Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

TAGLIANDO OBBLIGATORIO ?

giovedì 8 luglio 2010, 17:31

Ciao,

toglietemi una curiosità, chi può ovviamente...Ma è vera la notizia che ora i tagliandi si possono effettuare anche presso qualsiasi meccanico senza per questo rinunciare alla garanzia???

Si dice che così i prezzi si abbasserebbero del 30% e non stento a crederci visto le "mazzate" che mi sono preso finora presso le officine "ufficiali" MAzda (ho fatto 20.000, 40.000 e 60.000 sempre da loro e più di una volta mi hanno inserito interventi che non avevo espressamento richiesto, come l'igienizzazione dell'abitacolo...)

Grazie!

Re: TAGLIANDO OBBLIGATORIO ?

domenica 1 agosto 2010, 18:12

bastava che ti facevi fare il preventivo prima del tagliando e insieme al capofficina levavi tutto quello che nn ti interessava che ti cambiasserò......loro ti aggiungono pure i liquidi mavaaaaaaaa ci penso io......avresti riaprmiato anche 50 euro! ;)

Re: TAGLIANDO OBBLIGATORIO ?

lunedì 2 agosto 2010, 16:06

I tagliandi li puoi fare dove ti pare, basta usare prodotti originali( o, ma non sono sicuro, compatibili) al fine del mantenimento della garanzia. Faccio i tagliandi al di fuori della rete di assistenza ufficiale già dai tempi della mia prima Mazda6 ( 2005) e non ho mai avuto problemi.

Re: TAGLIANDO OBBLIGATORIO ?

lunedì 16 agosto 2010, 8:44

Ragazzi a me fra un mese scade la garanzia e fra un mese devo fare anche il tagliando e qui sorge il dilemma: continuare ad andare in concessionaria ( e spendere uno sproposito) o andare da un meccanico normalissimo (ma avrà ricambi di pari qualità)?
Se fossero un pochino onesti in concessionaria io andrei ancora lì nonostante debba fare quasi 80km tra andata e ritorno ma l'ultimo anno per cambiarmi praticamente olio e filtri vari mi hanno scucito 335 euro.
Più precisamente hanno fatto anche operazioni da me non richieste (cosa che in officine di altre case vengono chieste) come igienizzazione, additivi benza, additivo gpl (e sono già 60 euro senza iva) e poi udite udite 2 ore dico 2 di manodopera al prezzo modico di 78 euro+iva.
Due ore per cambiare olio e filtri mi sembrano un po' tantine così come 39 euro+iva all'ora, sta di fatto che due anni prima per un tagliando identico ne avevo spesi neanche 180.
Rispondi al messaggio