Rispondi al messaggio

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE MAZDA3 TD 1600

giovedì 15 novembre 2018, 3:16

Ciao, il kit completo, con i vari galoppini, tendicinghia, ecc..
La marca monta pezzi marcati Mazda, non saprei chi li produca. Prendi un kit di una marca nota, evitando quelli super-economici e vai tranquillo.

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE MAZDA3 TD 1600

giovedì 15 novembre 2018, 15:26

PRINZ ha scritto:Ciao, il kit completo, con i vari galoppini, tendicinghia, ecc..
La marca monta pezzi marcati Mazda, non saprei chi li produca. Prendi un kit di una marca nota, evitando quelli super-economici e vai tranquillo.


Ad esempio questo comprende tutto quello che hai detto?
https://www.auto-doc.it/dayco/11584247

Poi come marche intendi Dayco, Continental, INA e SKF.
Il mio meccanico ora che mi ricordo mi ha fatto i nomi di Dayco e Ina ed infine ha aggiunto che Dayco è una buona marca.
Tu che dici?

Poi su quel sito che ho visto anche la cinghia Poly-V e quella trapezoidale. Della cinghia Poly-V si può prendere anche l'intero kit che si divide in due scelte: motori con aria condizionata e senza aria condizionata.
In due parole (come dette ad un bambino) potresti spiegarmi queste due cinghie a cosa servono.
Te ne sarei molto grato....Grazie!!

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE MAZDA3 TD 1600

giovedì 15 novembre 2018, 17:08

Scusate se scrivo un altro messagio, ma non trovo più il modo per modificarlo.

Allora ho trovato un articolo e penso d'aver capito.
L'auto ha due cinghie che sono: cinghia di distribuzione e cinghia dei servizi.
Quest'ultima può essere di due tipi trapezoidale o Poly-V (che è l'ultima generazione).
Giusto?

Detto questo, ditemi soltanto se conviene prendere entrambi i kit, che sono: kit cinghia di distribuzione più pompa dell'acqua e kit cinghia Poly-V?
Ovviamente anche ditemi le marche più note e quale mi consigliate.

Grazie!!

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE MAZDA3 TD 1600

venerdì 16 novembre 2018, 2:23

la cinghia Poly-V è un nuovo tipo di cinghia e immagino ce ne siano per tutti gli usi.
La cinghia dei servizi ( poly-V o non Poly-V) non è una brutta idea cambiarla, anche se è meno critica rispetto a quella della distribuzione, la cui rottura può portare a gravissimi danni al motore.
I due tipi sono quello per auto con condizionatore , più lunga perchè deve passare anche per la puleggia del compressore e per auto senza condizionatore. prendi quella che fa per te.
Rispondi al messaggio