Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia olio motore!!
MessaggioInviato: giovedì 25 maggio 2017, 14:18 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 8 maggio 2017, 23:11
Messaggi: 1
Comune e provincia: Torino
Ciao a tutti, sto vivendo un proprio incubo con la mia Mazda 3 1.6td del 2008 con 170.000 Km. Vi spiego:

Novembre 2016 - rottura turbina (sostituita con una rigenerata)

Dicembre 2016 - rottura turbina (sostituita con una rigenerata, in pratica mi hanno rimandato la mia turbina originale ma rigenerata)

Gennaio 2017 - frizione da sostituire (fortunatamente il volano era ancora integro quindi non sostituito)

Marzo 2017 - inizio ticchettio metallico nel vano motore (apparentemente dalla parte alta della distribuzione)

Da qui in poi un'odissea, il rumore metallico si fa sentire sempre di più fino a che la spia olio inizia a lampeggiare (si accende e si spegne a tratti, finché è rimasta accesa fissa)
Ho portato l'auto dal mio meccanico e mi ha fatto una pulizia motore con del olio nuovo misto a un po di gasolio facendo girare il motore per qualche minuto, dopodiché mi ha cambiato l'olio e il filtro olio. Per una settimana il problema non si è più presentato (solo un leggero ticchettio all'accensione per 2/3 secondi).

Ieri mentre stavo tornando a casa si è riaccesa la spia olio con il solito ticchettio metallico :swear:

Secondo voi è sempre il problema delle rondelle?

Non ho più soldi e voglia da spendere per questa macchina.


Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi qualche dritta (economica) benvenga, se no la vendo come pezzi di ricambio se a qualcuno interessa.

Ho anche uno stereo della Eonon fatto apposta per la mazda 3 prima serie
lo do via a 300€ con montaggio. Se siete interessati scrivetemi pure (io sono di torino).
https://www.eonon.com/upload/product/Ga ... 151Z-6.jpg

Ciao a tutti


Ultima modifica di scarm su venerdì 26 maggio 2017, 7:50, modificato 1 volte in totale.
Sistemato il video


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati