi ora per la tua..
Considera poi che la maggiore svalutazione che una macchina ha è nei primi anni, poi il valore lo perde sempre in maniera inferiore...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arrivato ad un bivio...
MessaggioInviato: sabato 31 gennaio 2009, 0:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 255
Località: Parabiago (MI)
av181186 ha scritto:


Il consiglio che ti posso dare io è quello di tenerti la tua, per il fatto che i darebbero pochi soldi per la tua in fondo è ancora nuova.. Purtroppo la m3 è una di quelle macchine che una volta presa bisogna tenere in considerazione di tenerla parecchi anni.. Anche se non ti conviene il diesel perchè non fai abbastanza km se la cambiassi con un'altra a benzina sicuramente ci andresti a spendere più soldi di quanti tu non ne paghi ora per la tua..
Considera poi che la maggiore svalutazione che una macchina ha è nei primi anni, poi il valore lo perde sempre in maniera inferiore...



Ottima osservazione, effettivamente lasciare la mia piccola mi sarebbe dispiaciuto non poco...A marzo pagherò la rata finale e via!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati