Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2013, 15:22 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 321
Località: BOSCOREALE (NA)
Non era meglio farti fare solo il tagliando per le cose necessarie ?

A volte vedi per fare una pulizia troppo accurata non vorrei che il primo meccanico abbia fatto qualcosa che non doveva fare o fatta nel modo corretto.

Il problema l'hai avuto appena uscito dal meccanico di fiducia.

Alla MAZDA hai detto tutto quello che ti ha fatto il tuo meccanico ????????????

Non vorrei che cercano il problema per "ROMA" ma alla fine ce l'hanno sotto il naso !!!!!!!!!!

In bocca al lupo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 26 luglio 2013, 17:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 9:41
Messaggi: 11
Comune e provincia: Rende (CS)
Si certo ho spiegato tutto passo dopo passo

Ora la macchina è officina Mazda sono riuscito a portargliela e ci lavoreranno sopra.

Fino ad ora ho camminato con il cavetto dell'EGR staccato la macchina va bene, solo che c'è ovviamente la spia motore accesa e si sente che il motore ha la miscelazione troppo ricca di ossigeno (si sente dal rumore).

Speriamo bene.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 22:07 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 13 ottobre 2013, 10:04
Messaggi: 7
Comune e provincia: Lapedona (AP)
Come è andata hai risolto il problema???


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 13 ottobre 2013, 23:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 9:41
Messaggi: 11
Comune e provincia: Rende (CS)
No non hanno risolto nulla.

Mi e' rimasta la spia accesa di avaria motore perché ho dovuto staccare lo spinotto dell'EGR per camminare.

La macchina ora va bene anzi meglio di prima ma la spia è accesa e non funziona il controllo automatico della velocità impostata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 dicembre 2013, 23:24 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 78
Anch'io ho avuto problemi con la EGR ma l'ho trovata da un rottamatore, in officina mazda l'hanno pulita e testata dopo di chè l'auto non ha dato più problemi. Ma oltre a questo ne ho avuti altri 100!! Una cosa è certa: se dovessi cambiare auto non comprerei mai più una mazda!!
l'ultima è di oggi: infiltrazione d'acqua dal parabrezza!! Non disperare, io ne ho passate tantissime di noie!!!
Auguri e facci sapere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 27 dicembre 2013, 19:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 9:41
Messaggi: 11
Comune e provincia: Rende (CS)
Tutt'ora l'auto va con la spia motore accesa, a parte questo va benissimo.

L'EGR e' staccata da mesi, io l'avevo proprio comprata nuova ma una volta montata la spia non ne ha voluto piu' sapere di spegnersi.

Qualche giorno fa ho cambiato le pulegge e cinghia di distribuzione, il manuale dice 240.000 km ma io l'ho cambiata a 150.000.

Auguri a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 13:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 13 gennaio 2010, 10:21
Messaggi: 13
Scrivo in questo thread vecchiotto ma per altri possessori può essere interessante la mia esperienza.

La mia mazda 3 del 2007 (euro 4 FAP) ha raggiunto 230000km e non avevo avuto problemi particolari fino a pochi km fa. La uso abbastanza sia per lavoro che per tempo libero soprattutto in superstrada o extraurbano, media di 35K km / anno.
A 220K iniziano i problemi: il minimo a volte singhizza, quando do gas a volte i giri del motore calano e poi riprendono (quindi a volte mi si spengeva proprio in ripartenza). Questo per circa gli ultimi 10K km, a volte stavo 2 settimane senza avvertire nessun problema, a volte lo faceva saltuariamente, pochissime volte lo ha fatto seriamente. Ho cercato di arrivare ai 230K quando avevo il tagliando (sempre fatti più o meno ogni 20K) quando l'altra mattina l'accendo e singhiozza in maniera terrificante, cerco di scaldarla, i giri saltogno a strattoni ma non vanno sopra i 2000, dopo un po' cerco di partire ma quando attaco la frizione i giri calano senza potenza. Se davo gas a volte batteva in testa, quindi mi sono proprio fermato. Nessun odore strano o perdite.
Dopo qualche ora l'ho riaccesa e quasi come prima, poi ancora dopo 2 ore e all'improvviso è ripartita tranquillamente. Tra l'altro i consumi negli ultimi 6 mesi erano passati dai 18-19km/l ai 17km/l se andava bene.

L'ho portata dal meccanico che ha trovato:
- EGR andata: le sedi dove l'astina ruota e fa alzare la valvola erano consumate, quindi l'astina ruotava senza aprire/chiudere correttamente la valvola. Una volta sostituita l'auto andava ancora a strattoni e non saliva di giri. Quindi memore di altre riparazioni, ha controllato sto cavolo di FAP di m...
- filtro FAP insatato: (non l'avevo mai cambiato, cerina riaggiunta a 140K): il computer diceva 'filtro otturato a 99300KM dall'ultima rigenerazione'. Seondo me la centralina lo blocca ogni 100K obbligandoti a doverlo cambiare/pulire. Eppure faccio sempre strade extraurbane e superstrade, ogni giorno vado a 100km/h per almeno 20 minuti.
- sensore pressione differenziale FAP andato (qui non so su che base l'ha stabilito)
- 2 tubi che arrivano al sensore differenziali mangiati e uno crepato, forse da una fascetta troppo stretta
- collettore a valle del FAP con una crepa trasversale di 3-4 cm

Operazioni eseguite:
- sostituzione EGR 322€
- smontaggio e pulizia FAP con detergente 80€ (ho visto i trucioli e il troiai del residui del detergente...), tempo 4h
- sostituzione sensore pressione FAP 140€
- sostituzione 2 tubi non con gli originali (70€ per uno) ma con tubi da miscela di stessa portata.
- saldatura crepa dello scarico
In più sostituzione filtro gasolio 105€ (ogni 60K) e altre cose per il tagliando regolare. Totale 1200€.

L'ho appena ripresa stamattina e per ora va bene, nessun problema di minimo, singhiozzamenti o perdita giri. Per i consumi devo fare almeno un pieno e vedrò.

Bello il FAP, l'EGR, l'euro 4 e le emissioni ridotte, senz'altro questa è l'unica via per il futuro.... ma il problema è che quando si compra una macchina non pensi mai di avere quesi problemi, non ne sei nemmeno a conoscenza. Non dico di mazda, penso proprio nessuna marca, anche perchè il nostro 1.6 diesel è montato su ford, volvo, ... Non ho sentito nessuno che abbia fatto tutti questi km con il diesel (il benzina 2.3 arriva bene anche a 250K-300K leggendo i forum canadesi e americani), sono parzialmente sodddisfatto, ma è stato per ora un bel colpo al portafoglio (e su alcune cose, forse, il meccanico mi avrà fatto anche risparmiare). Speriamo bene, il mio obiettivo è inscatolarla a 300K...staremo a vedere...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 23:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 9:41
Messaggi: 11
Comune e provincia: Rende (CS)
Molto interessante la tua esperienza.

Io ancora giro con la spia accesa motore, EGR staccata da diverse migliaia di km.

Dopo un'odissea di un mese nessuno vi ha capito nulla.

Il FAP l'ho fatto pulire 3-4 volte e l'ultima volta ho cambiato il filtro del gasolio ben prima dei Km consigliati, per singhiozzamenti e spegnimenti in marcia!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 12:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 19:21
Messaggi: 3
Comune e provincia: treviso
Ciao! Io in seguito a problemi di erogazione, la mia tirava indietro, sono andata alla mazda, ho il 1.6 td senza filtro anti particolato. Prima mi hanno dato un additivo x pulire serbatoio, ke nn é servito a niente. Poi mi hanno pulito l egr, problema risolto x pulirecirca 1000 km. Poi di nuovo al minimo a volte andava a 3. Pensando fosse di nuovo la valvola sono tornata alla mazda, da notare ke la spia avaria motore nn si é mai accesa. Alla fine era il filo della valvola ke faceva un falso contatto, probabilmente smontando si é staccato..ovviamente visto ke c erano mi hanno sostituito il filtro gasolio..dopo un po sento ke la macchina quando entra in pressione la turbina ha un vuoto di Potenza e fa molto fumo. Sto giro sono andata dove l ho comprata e praticamente si era rotto il manicotto dell' aspirazione, la pressione usciva dal buco. Alla fine erano sempre cavolate. Insomma se la valvola funziona magari il problema é altrove. Ah tutto questo a 180.000 km. Ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 26 novembre 2014, 0:21 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 9:02
Messaggi: 3
Comune e provincia: alessandria
Salve, ho avuto anch'io qualche problema sui vari sensori e valvole, ma in concessionaria mi ripetevano sempre le solite cose e per loro era tutto ok. Ho chiesto ha un mio amico di controllare gli errori che a loro non venivano segnalati. Il controllo è stato effettuato con una presa tramite ob2 presa su amazon connesso ha un cell tramite wi-fi. Ha tirato fuori un sacco di codici di errore, li ho controllati sulla tabella errori trovata su internet. Alla fine sono solo filtri sporchi o di aspirazione e nel mio caso un tubo del ricircolo dei vapori olio, che perdeva per colpa di un oring rotto. Valvola egr solo da pulire. Dava pure errore sui sensori del pedale acceleratore, e un errore sulla ventilina di controllo temperatura interna abitacolo, situata vicino al blocchetto di acensione. Officine autorizzate o no, persone serie poche. Solo pensare che la cinghia di distribuzione più pompa acqua si spende 600 € ha farla fare in una officina autorizzata e garanzia 0.... e sui negozi online si trova tutto e completo a 120€ è tutto detto. Saluti Stefano


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati