Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 13:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:08
Messaggi: 4
Comune e provincia: siracusa
Salve a tutti voi...possessori di mazda 3 ;) e un piacere far parte di questo club!!io possiedo una mazda 3 2.2 da 150 cv e del 2010 ho percorso 63000km in questi 3 anni quasi 4 per ben due volte ho avuto a che fare ed o tutt'ora a che fare con questo maledetto filtro DPF ho fatto la rigenerazione forzata manualmente comprando l'additivo per il fap ma niente la spia lampeggia sempre...spero che qualcuno sappia darmi qualche consiglio...un saluto a presto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2013, 13:48 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Ciao e benvenuto Nicola,

ho creato una nuova discussione per parlar meglio del tuo problema.

Puoi descrivere come hai fatto la procedura per la rigenerazione del DPF ?

Di che additivo per il FAP stai parlando?


Hai provato a fare la procedura di reset descritta qui: viewtopic.php?f=61&t=20524

_______

Visto il tuo kilometraggio ti consiglio di far controllare la tua auto presso un concessionaro ufficiale Mazda, sui 2.2 diesel c'è un problema di allentamento della catena di distibuzione, quando vien passato un certo limite di allentamento, il problema vien segnalato dal lampeggiare della spia DPF (scelta poco felice), unica soluzione è la sostituzione della catena.

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2013, 9:14 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 febbraio 2010, 21:38
Messaggi: 1446
Località: Maserada Sul Piave
Per quanto riguarda il problema di nicola:

La spia DPF puo' lampeggiare per i seguenti motivi

1. Il filtro si sta intasando causa troppe rigenerazioni interrotte
(Risolvi facendo un giro si 15 kilometri col motore attorno ai 2000 giri)

2. Hai passato i 20.000 km dall'ultimo cambio olio/tagliando
(Cosa probabile visto che sei a 63.000 km e se la volta precedente hai fatto il tagliando attorno ai 40.000, risolvi cambiando l'olio e facendo resettare la centralina, puoi farlo tu con la guida di ti indicato poco sopra, o facendotelo fare dal concessionario o da un meccanico generico che possiede la strumentazione adeguata).

3. La catena di distribuzione si è allentata
(E' problema che affligge alcuni motori 2.2, solo in concessionario sono in grado di verificare se si tratta effettivamente di questo, e la soluzione è la sostituzione della catena).

_________________
Mazda3 2.2-185
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2013, 12:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:08
Messaggi: 4
Comune e provincia: siracusa
l'ho eliminato del tutto il DPF, oggi mi vado a riprendere l'auto:)

EDIT di HIEJ


Lucas e Nicola:
Ho pulito l'argomento di tutti messaggi non inerenti il problema, non ho capito cosa centri confrontare il 1.6 ed il 2.2 giocando in stile a chi ce l'ha più lungo.
Eventualmente aprite una nuova discussione e parlatene puramente sul piano tecnico ;)


detto questo, Nicola, aggiornaci se hai risolto il problema ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 12:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:08
Messaggi: 4
Comune e provincia: siracusa
Problema risolto era il service scaduto nulla a che vedere col DPF o con la catena di distribuzione...grazie alla Mazda di Catania gente seria che sa fare bene il proprio lavoro!!rispetto a quei ladri e incompetenti della Mazda di Siracusa che per 3 anni mi hanno rubato la bellezza di 757 euro per i tagliandi fatti a *ca@@o* di cane e per la rigenerazione del filtro del DPF che non c'era di bisogno!! Ringrazio la Mazda Italia che ha tolto la concessionaria e centro assistenza Mazda di Siracusa...Cordiali saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 14:54 
Connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18659
Località: CREMONA
Però sul manuale ci sarà pur scritto di questo lampeggiamento.....

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 16:51 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6613
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Se è come il manuale della M6, la spiegaqzione è poco chiara... ti dice di andare il prima possibile ad un centro autorizzato Mazda... |(

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 12 dicembre 2013, 21:53 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:08
Messaggi: 4
Comune e provincia: siracusa
Ragazzi in effetti il manuale e poco chiaro su questo problema...mi diceva il tecnico che nel 2.2 e difficile che si intasi il filtro del DPF o che la macchina resti accelerata.Per fortuna tutto risolto la diagnosi non ha riscontrato nessun guasto la macchina va ché è una meraviglia:)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2020, 23:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
spia lampeggiante, si è spenta da sola e anche dopo 700km di autostrada a 130 fisso si è riaccesa.
ho eseguito la procedura di spegnimento per cambio olio senza successo, ma già il fatto che si fosse accesa e spenta da sola mi ha fatto sorgere il dubbio.
km 286000e e ad un controllo sui 180000km in mazda la catena era già al limite, presumo quindi sia la distribuzione.
Un meccanico è in grado di vedere l'errore specifico o devo per forza recarmi in Mazda e fare 70km a/r con la paura di rompere tutto?
da Torque non vedo errori, ma facendo il reset la spia sparisce per pochi secondi per poi riaccendersi.
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2020, 8:48 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 15:07
Messaggi: 148
sorry, ho sbagliato sezione, la mia è la CX7, ma il difetto è lo stesso


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati