Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 14:37 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2017, 15:47
Messaggi: 3
Comune e provincia: marsala
salve in tanto grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizione, possiedo una mazda 3 diesel 109cv del 2008 vorrei descrivervi minuziosamente quello che ho passato e che continuo a passare con questa macchina e spero che qualcuno mi possa dare dei consigli.3 anni fa ho fatto togliere il fap sotto consiglio del meccanico di fiducia e da li tutto ha inizio chi ha messo mani sulla centralina l'ha bloccata e poi riprogrammata ma da subito ho notato una perdita di potenza ho comunicato quanto notato al meccanico ma non ho avuto nessuna risposta esaustiva (non sapeva cosa potesse essere
da li poi ho sostituito la turbina perché guasta fatto controllare e pulire serbatoio pompa e controllare gli iniettori almeno mi hanno detto che questo è stato fatto.
adesso ho la macchina che mentre cammino di punto in bianco non importa se a motore freddo o dopo una lunga camminata inzia a tremare a perdere potenza e si spegne poi rigiro la chiave e ogni tanto riparte subito altre volte riparte ma noto che il conta giri fa su e giu altre volte ancora non vuole partire cosi mi sono affiodato ad un altro meccanico che mi ha suggerito ieri di cambiare il sensore giri e cosi è stato fatto mentre cambiava questo sensore ci siamo accorti che la puleggia dell'albero era pure rotto o consumata ed è stata pure sostituita da li la macchina ha camminato bene per tutta la giornata di ieri ma proprio questa mattina ha rifatto lo steso identico problema si è spenta,poi l'ho riaccesa è ripartita per due secondi col contagiri che saliva e scendeva sotto il minimo si è rispenta poi è ripartita . chiedo aiuto non so più cosa fare il mio meccani mi suggerisce di portarla in un centro specializzato per la centralina perché sostiene che all'epoca chi ci ha messo mani non l'ha programmata bene .
qualcuno sa consigliarmi se ha avuto lo stesso problema come ha risolto.
grazie antiocipatamente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 15:31 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18653
Località: CREMONA
Difficile da qui capirci qualcosa!! :x

Corretto il titolo per rendere comprensibile di cosa si parla nel topic.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 16:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 13 settembre 2016, 17:12
Messaggi: 177
Comune e provincia: Bergamo
Difficile da dire senza vedere l' auto, la centralina è la prima indiziata ma anche gli altri sensori.
Inizierei con un controllo della centralina e una bella diagnosi a caccia di errori.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 13 gennaio 2017, 16:35 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2017, 15:47
Messaggi: 3
Comune e provincia: marsala
ricerca di errrori effettuata ma nulla vista da più meccanici
domani mi tocca andare a far vedere la centralina
se dopo tre anni dalla riprogrammazione che ha subito si è ulteriormente impazzita


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 gennaio 2017, 12:19 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 13 settembre 2016, 17:12
Messaggi: 177
Comune e provincia: Bergamo
Ci dirai cosa ti hanno detto dopo che avranno analizzato la centralina elettronica.
In bocca al lupo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 1:28 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2017, 15:47
Messaggi: 3
Comune e provincia: marsala
ok ragazzi tenetivi forte
quel mio amico meccanico nel suo giorno libero mi ha porttato da un suo collega totalmente pazzo a quasi 100 km da casa mia infatti mi aveva detto ""arrivati a sto punto emo no foddre "" :lol: :lol: percorrendo questi 100 km la macchina si ferma per lo meno 8 volte in autostrada
arriviamo da questo soggetto poco sano gli spiego la situazione lui collega il pc col programma della bosh e io al che gli dico "guarda che questo programma lo hanno collegato tutti alla mia macchina senza aver risultati" lui mi guarda io lo guardo e mi fa un colpo di mamauuu io lo guardo e mi allontano, lui va verso la macchina smonta una ruota stacca una spinetta la taglia crimpa nuovamente i fili collega la spinetta rimonta la ruota io lo guardo lui mi guarda mi rifà mamauuuu e mio dice ora vattinne (sto usando i termini in siciliano perché lui questi ha usato ) io lo guardo lui mi guarda ancora mamauu io salgo in macchina e vado via e da ioeri ho risolto il problema.
mamauuuuuuuuu ahahahahahahahahahahahah
incredibile.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 18:22 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 23:54
Messaggi: 82
Località: Milano
Ciao filippo
Ma quindi alla fine ci hai capito qualcosa?
Per es. Che spina ha modificato?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati