Il filtro si trova nel tunnel centrale, con accesso lato passeggero nella zona dei piedi. Per toglierlo però è necessario smontare anche la scatola di giunzione dell' impianto elettrico ( da fare assolutamente a batteria staccata).
Ciao Meteora, ho provato a cercare dove sono posizionati i filtri antipolline... ma non li ho trovati. ciò che hai postato è tratto dal manuale mazda tenuto presso le officine .. suppongo.. Hai un'esperienza diretta? mi sapresti aiutare? Ti ringrazio anticipatamente.
ciao a tutti, in merito all'installazione del filtro antipolline ho trovato questo video su youtube che spiega nei minimi dettagli la rimozione/installazione.E' fatto benissimo molto chiaro. Io l'ho seguito e ho cambiato il filtro antipolline, senza grandi difficoltà. Aggiungo solo qualche appunto personale: Occorre smontare anche il pannellino in basso a destra vicino allo sportello ( lato passeggero ) altrimenti il cruscotto non viene via. Inoltre raggiunto il fondo e quindi lo sportellino copri filtro, c'è una barra di metallo ( è in realtà la guida su cui è posizionata la scatola dei fusibili ) tenuta da due bulloni, va svitata, consiglio di staccare tutte le prese.
L'ultimo messaggio risale a tanto tempo fa, ma ci provo ugualmente. Purtroppo la nostra Mazda 3 ormai c'è l'hanno in pochi.
Io devo cambiargli il filtro antipolline al carbone attivo, ma ho trovato solo poche marche. Ho trovato la mahle e la meyele. Volevo prenderlo della mann filter, ma anche sul sito della stessa ho trovato per la mia auto solo quello particellare.
Tra i filtri che ho trovato io quale mi consiqliate? Ovviamente accetto anche consigli per altre marche, basta avere il link giusto per fare l'acquisto.
Sai meglio di me che su i prodotti dell'auto si possono prendere originali pagandoli un TOT o prenderli aftermarket e pagarli un tot. Sè si sceglie di prenderli aftermarket si può notare che ci sono varie case che producono gli stessi prodotti per ogni singola auto. Considerando che per i filtri mi hanno sempre consigliato Ufi (infatti l'avevo cercato, ma non c'è al carbonio attivo), per i freni ferodo o brembo, per la cinghia SKF o Dayco, per le sospensioni Meyle o TRW, per la frizione Valeo e ecc..
Ok, ma stiamo parlando di un filtro abitacolo; dubito che qualcuno possa fare dei raffronti fra uno o l'altro, ci vorrebbero delle strumentazioni da laboratorio. Una volta che lo trovi compatibile ed ai carboni attivi, direi che dovrebbe andare bene, qualsiasi sia la marca! Comunque non precludiamo consigli di eventuali altri.