Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Mazda 3 2008-10 richiamo per portellone e sedile lato guida

domenica 18 giugno 2017, 15:39

Salve ragazzi, ieri mi è arrivata una raccomandata da Mazda Italia per avvisarmi che la mia auto è oggetto di due richiami:

1. per verificare presenza di corrosione sugli ammortizzatori del portellone posteriore, nel peggiore dei casi potrebbero rompersi con rischio di ferimento (portellone che si chiude improvvisamente).

2. verfica del meccanismo di regolazione altezza sedile lato guida, uno o entrambi i bracci si potrebbero esser danneggiati causa poca resistenza o idue bulloni che li trattengono si stacchino col rischio che il conducente non riesca a controllare il veicolo in caso di cedimento improvviso del sedile.

i veicoli coinvolti sono le Mazda 3 seconda serie [BL] prodotte dal 17 dicembre 2008 al 30 settembre 2010.

Per entrambi i richiami, a seconda dei casi si procede a riparazione o sostituzione.

Re: Mazda 3 2008-10 richiamo per portellone e sedile lato gu

venerdì 7 luglio 2017, 0:25

Fatti oggi entrambi i richiami:

Ammortizzatori portellone, nonostante gli originali non presentassero anomalie evidenti me li hanno sostituiti comunque, esteticamente sono un po' diversi nell imbocco del tubo dove scorre lo stelo.
Tempo di intervento 15 minuti (cazzeggio incluso :) )

Sedile guida: effettivamente negli ultimi tempi il mio aveva preso un po' di gioco e ogni tanto durante la guida specialmente nelle rotonde e nei cambi direzione allegri si sentiva un movimento anomalo accompagnato da un "TOK".
Nel mio caso hanno risolto applicando delle piastre di rinforzo che "abbracciano" le traversine del meccanismo di regolazione dell'altezza del sedile.
Nota: se dopo l'intervento il meccanismo di regolazione dell'altezza non funziona correttamente significa che han montato male le staffe.
Tempo di intervento 40 minuti se fanno correttamente il lavoro, 2 ore circa se montanto in maniera errata, cercar di capire cosa non va, smontare e rimontare... :)

ora il sedile non ha più gioco ed é molto più piacevole guidare allegramente
Rispondi al messaggio