Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

secondo tagliando filtro gasolio

giovedì 23 settembre 2010, 19:16

Ragazzi sono reduce del secondo tagliando. 298 euro. Impeccabile il servizio. Hanno disinfettato tutto, lubrificato cinture, sanificato clima ec. ecc. I prodotti avanzati me li hanno resi e li posso usare io, oppure riportarli al prossimo tagliando per essere riutilizzati.

L'unica cosa che mi ha lasciato molto perplesso è stata la sostituzione del filtro gasolio alla modica cifra di circa 60 euro. Appena percorsi 40000 km e già viene sostituito? L'auto andava bene. In base a cosa hanno deciso che andava sostituito?

Io ho sempre creduto che andasse sostituito solo in caso di sintomi tipo auto che strappa, vuoti, accensioni difficili ecc.

Re: secondo tagliando filtro gasolio

venerdì 15 ottobre 2010, 20:54

Sbagliato.....il filtro gasolio dovrebbe essere cambiato proprio ogni 40.000 km ...anche se lo farei un pò più di frequente vista la qualità dei combustibili che ci propinano....
Filtri = reti da pesca che intrappolano un pò di pattume e lasciano passare la "roba buona"....
...se il pattume si accumula troppo finisce che poi dalla rete non passa più nulla.

Alcuni filtri sono "auto rigeneranti" ma visto cosa succede con il FAP ?
Grande *m@@@*.....meglio la sostituizione e via...certo, sempre un occhio al prezzo.
Rispondi al messaggio