Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 2 gennaio 2017, 17:03 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 23:54
Messaggi: 82
Località: Milano
allora a me la rigenerazione parte molto ma moolto spesso... e questo non credo che vada bene... ogni volta che faccio un mezzo giro quando spengo l'auto la ventola viaggia a manetta, fino a poco tempo fa pensavo che il motore si surriscaldasse, ora mi è chiaro....
esiste un modo semplice per pulire il fap? gli additivi aiutano?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 3 gennaio 2017, 11:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:33
Messaggi: 4
Comune e provincia: Bari
La rigenerazione parte semplicemente perchè rileva un valore di pressione in ingresso/uscita dal fap, bruciando libera il filtro, ma se questo ha depositi che non si bruciano più, libera una percentuale più bassa di quanto dovrebbe, così si intasa nuovamente nel giro di 50/60 km.

A me quando si accese la spia, fecero la procedura forzata in officina Mazda e camminai per 1500 km scarsi prima di andare in blocco, poi tornai in Mazda e mi chiesero 1400 euro per sostituirlo, dicendomi che se usavo la macchina solo in città, un filtro nuovo mi poteva durare si e no 50/60000 km.

Per 250 euro mi fecero una procedura di pulizia che liberò parecchio il filtro, è un ciclo di lavaggio che fanno in officina che pulisce anche la valvola Egr e tutto il circuito di scarico, ma andai avanti per pochi mesi, circa 5/6000 km, finchè non andò di nuovo in protezione.
Considerando che con meno di 300 euro prendi un filtro rigenerato pari al nuovo, anzi, in teoria col trattamento che gli fanno a fine rigenerazione dovrebbe anche essere più difficile farlo intasare di nuovo, boh? Fatti due conti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2017, 18:31 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 24 ottobre 2008, 23:54
Messaggi: 82
Località: Milano
Ragazzi ho un'altra domanda. C'è un chilometraggio limite dopo il quale è fortemente sconsigliato eliminare il fap? Uno dei meccanici a cui ho chiesto (questo è un appassionato di motori che si tiene molto aggiornato) mi ha sconsigliato l'operazione perché con i miei km (165mila) secondo lui si rompe sicuramente la pompa del gasolio. Che ne pensate?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati