Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazda 3 1.6d 2004 130.000km Roma
MessaggioInviato: martedì 17 agosto 2010, 7:33 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 160
Località: Roma
E' stato seguito il programma previsto a 120k km, visto che l'anno scorso, per impegni, mi sono limitato a cambiare olio e filtri.
Officina Leonori Via Aurelia (come scrissi un paio d'anni fa, a Via Laurentina non ci torno nemmeno se mi regalano una RX-8).
Oltre al tagliando, devo fare revisione, bollino blu e sistemare una piccola perdita d'olio che segnalai già due anni fa e mi fu bollata come "normale trasudo".
Dico direttamente all'accettazione che io sto andando in ferie e quindi se la prendano comoda che ci vediamo dopo due settimane. E così, infatti, avviene.
Al ritorno trovo 3 pagine di ricevuta, così composte:
- ripristino filettatura coppa olio motore 19,50
- manodopera tagliando 105,60
- manodopera stacco e riattacco coppa olio 96,00
- manodopera sostituzione pastiglie freni/cinghia alternatore 100,80
- filtro olio 9,64
- filtro aria 12,65
- filtro gasolio 39,00
- liquido freni 7,11
- liquido lavavetri 3,06
- olio dexelia ultra 5W/30 3,8L 63,08
- smaltimento rifiuti speciali 1,00
- protettivo long life diesel 18,95
- igienizzante mz plus 13,70
- filtro polline 13,89
- piastra freno posteriore 52,23
- cinghia 22,83
- serie pasticche freno 70,81
- rondella 2,04
- tappo 4,44
Revisione:
- tassa postale 1,80
- bollino blu 3,00
- versamento CC9001 9,00
- revisione mctc 45,00
Totale 866,99

Commenti:
- la perdita d'olio segnalata è sparita, in compenso ora ce n'è un'altra, anche se di estensione più ridotta.
- il lavavetri e il trattamento igienizzante del clima non erano stati richiesti,come purel'additivo carburante, però devo ammettere che servivano.
- mi hanno chiamato per l'autorizzazione a cambiare i freni (che potevano reggere altri 5/6000km): ho preferito acconsentire perché avevo già l'auto ferma, se no mi toccava prendere permessi magari sotto Natale, e mi rimaneva scomodo.
- devono aver toccato qualcosa a livello di sospensioni posteriori, perché si è fortemente ridotta la tendenza a sbandare nelle sconnessioni prese a velocità autostradali (tendenza comparsa dopo il precedente tagliando): meglio così.
- Io sono un pollo: il meccanico mi telefona e mi chiede: "Ma chi le ha cambiato i freni l'ultima volta?". Io lì mi son lasciato scappare:"E' stata la vostra officina di Via Laurentina"... e lì ha cambiato discorso. Avrei dovuto invece chiedere che cosa avessero combinato. Ma vabbè...ormai non lo saprò più. :-)
Ora che ci penso, però, è scomparsa anche una certa tendenza al bloccaggio del retrotreno (che ovviamente veniva corretta dall'abs e dal ripartitore elettronico, però si avvertiva).
- Dopo il tagliando, l'auto consuma leggerissimamente di più, però forse è l'effetto "aria condizionata". Verificherò più avanti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 1.6d 2004 130.000km Roma
MessaggioInviato: sabato 21 agosto 2010, 2:15 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 1:45
Messaggi: 155
penso che sia un buon prezzo.. per cambio cinghia, tagliando e controlli vari mio padre ha speso su quella cifra..
il consumo un po' più alto potrebbe essere per i materiali nuovi.. prova ad aspettare un po' perchè tutto sia rodato.. :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati