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Mazda 3 2.0 td 136/143 cv:L'avresti presa?

Si, senza dubbio!
35
40%
No, avrei preferito in ogni caso la 1.6 da 109 cv!
31
36%
Dipende dalla differenza di prezzo..
21
24%
 
Voti totali : 87

martedì 18 dicembre 2007, 13:40

2 amico con il DPF sono stati richiamati per "cambio olio" mi è sembrato di capire.

comunque a parer mio non si compra o no un'auto per un DPF o no!

domenica 2 marzo 2008, 22:50

o avuto occasione di prendere la 2000 guasi allo stesso prezzo ma ho preferito il 1.6 energy . ciao a tutti

domenica 2 marzo 2008, 23:28

mcnab ha scritto:2 amico con il DPF sono stati richiamati per "cambio olio" mi è sembrato di capire.

comunque a parer mio non si compra o no un'auto per un DPF o no!


Scusami Mcnab ma se io devo spendere circa €. 20.000 e sentirmi dire alcune cose come adattarsi nella guida, non guidare troppo in città, ecc. facendo passare il tutto come se fosse una cosa normale, beh credi sia lecito fare qualche critica e razionalmente vedere delle alternative più valide.......

.....e poi permettimi di fare una considerazione: ma se alla fine il DPF è uno lasciapassare per la città, non è un controsenso non poterlo utilizzare?............siamo proprio "al colmo dei colmi" secondo me: ciò che mi permette di accedere in città allo stesso tempo può crearmi dei seri problemi se lo uso a lungo, mah :roll:

domenica 2 marzo 2008, 23:50

lucas ha scritto:
mcnab ha scritto:2 amico con il DPF sono stati richiamati per "cambio olio" mi è sembrato di capire.

comunque a parer mio non si compra o no un'auto per un DPF o no!


Scusami Mcnab ma se io devo spendere circa €. 20.000 e sentirmi dire alcune cose come adattarsi nella guida, non guidare troppo in città, ecc. facendo passare il tutto come se fosse una cosa normale, beh credi sia lecito fare qualche critica e razionalmente vedere delle alternative più valide.......

.....e poi permettimi di fare una considerazione: ma se alla fine il DPF è uno lasciapassare per la città, non è un controsenso non poterlo utilizzare?............siamo proprio "al colmo dei colmi" secondo me: ciò che mi permette di accedere in città allo stesso tempo può crearmi dei seri problemi se lo uso a lungo, mah :roll:


penso che macnab non ti risponderà più visto che sono 2 mesi almeno che non posta....
comunque prima di prendera la mia piccola ero andato a vedere la opel astra e il tipo della conce mi ha sconsigliato il loro DPF (non è a cerina per intendersi) perchè ogni tanto gli arrivavano lì macchine ai 50km/h perchè il filtro si era intasato, poi ha aggiunto che il miglior modo di usarlo è farsi ogni 2000km circa una bella sgasata tirando le marce quasi al limitatore fino alla terza, questo perchè così facendo si "spurga" 8O 8O 8O alchè vedendomi allibito mi ha detto che piuttosto di dover fare un rally una o due volte al mese è meglio far senza prenderlo.......adesso lo mettono pure obbligatorio per legge sulle auto nuove :roll: ....mi sà che ormai conviene stare su benzina con gpl o metano visto che tanto il gasolio costa uguale e il sovrapprezzo all'acquisto e ogni anno con l'assicurazione non giustificano più l'acquisto del diesel (purtroppo quando presi il bolido il diesel era ancora basso se no facevo il salto al benza+gpl)

lunedì 3 marzo 2008, 12:25

Mey85 ha scritto: ....mi sà che ormai conviene stare su benzina con gpl o metano visto che tanto il gasolio costa uguale e il sovrapprezzo all'acquisto e ogni anno con l'assicurazione non giustificano più l'acquisto del diesel (purtroppo quando presi il bolido il diesel era ancora basso se no facevo il salto al benza+gpl)


STRA-QUOTO!

E se lo dico io che ho avuto una BMW con cui ho attraversato un Calvario lundo 4 anni con un impianto a GPL!

Spero solo che non facciano tutti lo stesso pensiero sennò, tra questo, la GAZZPROM che aumenta il prezzo del gas incolpando di furto l'Ucraina e le macchiette che fanno i nostri dirigenti, sicuramente anche sti carburanti alternativi cominceranno a lievitare.

In quel caso penso che l'unica vera alternativa sarà un bel ciucciariello col carretto.

venerdì 14 marzo 2008, 21:11

lucas ha scritto:
mcnab ha scritto:2 amico con il DPF sono stati richiamati per "cambio olio" mi è sembrato di capire.

comunque a parer mio non si compra o no un'auto per un DPF o no!


Scusami Mcnab ma se io devo spendere circa €. 20.000 e sentirmi dire alcune cose come adattarsi nella guida, non guidare troppo in città, ecc. facendo passare il tutto come se fosse una cosa normale, beh credi sia lecito fare qualche critica e razionalmente vedere delle alternative più valide.......

.....e poi permettimi di fare una considerazione: ma se alla fine il DPF è uno lasciapassare per la città, non è un controsenso non poterlo utilizzare?............siamo proprio "al colmo dei colmi" secondo me: ciò che mi permette di accedere in città allo stesso tempo può crearmi dei seri problemi se lo uso a lungo, mah :roll:
sono d'accondo con te ma....non faccio parte della rete mazda quindi le motivazioni assurde che danno loro non te le sospiegare!
so solo che adesso con 18.000 km il consumo non è calato ...in città siamo sempre sui 10-11 al litro e non ho anocra controllato il livello dell'olio che ricordo ho dovuto cambiare a 10.000 km perchè aveva raggiunto il livello massimo!

diciamoci la verità: sti Giapponesi non hanno il diesel nel loro paese e ...non lo sanno fare. questa assurdità del Fap o DPF per girare nelle città è la solita mafia inutile per l'ambiente...non riprenderei il DPF se si potesse e girerei lo stesso...al massimo mi prendo un multa da 70 € al posto della manutenzione molto più costosa e dei cambi d'olio più frequenti (per non parlare del consumo)

ma in autostrada a velocità sostenute (160 km/h circa di tachimetro) siamo oltre i 13 km/l .... il motore mi piace molto in tutto...ha solo questo neo

venerdì 14 marzo 2008, 21:20

mcnab ha scritto:
lucas ha scritto:
mcnab ha scritto:2 amico con il DPF sono stati richiamati per "cambio olio" mi è sembrato di capire.

comunque a parer mio non si compra o no un'auto per un DPF o no!


Scusami Mcnab ma se io devo spendere circa €. 20.000 e sentirmi dire alcune cose come adattarsi nella guida, non guidare troppo in città, ecc. facendo passare il tutto come se fosse una cosa normale, beh credi sia lecito fare qualche critica e razionalmente vedere delle alternative più valide.......

.....e poi permettimi di fare una considerazione: ma se alla fine il DPF è uno lasciapassare per la città, non è un controsenso non poterlo utilizzare?............siamo proprio "al colmo dei colmi" secondo me: ciò che mi permette di accedere in città allo stesso tempo può crearmi dei seri problemi se lo uso a lungo, mah :roll:
sono d'accondo con te ma....non faccio parte della rete mazda quindi le motivazioni assurde che danno loro non te le sospiegare!
so solo che adesso con 18.000 km il consumo non è calato ...in città siamo sempre sui 10-11 al litro e non ho anocra controllato il livello dell'olio che ricordo ho dovuto cambiare a 10.000 km perchè aveva raggiunto il livello massimo!

diciamoci la verità: sti Giapponesi non hanno il diesel nel loro paese e ...non lo sanno fare. questa assurdità del Fap o DPF per girare nelle città è la solita mafia inutile per l'ambiente...non riprenderei il DPF se si potesse e girerei lo stesso...al massimo mi prendo un multa da 70 € al posto della manutenzione molto più costosa e dei cambi d'olio più frequenti (per non parlare del consumo)

ma in autostrada a velocità sostenute (160 km/h circa di tachimetro) siamo oltre i 13 km/l .... il motore mi piace molto in tutto...ha solo questo neo


ciao era un pò che non si vedevano i tuoi post! hai avuto da fare?!
noto che sei molto contento del tuo motre, mi potresti dire com'è? tipo il tiro prima e con il turbo, la fluidità e progressione, le solite cose insomma. grazie. ti chiedo perchè ho letto che a molti non piace il 143cv.

venerdì 14 marzo 2008, 21:58

a chi non piace il 143 cv?
possono solo lamentarsi del DPF che sinceramente, a me non ha dato problemi grossi....ho dovuto fare un cambio d'olio al volo a 10.000 km (che lo passano in garanzia ma non pagando i meccanici l'ho fatto dove dicevo io a 30 €...solo il costo dell'olio), e l'altro difetto è il consumo eccessivo in città...ma su un 2.0 ...non ci si può aspettare più di tanto.

per il resto è un gran motore, potente, elasticissimo, riprende da bassissimo e tira forte; allunga benissimo e molte volte ti trovi a velocità oltre codice in accelerazione ed hai ancora 2 marce da mettere.

la sesta è proprio da riposo...troppo lunga per essere tirata con quei "pochi" cv!
comunque gran motore..

sabato 15 marzo 2008, 1:13

premettendo che la sesta fanno fatica un pò tutte le auto con meno di 150cv a tirarla (ho provato serie1 e A3 e non si può dire nulla di bello in sesta)
ho letto che si lamentavano del fatto dello spunto in sesta (specialmente che non la tira fino al limitatore ....:?: ), della ruvidità, del dpf e dei consumi.
comunque se fosse stata in vendita l'avrei sicuramente presa 8)

lunedì 17 marzo 2008, 16:00

Mey85 ha scritto:premettendo che la sesta fanno fatica un pò tutte le auto con meno di 150cv a tirarla (ho provato serie1 e A3 e non si può dire nulla di bello in sesta)
ho letto che si lamentavano del fatto dello spunto in sesta (specialmente che non la tira fino al limitatore ....:?: ), della ruvidità, del dpf e dei consumi.
comunque se fosse stata in vendita l'avrei sicuramente presa 8)
SPUNTO in SESTA? come fa ad essere uno spunto se sei in sesta?
non la tiri al limitatore? non ci arriva semplicemente al limitatore....non riesce a tirarsela!

ruvidità? non credo proprio

consumi e DPF ...SI ... concordo
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