Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 15 dicembre 2013, 11:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 15:46
Messaggi: 27
Comune e provincia: Bari
Dunque,
avendo preso l'auto usata a maggio, con 102k km., trascorsi 6 mesi e 10k km ho deciso che era il momento di fare un bel tagliandone generale, ovviamente fuori dalla rete di assistenza, anche perché non mi fidavo del fatto che la concessionaria avesse davvero fatto il cambio olio prima di darmi l'auto.
Ho acquistato dal ricambista:
- 4 lt di olio castrol edge 5W30 C3. Li ho pagati 11€/lt e non ho trovato di meglio... di C1 ormai non si trova granché in giro.
- Kit cinghia distribuzione completo di due tenditori (60€)
- pompa acqua (30€)
- cinghia servizi(15€)
- 2 lt liquido freni (10€), di cui ho usato 1lt e pochissimo del secondo contenitore, che é praticamente pieno.
- filtri vari: olio, aria, gasolio. Qui ricordo solo che quello del gasolo costa parecchio (circa 35€)
- due taniche da 5 lt di liquido blu radiatori: in realtà ne ho usati solo 7 lt, contro gli 8 previsti da libretto (12€)
Un amico meccanico mi ha chiesto 85€ di manodopera, ne ho spesi altri 190 dal ricambista... insomma, con 275€ ho fatto una bella revisione, speriamo di stare tranquillo per un bel po'!
Alcune note:
-la cinghia di distribuzione, pur avendo "solo" 112k km, era screpolata... il meccanico dice che i 240k km. dichiarati si possono pure fare, ma in pochi anni. La mia ne aveva ormai quasi 8...
- la pompa acqua aveva qualche segno di trasudazione: meno male che l'ho cambiata!
- l'auto la usa mia moglie: provandola con un po' di spirito critico, mi sembra di sentire, su strada, un ticchettio, come di punterie... il mecca dice che é l'iniezione e non dovrei preoccuparmene... voi notate qualcosa del genere sulla vostra?
Si accettano commenti e suggerimenti vari.

Ciao
GigioTD

PS: mi sono trattenuto dal cambiare l'olio al differenziale; ne riparliamo fra 20k km. Per la cerina, penso di fare lo stesso (aspettare altri 20k km, ovvero un anno). Dal libretto vedo che é stata rabboccata ai 45k km. e ho insistito per farla controllare prima della consegna... boh, vedremo!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati