Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Info su rigenerazioni FAP

giovedì 16 maggio 2019, 12:31

Ciao a tutti!
Possiedo una Mazda 3 1.6 MZ-CD del 2010.
L'ho comprata 2 anni e mezzo fa e mi sono trovato benissimo. Si può dire che sia stato amore a prima vista, nonostante fosse una macchina usata :D
Tutto è andato liscio fino a luglio 2018 quando è comparsa la spia della catena cinematica e alla fine ho dovuto sostituire il FAP.
Da allora tutto bene, fino a qualche mese fa, quando a cominciato a fare rigenerazioni prima ogni 60km poi ogni 40km poi ogni 20.
Attualmente sono in cerca di soluzioni (macchina portata dal meccanico proprio oggi) per il problema delle rigenerazioni.
Volevo sapere, da chi possiede questo modello, se avete mai notato che a veicolo fermo, motore acceso il minimo dei giri motore sia sui 1000?
Tanti meccanici mi hanno detto questo: che quando rigenera, i giri del minimo salgono a circa 1000 rpm. A me questo non è mai successo, nonostante abbia notato molte volte che stava rigenerando...

Ringrazio chi vorrà rispondermi.

Re: Info su rigenerazioni FAP

giovedì 16 maggio 2019, 14:15

DPF, Mazda non usa il FAP ;-)

Re: Info su rigenerazioni FAP

giovedì 16 maggio 2019, 14:22

scarm ha scritto:DPF, Mazda non usa il FAP ;-)


Anche se c'è la cerina? Mi sono informato, ma non abbastanza perché faccio ancora confusione :D

Re: Info su rigenerazioni FAP

giovedì 16 maggio 2019, 14:49

Euro 5 DPF. Euro 4 FAP, hai ragione :-)

Re: Info su rigenerazioni FAP

giovedì 23 maggio 2019, 12:18

Risolto(si spera)
FAP e sensore di temperatura sostituiti.
Il FAP vecchio aveva una perdita di pressione e quindi non veniva raggiunta la pressione ottimale per le rigenerazioni
Rispondi al messaggio